Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALC e insonnia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALC e insonnia

    scusate se è già stato trattato l'argomento, ma sto usando l'ALC da pochi giorni, 3gr al dì suddiviso in 4 assunzioni, e riscontro difficoltà nel sonno, c'è un collegamento tra le due cose?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    #2
    Mi segno alla discussione in quanto anch'io ultimamente non dormo un chezz e anch'io sto assumendo ALC.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      Mi segno alla discussione in quanto anch'io ultimamente non dormo un chezz e anch'io sto assumendo ALC.
      Beh se si assume anche caffeina o termogenico dopo le 18-19 a volte può incidere, ma non credo ci sia una netta relazione... forse può esser anche il caldo soffocante e non mi stupirebbe (a roma 40 gradi è arrivato all'ombra)

      Non è uno stimolante o un Tonico come la caffeina il guaranà o la taurina per cui a mio modesto parere non è quello il problema, poi se volete fare la prova del 9, provata a stare senza ALC per 2-3 giorni e vedete che succede.
      sigpic

      Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
      I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
        Beh se si assume anche caffeina o termogenico dopo le 18-19 a volte può incidere, ma non credo ci sia una netta relazione... forse può esser anche il caldo soffocante e non mi stupirebbe (a roma 40 gradi è arrivato all'ombra)

        Non è uno stimolante o un Tonico come la caffeina il guaranà o la taurina per cui a mio modesto parere non è quello il problema, poi se volete fare la prova del 9, provata a stare senza ALC per 2-3 giorni e vedete che succede.
        no, niente caffeina o termogenico, solo ALC

        non credo che sia il caldo dato che dormo con il condizionatore

        provero' nei prossimi giorni cmq, grazie
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
          no, niente caffeina o termogenico, solo ALC

          non credo che sia il caldo dato che dormo con il condizionatore

          provero' nei prossimi giorni cmq, grazie

          allora non saprei
          anche io lo prendo da un po' e non ho avuto problemi di insonnia se non col caldo (io il condizionatore non ce l'ho perchè poi rischio con lo sbalzo di temperatura di ammalarmi, sono un po' debole di bronchi)...
          sigpic

          Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
          I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
            scusate se è già stato trattato l'argomento, ma sto usando l'ALC da pochi giorni, 3gr al dì suddiviso in 4 assunzioni, e riscontro difficoltà nel sonno, c'è un collegamento tra le due cose?
            L' alc non è uno stimolante ma comunque va ad influire sul metabolismo.Può darsi che tu lo senta più di altri e ti provochi insonnia.In teoria non dovrebbe
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              L' alc non è uno stimolante ma comunque va ad influire sul metabolismo.Può darsi che tu lo senta più di altri e ti provochi insonnia.In teoria non dovrebbe
              Quoto.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                ma sto usando l'ALC da pochi giorni,
                è la prima volta che lo assumi o ti è già capitato di aver difficoltà a prendere sonno con qualche integratore?
                sigpic

                Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                Commenta


                  #9
                  io sono a 3gr ma niente insonnia. Tra l'altro sono un tipo sensibile

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                    io sono a 3gr ma niente insonnia. Tra l'altro sono un tipo sensibile
                    IN questo contesto il "sensibile" si riferisce alla sensibilità ad una certa sostanza...non in via generale.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                      è la prima volta che lo assumi o ti è già capitato di aver difficoltà a prendere sonno con qualche integratore?
                      prima volta che lo assumo
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                        prima volta che lo assumo
                        Allora quoto anche io xymox67, se è la prima volta che lo assumi potresti sentirlo di più rispetto ad altri, in fondo siamo tutti diversi ...
                        sigpic

                        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                          scusate se è già stato trattato l'argomento, ma sto usando l'ALC da pochi giorni, 3gr al dì suddiviso in 4 assunzioni, e riscontro difficoltà nel sonno, c'è un collegamento tra le due cose?
                          Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                          Mi segno alla discussione in quanto anch'io ultimamente non dormo un chezz e anch'io sto assumendo ALC.
                          Credo ragazzi che il vostro "problema" sia dovuto ad altro.......solo soggetti particolarmente sensibili (sottolineo particolarmente) hanno difficoltà nel riposo (che sia notturno poco importa) assumendo carnitina acetilata, anche con alte dosi di questa sostanza l'effetto stimolante è fin troppo blando

                          Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

                          Il mio workout ideale:

                          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                          Commenta


                            #14
                            mediamente succede l'esatto opposto, ovvero la carnitina allevia i sintomi da ipertiroidismo, stress, burn-out. Sembra elevare anche i livelli di melatonina ( Modulation of melatonin secretion by acetyl-L-carn... [J Pineal Res. 1994] - PubMed result )

                            tuttavia fra i sides c'è anche l'insonnia, quindi probabilmente la tua tolleranza alla dose è esaurita.

                            Acetyl-L-Carnitine Side Effects: Health & Nutrition | eHow.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              mediamente succede l'esatto opposto, ovvero la carnitina allevia i sintomi da ipertiroidismo, stress, burn-out. Sembra elevare anche i livelli di melatonina ( Modulation of melatonin secretion by acetyl-L-carn... [J Pineal Res. 1994] - PubMed result )

                              tuttavia fra i sides c'è anche l'insonnia, quindi probabilmente la tua tolleranza alla dose è esaurita.

                              Acetyl-L-Carnitine Side Effects: Health & Nutrition | eHow.com
                              Ottimo Prince!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎