Se contemporaneamente a erbe termogeniche come guranà, thè verde, carcina cambogia, tirosina,etc. assumo caffè, posso avere delle controindicazioni? Ciao e grazie.
Erbe termogeniche e caffè
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by La lama
Spiegatevi meglio, cosa è la titolazione? prendo 2-3 tazzine di caffè al giorno
NaturalMan Erborista :
La titolazione è un procedimento tecnologicamente avanzato con il quale si determina (in maniera esatta!) la sostanza attiva più importante presente nel fitocomplesso e la sua concentrazione.
La titolazione è possibile con l'estratto a secco e l'olio essenziale perchè sono fortemente concentrati e contengono quindi quantità di sostanze sufficientemente elevate per poter raggiungere gli standard che le Farmacopee e gli studi scientifici internazionali richiedono. un estratto titolato assicura un'efficacia otttimale che dipende dalla quantità deòl principio attivo + importante. Se essa è al di sotto dei limiti richieste dalle Farmacopee la validità della terapia risulta compromessa; al contrario se la titolazione è superiore a quella prevista... la titolazione permette inoltre una standardizzazione del rimedio fitoterapico in modo tale che ciascun prodotto contenga la stessa quantità si principio attivo...con risultato finale di ottenere la cosiddetta "impronta digitale " dell'estratto...
La standardizzazione è importantissima in quanto i componenti presenti in piante officinali della stessa specie sono soggetti a v ariazion9i (genetiche di specie, climatiche, suolo e nutrimenti metodi di essiccamento e conservazione ecc...)
La titolazione concludendo altrimenti vi annoio permette di preparare fitomedicine a contenuto costante di componenti attivi e pertanto una prescrizione accurata ed un uso efficace e sicuro delle stesse!
Bye
P.S. per la caffeina e caffè dai un occhiata a http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=24666
Commenta
-
-
Caffè ed erbe per la termogenesi
Ragazzi, ho scoperto un nuovo caffè alle erbe per la termogenesi, si chiama Fitness Caffè ed è italiano, lo trovato in un negozio di Rieti; poi ho visto anche il sito www.fitnesscaffe.it, ma non si può comprare però sul sito.
Lo uso da un mese, è molto buono e lo faccio freddo e zuccherato per la borraccia, sono un appassionato ciclista. A me ha fatto un effetto molto positivo sulla resistenza ed anche sul recupero.
Se lo provate ditemi che effetti vi ha fatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La lama Visualizza MessaggioSe contemporaneamente a erbe termogeniche come guranà, thè verde, carcina cambogia, tirosina,etc. assumo caffè, posso avere delle controindicazioni? Ciao e grazie.
Se controlli la maggior parte dei termo sono fatti cosi
Commenta
-
Commenta