Integrazione per persone terza età

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NRG83
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 735
    • 12
    • 24
    • Alba
    • Send PM

    Integrazione per persone terza età

    Salve a tutti, oggi chiedo un vostro consiglio non per me ma per persone che soo già avanti con l'età e che ho notato sono molto dimagrite a causa di una dieta povera di proteine. ricca di carboidrati ma scarsa di carne, pesce e verdura fresca.

    Avevo sentito di Integratori oltre le proteine in polvere, che non riuscirei a proporlo perchè non riuscirei a veder loro prendere shacker, misurino etc...
    Ci sarebbe qualcosa che potrebbe esser utile per chi non mangia molta carne o è anemico o ha problemi masticatori, ma non sono del tutto convinto...

    Riuscireste a consigliarmi qualcosa per favore?
    sigpic

    Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    I problemi masticatori si risolvono frullando carne, riso, pesce, ecc...

    Problemi di anemia, se la causa non è alimentare, non si risolvono con i soli integratori.

    P.S.: Devi fare una dieta a qualcuno di loro?
    sigpic

    Commenta

    • NRG83
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 735
      • 12
      • 24
      • Alba
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      P.S.: Devi fare una dieta a qualcuno di loro?
      Non mi permetto perchè non sono un nutrizionista, ma volevo solo consigliare qualcosa. Tempo fa ho conosciuto gente sui 70 anni che aveva problemi di colesterolo alto e pressione un po' alta e avevo consigliato di prendere Olio di Semi di Lino per gli acidi grassi Omega 3 e dopo diversi mesi i valori si erano stabilizzati e la persona in questione mi ha ringraziato molto

      Ora però è da un po' di anni che vedo persone che sono molto dimagrite in viso e tronco-braccia e effettivamente il loro unico pasta è minestrone, riso, Pasta e insalata, lattuga o finocchi... rare volte bistecche e ancora più raro pesce.
      sigpic

      Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
      I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Sull'olio di semi di lino ho le mie perplessità. NOn le affronteremo ora dato che sarebbero OT.

        Certamente il passare degli anni provoca perdità di trofismo e perdità di massa magra. Il non mangiare la quota giusta di proteine aggrava tale situazione.
        Cmq basta mangiare una scatoletta di tonno a pranzo e una mozzarella a cena per arginare il problema suddetto. Non serve certo l'alimentazione di un BB che prevede pro ogni 2-3 ore...
        sigpic

        Commenta

        • NRG83
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 735
          • 12
          • 24
          • Alba
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Non serve certo l'alimentazione di un BB che prevede pro ogni 2-3 ore...
          No no infatti non direi quello, però effettivamente una perdita di massa magra è evidente e i kg persi sono molti manon posso obbligare di mangiare braciole e petti di pollo tutti i giorni...
          per quello chiedevo se c'era qualche integratore che infatti Integri qualche carenza
          sigpic

          Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
          I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
            No no infatti non direi quello, però effettivamente una perdita di massa magra è evidente e i kg persi sono molti manon posso obbligare di mangiare braciole e petti di pollo tutti i giorni...
            per quello chiedevo se c'era qualche integratore che infatti Integri qualche carenza
            IN OGni caso la perdita di peso è data da un deficit calorico. Quindi mangiando anche solo piatti di pasta non si dimagrisce se si è in normocalorica.
            D'accordissimo che le proteine devono essere presenti nella dieta, ma non ostacolerebbero la perdita di peso se permane il deficit.

            Se è un problema di kcal basse, in conseguenza di inappetenza o disturbi neuromandibolari o dei denti stessi, basta fargli bere un gainer ad esempio...
            sigpic

            Commenta

            • NRG83
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 735
              • 12
              • 24
              • Alba
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              basta fargli bere un gainer ad esempio...
              e ci avevo pensato ma il fatto di prendere shacker, misurare la quantità, agitare e bere (trovare anche il gusto adatto) è un'impresa anche perchè non posso esser presente se no l'avrei preparato io....
              sigpic

              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

              Commenta

              • ghcoleman
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 882
                • 109
                • 23
                • tra il ferro e l'azoto
                • Send PM

                #8
                questo potrebbe andare bene. ottimo gusto, 50 gr di pro e 60 di carbo per bottiglietta, in vetro, richiudibile
                File Allegati
                sigpic

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  dubito che il problema sia l'introito proteico.

                  ci vorrebbero informazioni più dettagliate.

                  Commenta

                  • NRG83
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 735
                    • 12
                    • 24
                    • Alba
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    dubito che il problema sia l'introito proteico.

                    ci vorrebbero informazioni più dettagliate.

                    di che tipo?
                    Io ho azzardato quello perchè conosco la loro dieta che è ricca di pasta e riso e minestroni ma mangiano poca carne e 0 pesce...
                    Sono miei parenti e quindi ... diciamo che ci tengo un pochetto....

                    ma solo l'idea di dirgli come preparare un gainer multivitaminico mi guarderebbero male....
                    sigpic

                    Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #11
                      La mancanza di proteine specie nobili, acuisce un problema che di solito si presenta a quell'età, di solito anche l'attività fisica diminuisce, ma sono inappetenti? O semplicemente si indirizzano verso quegli alimenti?
                      Appaino magri in generale o un pò deperiti sul tronco ma con grasso addominale?

                      Comunque le pro gia pronte, cmo quello che ti hanno linkato, sono una buona idea, oppure delle barrette, non tanto tecniche, anche con carbo, e senza polioli, possono irritare un intestino già non al massimo dell'efficienza.

                      Sempre che non applichino il consiglio di Ray, proteine in più nella dieta dal cibo!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        l'argomento terza età è vario e intricato

                        dare loro beveroni non credo sia il caso

                        ok un multivitaminico a dosaggio base, ok un supplemento di vitamine del complesso B, ok olio di fegato di pesce.

                        per il resto, la carne è sufficiente 1-2 volte la settimana, se sono sedentari e non in sovrappeso o affetti da particolari patologie. il pesce il venerdì e/o la domenica. il resto della settimana un uovo, un po' di formaggio la sera, minestroni di legumi, ricotta...

                        a pranzo un piatto ridotto di pasta con un buon sugo ricco di proteine (tonno, carne, mozzarella)

                        non credo serva loro altro

                        Commenta

                        • NRG83
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 735
                          • 12
                          • 24
                          • Alba
                          • Send PM

                          #13
                          Grazie Riky... vedrò di far seguiri i consigli. Purtroppo pasta o sempre al bianco oppure al pomodoro... appaiono magri in tronco e non sono in sovrappeso, anzi, sono un po' leggermente in sottopeso , braccia esile e tronco poco visibile, addome normale, non grasso.

                          Grazie anche a Brosgym.
                          sigpic

                          Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                          I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #14
                            fanno colazione con il latte?

                            è tipico consiglio medico il MERITENE, in farmacia. è un gainer (abbastanza costoso) vitaminizzato, però magari, sapendo già di cosa si tratta, sono più inclini ad assumerlo.

                            Commenta

                            • NRG83
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 735
                              • 12
                              • 24
                              • Alba
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              fanno colazione con il latte?

                              è tipico consiglio medico il MERITENE, in farmacia. è un gainer (abbastanza costoso) vitaminizzato, però magari, sapendo già di cosa si tratta, sono più inclini ad assumerlo.
                              Si ma poco latte caffè e una briochina... a me spiace e vorrei aiutarli ma purtroppo sono un po' testardi e gainer frullati etc... solo preparandoglieli sempre li prenderebbero...

                              poi cmq per il resto mangiano poco durante il giorno solo pranzo e cena niente spuntini merende...
                              sigpic

                              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X