Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
BCAA nelle feci?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ma sara' quel barattolo/partita nato storto.
Gli ISA son talmente teneri ,se ne trova sempre qualcuno sbriciolato , e in fondo al barattolo c'e' sempre un bel po' di "farina" di BCAA.
Quando li assumi , gli metti sopra un bel 300/400 di acqua ?
O.T. on
L'altro giorno ho provato a masticare le Vitamins ISA...............
AHHHHHHHRRRRRGGGGHHHHHHHHH........................
O dioooooooo mioooooooo....
O.R.R.O.R.E. !!!!!!
Se vi volete bene , non fatelo mai ;-)))
La glucosammina invece e' uno spettacolo!
O.T. off
Commenta
-
-
Magari no , ma gia' che sei li a bere , e bisogna bere , allora bevi no !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioquelli in polvere fanno schifo lo so
xò sn molto pratici
io nel post w.o prendo 10gr bcaa in polvere, 60gr di vitargo, 5gr di crea, due compressine di dietor senza aspartame e giusto un pizzico di nescaffè decaffeinato. e butto giu tutto.
Tornando seri, da un analisi prettamente visiva delle feci, dopo 2 giorni di fila di assunzione di Bcaa masticati, tutto sembra normale.
Commenta
-
-
questo perche' puoi avere una scarsa capacita' enzimatica che fatica a disgregare le compresse...l addensante rende piu' difficille l assorbimento per chi ha questa caratteristica intestinale..detto cio' ti consiglio di passare alle polveri che sn molto piu' digeribili e assimilabili...un altra tattica e' anche berli cn calma per migliorare ulteriormente l assorbimento...
nn succede cn multivit e vit c perche' sn piccole e poche ma cn un numero maggiore puo' accadere...alcune passano intette il tratto gastrointestinale poiche' nn vengono aggredite dai succhi gastrici deboli...
Niente di allarmante cmq..capita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioquesto perche' puoi avere una scarsa capacita' enzimatica che fatica a disgregare le compresse...l addensante rende piu' difficille l assorbimento per chi ha questa caratteristica intestinale..detto cio' ti consiglio di passare alle polveri che sn molto piu' digeribili e assimilabili...un altra tattica e' anche berli cn calma per migliorare ulteriormente l assorbimento...
nn succede cn multivit e vit c perche' sn piccole e poche ma cn un numero maggiore puo' accadere...alcune passano intette il tratto gastrointestinale poiche' nn vengono aggredite dai succhi gastrici deboli...
Niente di allarmante cmq..capita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza MessaggioLa mia (ipotizzabile) scarsa capacità enzimatica può essere un problema? Come posso migliorare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza MessaggioDi bere, bevo abbastanza, anche fuori dai pasti.
Spessissimo i Bcaa li assumo addirittura a stomaco vuoto.
Integrare fermenti lattici potrebbe rendere il mio corpo passivo nella loro produzione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiono tutt altro.
In che fase della giornata è meglio prenderli?
Commenta
-
-
Salve a tutti, è il mio primo post.
Non vorrei entrare a gamba tesa nella discussione ma nell'ultimo periodo ho fatto diverse ricerche riguardo all'assorbimento dei BCAA.
Ho riassunto le mie ricerche in un forum dove solitamente scrivo, per correttezza non metto link ma potete sicuramente trovare la discussione con google cercando "Assorbimento LNAA BCAA" se v'interessa.
Intervengo per dire che sì, il non assorbimento delle compresse potrebbe essere imputato alla pressatura troppo forte delle polveri ma non solo.
Ovviamente se assumete polveri di BCAA pensate di aver aggirato il problema ma è solo perchè nelle feci non le riconoscete.
Il problema nasce dal fatto che gli aminoacidi liberi vengono scarsamente assorbiti a livello intestinale, e anche degradati a livello gastrico.
Non c'è da stupirsi se variabilmente fino al 75% di prodotto ve lo ritrovate nelle feci.
É normale.
Interessante notare che alcuni produttori si danno la zappa sui piedi da soli, dicendo quando vendono BCAA esterificati che è risaputo che i BCAA normali vengono poco assorbiti.
Senza entrare adesso nello specifico, il sistema di trasporto di aminoacidi (peptidi) è poco efficace, i carrier nell'intestino per il trasporto sono in competizione e i BCAA vengono malamente assorbiti, più mischiate, e meno assorbimento c'è, beveroni con Glutammina,BCAA, EAA hanno tanti trasportatori in comune quindi se li competono.
Sappiamo bene invece che i di-peptidi hanno sistemi di assorbimento diretto nell'intestino, e di conseguenza proteine ad esempio del siero sono molto più efficaci e assorbite rispetto ai BCAA.Last edited by Tropico; 16-08-2010, 16:27:59.
Commenta
-
-
mi aggancio alla discussione, chiedendo se secondo voi i bcaa in massa sono realmente efficaci...
cioè con questo non voglio dire che non servono a nulla, ma che io assumendoli per 8 settimane e facendo 2 settimane di stacco non noto molta differenza, sarà l'alimentazione fatta decentemente o cmq le pro che prendo che mi danno già l'apporto necessario di aminoacidi ramificati?
Mi sta venendo anche a me il dubbio che non il mio intestino non li assorba correttamente
Commenta
-
Commenta