If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
elimino le whey dall'integrazione, come spendere meglio quei soldi?
Le whey sono integratori di proteine.Se decidi di non prenderle, soddisferai il fabbisogno proteico assumendole da cibi naturali quali carne, pesce,legumi etc etc. Glutammina e ramificati ,pur essendo amminoacidi,servono a preservare la massa magra dal logorio degli allenamenti e al recupero fisico.
Insomma, non puoi sostituire una fetta di carne o 100 g. di affettato con 10 pillole di bcaa.
ma infatti io non lo voglio fare, vorrei capire se ha senso prendere oltre ai famigerati 100 gr di carne, altre 10 pillole di bcaa..
è come dire...invece che mangiare la carne, mi butto sule nocciole...
io cmq ho aperto il thread con questo tipo di fine:
"sostituisco le whey magniando carne.. ha senso oltre alla carne prendere caps di bcaa??"
cmq ho fatto un calcolo approssimativo di quante pro ingeriro oggi tramite cibi
mattina
30 gr tacchino
spuntino
20 gr uova
pranzo
45 gr tonno
spuntino
20gr prosciutto
pre wo
20gr prosciutto oppure uova
cena
30 gr tonno oppure pollo
pre nanna
45gr caseine ( fiocchi di latte)
sono ben 210 grammi di proteine per me che peso 74 kg.. un rapporto di quasi 3:1.. e non ho calcolato le proteine provenienti da pasta, cereali, yogurt, e riso.. quindi si sfiorerebbero circa 240/250 gr di pro al giorno
pero bcaa si trovano nei cibi, non è che esistono solo in forma sintetizzata..
è questo che non capisco..
ho aperto il thread apposta..
i bcaa sono solo 3..e a causa della legge dell aminoacido limitante, non vanno a concorrere per la sintesi proteica..ma servono solo come anticatabolici, migliorare l'energia, risparmiare il muscolo dalla funzione energetica e abbassare i livelli di cortisolo..
mentre le whey svolgono la funzione principale, ovvero quella di ricostruzione del muscolo..
i bcaa sono solo 3..e a causa della legge dell aminoacido limitante, non vanno a concorrere per la sintesi proteica..ma servono solo come anticatabolici, migliorare l'energia, risparmiare il muscolo dalla funzione energetica e abbassare i livelli di cortisolo..
mentre le whey svolgono la funzione principale, ovvero quella di ricostruzione del muscolo..
ma il fatto è che in 100 gr di prosciutto ci sono 25 gr di proteine, di cui circa 5 sono di bcaa
quindi a parte il prezzo non è la stessa cosa, se non meglio mangiare 100 gr di prosciutto pre wo che prendere 5 gr di bcaa in polvere?
per diversamente cosa intendi? in modo migliore e piu mirato?
Chiaramente i 3aminoacidi, se assunti separatamente, saranno assimilati in modo ottimale; sarebbe come dire che pranzo con un pasto completo ed inserisco anche le cps di bcaa. Grassi, fibre...concorrerebbero a ridurre/annullare l'assimilazione di quest'ultimi.
Inoltre è sconsigliato arrivare al wo a stomaco troppo pieno, quindi se invece di predere cps di bcaa pre wo mi mangi Kg equivalenti di carne per soperire alla mancanza di bcaa permetti che non sarebbe la medesima cosa.
Dai un occhiata qui:
in 100gr di prosciutto non ci sono certo 3gr di leucina...magari..
ma c'è colesterolo
sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta