Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcolo dieta alimentare con integrazione (mancano i grassi!!!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio

    ciao a tutti... visto che gli animi si sono calmati chiedo.....

    se faccio un rapporto a 2 le proteine diventano 160 invece che 264.
    quindi dovrò aumentare i carboidrati da 264 a 368 gr!!!
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Arsenio80 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti... visto che gli animi si sono calmati chiedo.....

      se faccio un rapporto a 2 le proteine diventano 160 invece che 264.
      quindi dovrò aumentare i carboidrati da 264 a 368 gr!!!

      emh...io peso quanto te e in massa sto sui 500gr circa di carbo al giorno...fai tu
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Arsenio80 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti... visto che gli animi si sono calmati chiedo.....

        se faccio un rapporto a 2 le proteine diventano 160 invece che 264.
        quindi dovrò aumentare i carboidrati da 264 a 368 gr!!!
        lascio campo libero al nutrizionista prima di dire altre cavolate..anche se questa è sezione integrazione e non tanto dieta...
        sigpic

        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
          lascio campo libero al nutrizionista prima di dire altre cavolate..anche se questa è sezione integrazione e non tanto dieta...
          ma daiiiiiiii nn farmi passare da bacchettone su
          ci manca solo che su un forum uno nn può scrivere liberamente il suo pensiero....
          Dottore in dietistica

          Istruttore bodybuilding certificato CONI

          Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

          Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


          A te la palestra non t' attacca

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
            ma daiiiiiiii nn farmi passare da bacchettone su
            ci manca solo che su un forum uno nn può scrivere liberamente il suo pensiero....
            perchè sta faccia?

            figurati che bacchettone, ma ne sai di più per cui potresti risponere tu all'utente, io non saprei... (ora non andiamo OT)

            posso dire che in fase di massa io sono sui 300-400 gr di carbo giornalieri e peso meno di lui.
            sigpic

            Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
            I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Arsenio80 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti... visto che gli animi si sono calmati chiedo.....

              se faccio un rapporto a 2 le proteine diventano 160 invece che 264.
              quindi dovrò aumentare i carboidrati da 264 a 368 gr!!!
              in realtà sarebbero anche meno di 160 a meno che tu nn abbia 80kg di sola massa magra.....cosa abbastanza difficile
              e cmq dipende sempre dal contesto ( massa-definizione-body recomp ecc) e da quanti grassi utilizzi nella dieta!!!
              che fai calcoli solo carbo e proteine senza considerare i grassi????
              e poi che sono queste proporzioni.......a mio avviso devi ragionare in termini di reali fabisogni, in base agli allenamenti e allo stile di vita che segui....se prepare una dieta fosse solo calcoli il mio lavoro nn avrebbe motivo di esistere

              quindi ragiona bene su quali sono i tuoi reali obbiettivi e considera tutti i macro nella realizzazione di un piano dietetico equilibrato
              Dottore in dietistica

              Istruttore bodybuilding certificato CONI

              Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

              Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


              A te la palestra non t' attacca

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                in realtà sarebbero anche meno di 160 a meno che tu nn abbia 80kg di sola massa magra.....cosa abbastanza difficile
                e cmq dipende sempre dal contesto ( massa-definizione-body recomp ecc) e da quanti grassi utilizzi nella dieta!!!
                che fai calcoli solo carbo e proteine senza considerare i grassi????
                e poi che sono queste proporzioni.......a mio avviso devi ragionare in termini di reali fabisogni, in base agli allenamenti e allo stile di vita che segui....se prepare una dieta fosse solo calcoli il mio lavoro nn avrebbe motivo di esistere

                quindi ragiona bene su quali sono i tuoi reali obbiettivi e considera tutti i macro nella realizzazione di un piano dietetico equilibrato
                ciao Reg,

                se leggi il mio primo post, c'è scritto tutto....infatti ho considerato anche i grassi.
                l'unica cosa che ho chiesto è un parere sulla proporzione. (e qui ci siamo.... clao le pro e aumento i carbo) e su come aumentare i grassi...cosa prendere e quando.

                vabbè...non saraanno 160.. ma 140 gr. di pro. perchè considero un 15% di massa grassa......
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Arsenio80 Visualizza Messaggio
                  ciao Reg,

                  se leggi il mio primo post, c'è scritto tutto....infatti ho considerato anche i grassi.
                  l'unica cosa che ho chiesto è un parere sulla proporzione. (e qui ci siamo.... clao le pro e aumento i carbo) e su come aumentare i grassi...cosa prendere e quando.

                  vabbè...non saraanno 160.. ma 140 gr. di pro. perchè considero un 15% di massa grassa......
                  io penso che un 50-60 gr di grassi tra colazione dove inserirei mandorle o frutta secca in generale, oppure cioccolato all'85%, oppure crema di arachidi o burro di arachidi....insomma quello che preferisci + evo a pranzo e cena sia più che sufficente
                  Dottore in dietistica

                  Istruttore bodybuilding certificato CONI

                  Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                  Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                  A te la palestra non t' attacca

                  Commenta


                    #24
                    Messaggio di moderazione

                    Ricordo che siamo nella sezione dedita all'integrazione; cerchiamo di non andare, ulteriormente, OT.

                    Commenta


                      #25
                      bene... creado che a to punto la dieta sia stata completata.
                      Alphard.... chedo che qeusto mio post possa servire da esempio "pratico" per i calcoli da fare per partire con una dieta.... no?
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Domanda importante: in high carb, c'è il rischio di ingerire anche 50-80 grammi di proteine di origine vegetale (legumi, cereali, pasta, ecc)...

                        con 500 gr di carbo, 4 albumi, shaker di whey, 150gr di pollo e 150gr di salmone si arriva a quote proteiche enormi...

                        in questo caso come ci si regola con l'intake proteico?

                        io ad esempio in definizione assumo 180gr totali di proteine (animali+vegetali), 111gr di cho e 100 di grassi (2300 kCal circa).
                        peso 70kg.
                        Last edited by Luigi 87; 22-07-2010, 21:54:50.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #27
                          conti tutto
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎