Proteine del siero del latte e gruppo sanguigno 0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrbianchi09
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 134
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Proteine del siero del latte e gruppo sanguigno 0

    Ho sentito dire che il gruppo sanguigno 0 dovrebbe eliminare il latte ed i suoi derivati, perché non assimila bene le proteine presenti. Questo equivale anche per gli integratori di proteine del siero del latte. Qualcuno sa dirmi cosa ce di vero in tutto questo?
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    Prendi con le pinze questo articolo che ho trovato... io ci credo poco a queste stronzate comunque qua qualcosa dice.... a conferma di quello che stai dicendo tu.



    GRUPPO SANGUIGNO 0
    E’ quello più antico ed è comparso circa 40.000 anni fa nel continente africano per poi diffondersi in Asia e Europa. D’Adamo lo etichetta come il Cacciatore. Cosa lo caratterizza?
    Apparato digerente robusto e un sistema immunitario attivo. Punti deboli: articolazioni, stomaco, coagulazione. E’ prescritta una dieta a base di carne e pesce, frutta e verdura. Estrema cautela, invece, per cereali, pane, fagioli, legumi in genere e latte.

    Decisamente controindicati il germe di grano e i prodotti a base di frumento integrale perché racchiudono troppe lectine nel glutine: ostacolano il metabolismo dell’insulina (ormone che brucia gli zuccheri). Ma niente paura, la carne può essere sostituita con i frutti di mare come ostriche, cozze, vongole e granchi. Eppoi come dimenticare le proteine vegetali: latte di soia e formaggio di soia (tofu). In più formaggio di capra, la feta, la mozzarella e le uova sono proteine neutre e possono essere inserite di tanto in tanto a tavola. Saltuariamente è permesso assumere fagioli (azuki e dell’occhio); tra i cereali sono neutri l’amaranto e la quinoa.

    E frutta e verdura? Vanno bene in abbondanza. Non combinare fra loro i succhi: unica eccezione quello di carota.

    CIBI SI

    Prodotti biologici, Quinoa e Amaranto, Germogli di fieno greco, Lenticchie e ceci, Olio extravergine d’oliva estratto a freddo, Crostacei, Formaggio di soia (tofu), Pane di soia, Pane di riso, Pane di segale, Fagioli azuki, Fagioli dall’occhio, Alghe marine, Aglio, Bietole, Broccoli, Carciofi, Cavolo rapa, Cavolo verde, Cipolle gialle e rosse, Lattuga romana, Peperoni rossi, Porro, Rafano, Rape, Scarola, Spinaci , Tarassaco, Topinambur, Verza, Zucca, Fichi freschi e secchi, Noci, Prugne, Semi di zucca, Sale marino integrale, Tè verde.

    CIBI NO

    Salumi, insaccati e affettati in genere, Carne suina, Edam, Emmenthal, Formaggini, Latte intero e scremato, Parmigiano, Provolone, Ricotta, Yogurt, Uova, Dolci a base di mais, Gelato, Couscous, Fagioli di Spagna, Fagioli Lima, Melanzane, Fragole, Mandarini, Mirtilli, Funghi coltivati, Patate dolci, Olive greche e nere, Arachidi, Noce di cocco e noci brasiliane, Pistacchi Aceto di vino, Condimenti speziati, Bibite a base di cola e frizzanti, Caffè, Sottaceti, Cacao e cioccolato.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Questi articoli vanno sempre letti con spirito critico...

      Io sono gruppo 0 e in effetti tollero male tutti i cereali tranne il riso. Però i latticini li tollero alla grandissima. QUindi ti dimostro che, come scrive Rampage, va preso con le pinze...
      sigpic

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #4
        io direi ancora peggio che con le pinze
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

          #5
          Secondo me son solo pippe mentali: magna e spingi.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            si è parlato tanto (troppo) bloodtype diet

            e si è concluso magicamente che tocca fare delle prove

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Conosco almeno 10 persone con il gruppo 0, che mangiano regolarmente gli alimenti NO, (una di queste è mia moglie), senza avere il minimo problema.......proteine del siero compreso!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • tave86
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 334
                • 10
                • 20
                • Crema
                • Send PM

                #8
                io sono gruppo 0... bevo mezzo litro di latte la mattina e formaggi... secondo me è una cazzata

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

                  #9
                  ragazzi anche io sono gruppo 0 se è per questo e ho detto di prendere sta cosa con le pinze per evitare di dire che è na cazzata secondo me ahahahahahahah
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  Working...
                  X