elimino le whey dall'integrazione, come spendere meglio quei soldi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Betabeat
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 196
    • 7
    • 0
    • Send PM

elimino le whey dall'integrazione, come spendere meglio quei soldi?

sto valutando l'idea di fare a meno delle whey in polvere.. e spendere quei 40/50 euro in altro

sostituendole con cibi solidi dovrei arrivare ai 30 gr di pro la mattina (e qui nessun problema), e come pre wo e post wo (20+20, cosi le prendevo prima) possono bastare uno spuntino aggiuntivo 1h prima del WO e subito dopo il wo cenare?? (ora mi alleno alle 20.00)

lascio le solite info intanto, 24 anni 1.81x74 e sto facendo massa da qualche settimana dopo un periodo di sgrasso in cui ho perso una decina di kg

come sostitutivo delle whey (se me la passate) pensavo di buttarmi su caps di bcaa + glutammina

quello che mi chiedevo è questo: ha senso? o è sufficente un'alimentazione corretta.. e quindi considerare un'altro tipo di integrazione?
    Last edited by Betabeat; 19-07-2010, 01:46:15.
  • Betabeat
    Bodyweb Advanced

• Apr 2007
    • 196
    • 7
    • 0
    • Send PM

in base ad una tabella che ho consultato sto assumendo all'incirca queste quantita di bcaa tramite cibi solidi

valina:8,2
    isoleucina:7,3
    leucina:18,6

tot 34,1

le dosi consigliate di assunzione di bcaa di solito sono 1gr ogni 10kg quindi io dovrei prenderne 7,4... visto che al giorno ne ingerisco circa una 30ina in cibi solidi.. sono cmq consigliati come pre/post wo??
    Last edited by Betabeat; 19-07-2010, 03:11:43. Motivo: Spam.

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
      sto valutando l'idea di fare a meno delle whey in polvere.. e spendere quei 40/50 euro in altro

sostituendole con cibi solidi dovrei arrivare ai 30 gr di pro la mattina (e qui nessun problema), e come pre wo e post wo (20+20, cosi le prendevo prima) possono bastare uno spuntino aggiuntivo 1h prima del WO e subito dopo il wo cenare?? (ora mi alleno alle 20.00)

lascio le solite info intanto, 24 anni 1.81x74 e sto facendo massa da qualche settimana dopo un periodo di sgrasso in cui ho perso una decina di kg

come sostitutivo delle whey (se me la passate) pensavo di buttarmi su caps di bcaa + glutammina

quello che mi chiedevo è questo: ha senso? o è sufficente un'alimentazione corretta.. e quindi considerare un'altro tipo di integrazione?
      tonno,bresaola,pollo,tacchino etc.
      sigpic

Commenta

• NRG83
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 735
        • 12
        • 24
        • Alba
        • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        e alla fine il costo raggiunge quello tra l'aumento della carne e il tonno che non viene poco
        con la differenza che le pro sono rapide da bere mentre il resto devi comprarlo, cucinarlo per bene e gustarlo (la parte più bella)..
        meglio mangiare che bere il frullato, ma il risparmio non so di quanto sia...
        sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
          e alla fine il costo raggiunge quello tra l'aumento della carne e il tonno che non viene poco
          con la differenza che le pro sono rapide da bere mentre il resto devi comprarlo, cucinarlo per bene e gustarlo (la parte più bella)..
          meglio mangiare che bere il frullato, ma il risparmio non so di quanto sia...
          Appunto.
          sigpic

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88033
            • 2,166
            • 2,778
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Mah...... secondo me le Whey sono una di quelle cose proprio da tenere. Sono ottime per aumentare il quantitativo di proteine che si può assumere durante la giornata.

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Tieniti le pro in polvere, non necessariamente whey, risparmi in cibo solido

Commenta

• NRG83
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 735
                • 12
                • 24
                • Alba
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Sono ottime per aumentare il quantitativo di proteine che si può assumere durante la giornata.
                Oppure le Carnivor di cui abbiamo parlato e che non vedo l'ora di provarle, ma ho ancora mezzo barattolo di Whey da finire...
                sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Oppure le Carnivor di cui abbiamo parlato e che non vedo l'ora di provarle, ma ho ancora mezzo barattolo di Whey da finire...

Scusa l'ignoranza, che sarebbero?

Commenta

• NRG83
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 735
                    • 12
                    • 24
                    • Alba
                    • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Scusa l'ignoranza, che sarebbero?
                    ti linko il 3rd dove se nè discusso

Sono Proteine isolate della carne. Mi ispirano molto e infatti le ho prese e non vedo l'ora di finire le mie Whey per provare queste
                    sigpic

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

ti linko il 3rd dove se nè discusso

Sono Proteine isolate della carne. Mi ispirano molto e infatti le ho prese e non vedo l'ora di finire le mie Whey per provare queste

grazie

Commenta

• NRG83
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 735
                        • 12
                        • 24
                        • Alba
                        • Send PM

grazie
                        Figurati, le avevo viste già da qualche parte mesi fa, ma prezzi esorbitanti... poi mi son informato su bodyweb e le ho prese anche risparmiando qualcosa in offerta...però ho ancora mezzo barattolo di Whey da 1kg da finire... e non mi va di buttarle... prima le "consumo" e dopo le "tradisco" con le Carnivor.. già solo il nome mi sa più di BRutale rispetto a LATTE da poppante a CARNE da Uomini ahahahah scusa ma volevo farmi solo 2 risate
                        sigpic

Commenta

• Betabeat
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2007
                          • 196
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          Tieniti le pro in polvere, non necessariamente whey, risparmi in cibo solido
                          ragazzi il mio ragionamento parte dal presupposto che non sono io a pagare la spesa a casa

infatti vivo ancora con i miei genitori..

e non prendendo le whey, risparmio soldini.. mentre per colmare il gap con cibi, li spendono i miei

cmq esculdendo le whey non pensavo a non assumere altre pro con l'integrazione.. (forse, ma ne voglio appunto discutere con voi)

infondo bcaa e glutammina sono sempre proteine

secondo voi avrebbe senso prendere solo ramificati ed essenziali in caps al posto delle whey in polvere dunque? o se si riesce a soddisfare sufficentemente il fabbisogno di pro con i cibi meglio buttarsi su qualche pack/volumizzatore ecc...ecc..

perchè in fondo non vedo molta differenza tra whey e bcaa visto che le whey contengono le bcaa, e le bcaa sono appunto proteine.. mi sembra di comprare la stessa cosa sotto formula diversa alla fine..

p.s. sto gia prendendo zma + un multivitaminico
                          Last edited by Betabeat; 19-07-2010, 14:24:53.

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

come sostitutivo delle whey

(se me la passate) pensavo di buttarmi su caps di bcaa + glutammina

è come dire...invece che mangiare la carne, mi butto sule nocciole...

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

Le whey sono integratori di proteine.Se decidi di non prenderle, soddisferai il fabbisogno proteico assumendole da cibi naturali quali carne, pesce,legumi etc etc. Glutammina e ramificati ,pur essendo amminoacidi,servono a preservare la massa magra dal logorio degli allenamenti e al recupero fisico.
                              Insomma, non puoi sostituire una fetta di carne o 100 g. di affettato con 10 pillole di bcaa.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X