Ho bisogno di consigli per gli integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewBody
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 6
    • 0
    • 0
    • Moncalieri
    • Send PM

Ho bisogno di consigli per gli integratori.

Ciao a tutti,
    ho scoperto con piacere questo forum e vorrei acquistare gli integratori che potessero aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo.Premetto che dieci anni fa (avevo 20 anni allora!) mi sono allenato in modo intensivo e per 4 anni (dai 16 ai 20) ottenendo dei buoni risultati in quanto a massa (44cm. di bicipite) perche' tendo a guadagnare massa molto facilente ma con la mia particolare morfologia non sono mai riuscito a definirmi a dovere. Utilizzavo gli integratori che erano disponibili allora, Proteine(al 90%), Aminoacidi(Isopuramin e Aminozim), sali minerali etc.
    Ora da circa una settimana ho ripreso gli allenamenti (3-4 alla settimana) con il solo obbiettivo di ritonificare i muscoli presenti ma sopratutto di riportali alla luce!!! (Forse sara' piu facile riportare alla luce un reperto archeologico che i miei muscoli eh eh eh Il mio peso attuale e' di Kg.98 per un'altezza di cm.183 con massa muscolare ancora buona (bicipite 40cm.) Ho diciamo ottenuto l'effetto "BUD SPENCER"; un buon livello di muscoli ma ora ricoperti da un buon strato di grasso sopratutto nella zona addominale e quadricipiti (Braccia e polpacci sono ancora "abbastanza" definiti).
    Vista la quantita' di nuovi prodotti resisi disponibili negli ultimi dieci anni per non fare confusione vorrei chiedere consiglio su quali utilizzare per ottenere il miglior dimagrimento e definizione possibile. Ringrazio tutti anticipatamente.
    Ciao
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

In effetti la ricerca scientifica sugli integratori ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, consentendo agli atleti di contare su ampio arsenale di integratori per migliorarsi. Essendocene davvero molti è naturalmente più difficile capirci qualcosa, e più facile sbagliarsi. A prescindere dagli integratori è bene ricordarsi sempre che senza una dieta calibrata e un allenamento opportuno non si va da nessna parte....
    Di prodotti che favoriscono la definizione muscolare e la perdita di grasso ce ne sono di 3 tipi in circolazione:
    1. integratori che attenuano il senso della fame o che in qualche modo diminuiscono la quantità delle calorie ingerite
    2. integratori in grado di "intrappolare" le calorie ingerite (a parità di cibo e grassi mangiati accumuli meno)
    3. brucia - grassi.... ovvero i termogenici che favoriscono la lipolisi (rottura e trasformazione del grasso promosso come fonte di energia durante gli allenamenti piuttosto che i carboidrati o le proteine).

Nelle erboristerie o ai supermercati puoi trovare integratori di fibre vegetali (ad esempio il KitoMan ottimo per il tuo addome ) che attenuano il senso della fame e favoriscono il transito intestinale. Comunque questa è una strada da percorrere solo se ti avanzano soldini, poichè le migliori fibre vegetali sono quelle che ti arrivano da kilogrammi e kilogrammi di insalata e verdura!!!

Fra i prodotti che riescono ad "intrappolare" le calorie, ha stupito tutti il chitosano e la sua capacità di legare i grassi (si tratta di una sostanza ricavata dal guscio di crostaceo di pesce priva di controindicazioni). Lo sto provando da quasi un mese, è davvero ottimo. Lo produce la Ultimate Nutrition (FatBlocker è il prodotto).

Di bruciagrassi (termogenici) ce ne sono davvero molti e davvero molti sono inefficaci. Fra tutti è incontestabile, oggettivamente, che l'Hidroxycut della Muscletech è il miglior temrogenico natural con alta percentuale di Sinefrina (sostanza simile all'efedrina senza le controindicazioni di quest'ultima...) fra le altre cose.
    Altro prodotto in grado di promuovere l'utilizzo del grasso e che ha indiscutibile successo è la Carnitina (già presente in piccole quantità nel nostro corpo). Meglio di lei l'Acetyl-L-Carnitina capace anche di stimolare i livelli di testosterone (i cicli migliori per quest'ultima sono quelli a scalare tipo sett1 2,5g - sett2 2g - sett3 1,5g - sett4 1g). Pochissime controindicazioni per quanto riguarda Hidroxycut e Acetil-L-Carnitina in merito a qualche soggetto che rileva insonnia o stato di eccitazione cardiaca leggermente superiore alla norma. Sono tuttavia casi molto rari in cui è sufficiente diminuire le dosi di assunzione.

Potino78
    (Pot)
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Vorrei precisarti che quando stavo scrivendo il post precedente non avevo ancora letto quello di Animal.....quindi ACL + Hidroxycut sono un abbinamento che puoi considerare OK già da parte di 2 abitanti di questo forum....
      Questo mi rende felice perchè inoltre continuo a trovarmi daccordo con Animal su molte cose come è già successo altre volte....escludendo naturalmente la solita questione dei BCAA!!!!

Pot
      «« « « pot » » »»

Commenta

• Vito
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1318
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Newbody, benvenuto fra noi. E si... penso proprio di sapere quale sia il tuo problema... ... ad ogni modo cerca come prima cosa di asciugarti il + possibile, come dicevano giustamente Potino e Animal mangiando sano, pochi grassi, pochi carbos adl alto IG (+ il giorno, - la sera) poco sale nei pasti e verdure. Poi eventualmente, rimetti anche su un paio di chiletti. Fammi indovinare... endomorfo?... ... già, è così, è dura... x mantenere un fisico asciutto devi fare molti sacrifici, direi che quello che sta meglio è proprio il mesomorfo... invece riguardo l'ectomorfo... be, la sfiga... scherzo. I termogenici qui ne trovi a volontà, opta prima alla definizione. Appena raggiungi il peso forma inzia a martellare ed ingozzarti di proteine . AST sicuramente x i prodotti ad un prezzo eccezionale: non ti sbagli mai. Poi Twin Lab, EAS, Genesis... e così via.

Fammi sapere.
        Ciao, Vito

Commenta

• NewBody
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 6
          • 0
          • 0
          • Moncalieri
          • Send PM

Grazie a tutti per la risposta,
          vorrei solo che poteste darmi uno stack con le dosi per aumentare il metabolismo basale e per tutti quegli integratore che dovrei assumere per aumentare la termogenesi.

Vi ringrazio
          Ciao

Commenta

• NewBody
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 6
            • 0
            • 0
            • Moncalieri
            • Send PM

Volevo anche sapere quali sono i prodotti (nel senso di nomi commerciali) che mi consigliate. La creatina puo' essermi utile? Se non ho capito bene dovrei ottenere buoni risultati con l'LCA(il Branigen va bene? Senno' cosa mi consigliate?), con il cromo picolinato, con la Colina e L'Inositolo, e con un termogenico.
            Grazie ancora.

Commenta

• Vito
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1318
              • 0
              • 0
              • Send PM

Se la creatina può esserti utile?? Noooo... x niente... . Compera la creatina dell'AST, convenienza netta in rapporto qualità/prezzo. Il Branigen ancora adesso in molte farmacie è considerato come un farmaco. Io ti consiglio di comperare l'Hydroxycut della Muscle-Tech che a mio avviso è il massimo fra i prodotti termogenici in circolo. Direi che potresti coronare l'assunzione di questo integratore aggiungendo un pò di questo prodotto:

Commenta

• duketeo
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 49
                • 0
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

X Vito (e tutti gli altri):
                a proposito di creatina: la consigli anche se si segue un programma dimagrante?
                Vorrei cominciarne un ciclo e mi servono consigli sul dosaggio e sulla opportunità o meno di comprarla pura e stackarla con il destrosio con rapporto 6:1 ; conviene così o è meglio un prodotto già pronto?
                Chiaritemi le idee please!
                Ciao a tutti, Duketeo.

Commenta

• duketeo
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Ah per l' ALC Powerhouse:
                  Quanta ne contiene ogni capsula?

Commenta

• Vito
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1318
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Durante il xiodo di definizione direi di assumere glutammina x mantenere il pompaggio ed il volume muscolare e crea - ritenzione. La creatina invece te la consiglio in fase di massa, affiancandola al destrosio ed ai carbos ad alto IG in modo da stimolare il pancreas alla produzione di insulina... sicuramente una metodica fuori dalla portata comune x chi esegue un programma che preveda una regolare dieta dimagramente. x quanto riguarda l'acetyl carnitina... penso che contenga all'incirca 150 mg di pura acetyl carnitina x capsula...

Ciao, Vito

Commenta

• peter.ray
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 137
                      • 2
                      • 0
                      • italy
                      • Send PM

x Vito

Qualche tempo fa, alla domanda circa quanta acetyl-carnitina ci fosse x capsula nell'integratore della Powerhouse è stato risposto 250 mg. Ora 150 mg.
                      E' possibile sapere con esattezza la quantità contenuta per capsula?

Grazie

Peter
                      Peter Ray, comandante del Robot

Commenta

• Vito
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1318
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ecco qui: con esattezza il prodotto della Powerhouse (che consiglio a tutto di provare...) x capsula contiene 168 mg di carnitina, x un totale di 33,6 g x 100 g di prodotto.

Ciao, Vito

Commenta

• batman
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • sassuolo italia
                          • Send PM

Ciao Newbody,
                          acquista il branigen o il nicetile, forse lì trovi davvero quello che cerchi.
                          I termogenici funzionano veramente, ma le dosi devono essere leggermente superiori a quelle riportate in etichetta perciò il prodotto Hydrox. costa decisamente troppo.
                          La Eas ha un prodotto estremamente efficace
                          e più ecomonico.Ricorda sempre che questi non sono la soluzione del problema, prima trova la dieta giusta e solo dopo mettile il turbo.
                          Colina, inositolo, l cartintina, lasciamoli a chi fà fitness.
                          Ciao
                          Batman

Commenta

• peter.ray
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 137
                            • 2
                            • 0
                            • italy
                            • Send PM

Grazie Vito, quindi per fare un mese a 1 g. al giorno dovrei comprarne 3 confezioni... vedrò.
                            Avrei risultati con questo dosaggio?

Ciao, Peter
                            Peter Ray, comandante del Robot

Commenta

• Vito
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1318
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Esattamente Pete. Alimentazione corretta, allenamento aerobico: risultati garantiti. Aggiungiamoci però un pò di acetyl carnitina ed il gioco è fatto.

Ciao, Vito

Commenta

Working...
                              X