intolleranza al latte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dotmag
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

intolleranza al latte

Assumendo quotidianamente yogurt, ho avuto una fastidiosa colite che si e' risolta con la sospensione dello stesso.
    Visto che non e' cosi' facile per me incamerare 150 gr. di proteine con l'alimentazione: che fare ? Prendere amminoacidi anche quando non mi alleno? Prendere le proteine del latte mi dara' lo stesso problema?
    Grazie
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Purtroppo se hai problemi col latte e' piu' che probabile che tu ne abbia anche con le proteine del siero del latte!
    Per questo ti consiglio di assumere o proteine della soia in polvere(non sempre facilmente reperibili)oppure proteine delle uova in polvere(in commercio ce n'e molte).
    Ovviamente il tutto in acqua
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by JOBLACK:
      Purtroppo se hai problemi col latte e' piu' che probabile che tu ne abbia anche con le proteine del siero del latte!
      Per questo ti consiglio di assumere o proteine della soia in polvere(non sempre facilmente reperibili)oppure proteine delle uova in polvere(in commercio ce n'e molte).
      Ovviamente il tutto in acqua
      Eh beh ma non sono indubbiamente la stessa cosa !Quelle della soia se non sbaglio hanno un valore biologico minore di quelle del siero di latte!Non so se può sostituirle...
      Con questo non sto dicendo che i tuoi consigli non sono validi anzi...

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• free-drug
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by dotmag:
        Assumendo quotidianamente yogurt, ho avuto una fastidiosa colite che si e' risolta con la sospensione dello stesso.
        Visto che non e' cosi' facile per me incamerare 150 gr. di proteine con l'alimentazione: che fare ? Prendere amminoacidi anche quando non mi alleno? Prendere le proteine del latte mi dara' lo stesso problema?
        Grazie
        la tua intolleranza era forse legata a quel tipo specifico yogurt? il latte ti causa gli stessi problemi? se le risposte sono positive probabilmente la tua intolleranza è legata non tanto alle proteine del latte (racconti di aver avuto degli episodi di colite!) ma piuttosto al Lattosio. Sela tua intolleranza può essere controllata assumere gradualmente quantità di latte (o derivati ) per dare la possibilità al tuo organismo di diventare tollerante. Oppure sela tua intolleranza non può essere controllata puoi scegliere prodotti privi di lattosio. -- --

Commenta

• kikko82
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 234
          • 1
          • 0
          • Munchen
          • Send PM

Utilizza acqua invece di latte e le proteine di soia invece che di latte o di siero di latte

------------------
          -->kikko82<--
          GRINTA GUAGLIU'!!!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Anch'io ero intollerante al latte.
            Curiosità: non ero intollerante al latte biologico
            Prova a fare un test sull'intolleranza. E scopri se si tratta del lattosio o di qualche altra sostanza.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

L'intolleranza al latte di solito e' intolleranza al lattosio. Esistono proteine del latte a scambio ionico delattosate (Gensan) e latte senza lattosio (Zymil).

Ciao
              Mike

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Avete notato che Kikko82 copia sempre le risposte di chi risponde prima di lui?
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• dotmag
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Grazie mille per le risposte sulla intolleranza del latte. Anche noi medici abbiamo molto da imparare.

Commenta

• quellogrosso
                    Inattivo
                    • Jun 2000
                    • 6837
                    • 67
                    • 25
                    • italy
                    • Send PM

anche a me il latte da problemi, ma con le prot. del siero a scambio ionico mi trovo benissimo. il siero è solo una delle frazioni proteiche del latte, l'altra è la caseina, e questa non è, mi pare, fonte frequente di allergia o intolleranza come il lattosio.
                    le proteine del siero sono delattosate attraverso i procedimenti estrattivi , ma una quantità minima , variabile a seconda del processo di microfiltarzione, o scambio ionico, credo rimanga ma dovrei controllare perchè non ricordo bene.

comunque anche le proteine della soia prodotte dalla SUPRO sono una buona fonte proteica : secondo uno degli ultimi indici elaborati dall ' OMS, il pdcaas, hanno un vaore nutrizionale analogo a quello di altre proteine nobili (per dirti quali dovrei controllare, ma stando a questo indice sono alla stregua di uovo e siero). Pare inoltre che se assunte con altre fonti proteiche con il massimo VB (valore biologico, un altro indice qualitativo della proteina: massimo è quello delle proteine del siero) acquista lo stesso VB di queste (ma non chiedermi come mai..)

Commenta

• GABBER
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 317
                      • 0
                      • 0
                      • Ladispoli (RM)
                      • Send PM

vero JOE...a kikko voi aumenta' le stelle e diventa Mr. Olympia eh?
                      W la **** e che dio la benedica

Commenta

Working...
                      X