scusate se è già stato trattato l'argomento, ma sto usando l'ALC da pochi giorni, 3gr al dì suddiviso in 4 assunzioni, e riscontro difficoltà nel sonno, c'è un collegamento tra le due cose?
ALC e insonnia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioMi segno alla discussione in quanto anch'io ultimamente non dormo un chezz e anch'io sto assumendo ALC.
Non è uno stimolante o un Tonico come la caffeina il guaranà o la taurina per cui a mio modesto parere non è quello il problema, poi se volete fare la prova del 9, provata a stare senza ALC per 2-3 giorni e vedete che succede.sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza MessaggioBeh se si assume anche caffeina o termogenico dopo le 18-19 a volte può incidere, ma non credo ci sia una netta relazione... forse può esser anche il caldo soffocante e non mi stupirebbe (a roma 40 gradi è arrivato all'ombra)
Non è uno stimolante o un Tonico come la caffeina il guaranà o la taurina per cui a mio modesto parere non è quello il problema, poi se volete fare la prova del 9, provata a stare senza ALC per 2-3 giorni e vedete che succede.
non credo che sia il caldo dato che dormo con il condizionatore
provero' nei prossimi giorni cmq, graziePulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiono, niente caffeina o termogenico, solo ALC
non credo che sia il caldo dato che dormo con il condizionatore
provero' nei prossimi giorni cmq, grazie
allora non saprei
anche io lo prendo da un po' e non ho avuto problemi di insonnia se non col caldo (io il condizionatore non ce l'ho perchè poi rischio con lo sbalzo di temperatura di ammalarmi, sono un po' debole di bronchi)...sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioscusate se è già stato trattato l'argomento, ma sto usando l'ALC da pochi giorni, 3gr al dì suddiviso in 4 assunzioni, e riscontro difficoltà nel sonno, c'è un collegamento tra le due cose?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza MessaggioL' alc non è uno stimolante ma comunque va ad influire sul metabolismo.Può darsi che tu lo senta più di altri e ti provochi insonnia.In teoria non dovrebbesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioma sto usando l'ALC da pochi giorni,sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioio sono a 3gr ma niente insonnia. Tra l'altro sono un tipo sensibilesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggioè la prima volta che lo assumi o ti è già capitato di aver difficoltà a prendere sonno con qualche integratore?Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioprima volta che lo assumosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioscusate se è già stato trattato l'argomento, ma sto usando l'ALC da pochi giorni, 3gr al dì suddiviso in 4 assunzioni, e riscontro difficoltà nel sonno, c'è un collegamento tra le due cose?Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioMi segno alla discussione in quanto anch'io ultimamente non dormo un chezz e anch'io sto assumendo ALC.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
mediamente succede l'esatto opposto, ovvero la carnitina allevia i sintomi da ipertiroidismo, stress, burn-out. Sembra elevare anche i livelli di melatonina ( Modulation of melatonin secretion by acetyl-L-carn... [J Pineal Res. 1994] - PubMed result )
tuttavia fra i sides c'è anche l'insonnia, quindi probabilmente la tua tolleranza alla dose è esaurita.
Acetyl-L-Carnitine Side Effects: Health & Nutrition | eHow.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomediamente succede l'esatto opposto, ovvero la carnitina allevia i sintomi da ipertiroidismo, stress, burn-out. Sembra elevare anche i livelli di melatonina ( Modulation of melatonin secretion by acetyl-L-carn... [J Pineal Res. 1994] - PubMed result )
tuttavia fra i sides c'è anche l'insonnia, quindi probabilmente la tua tolleranza alla dose è esaurita.
Acetyl-L-Carnitine Side Effects: Health & Nutrition | eHow.comsigpic
Commenta
-
Commenta