integratori e aereo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
    Non portare assolutamente integratori non notificati dal ministero della salute. Se te li controllano devi avere con te la ricetta medica prescritta dal medico di famiglia.
    Fonte: amico maresciallo di finanza

se non sono notificati, come è possibile doversi far la ricetta medica? cioè il medico ti prescrive la ricetta per un prodotto non notificato
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• l'osservatore
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 8044
      • 279
      • 136
      • Send PM

io ho sempre viaggiato con integratori basta metterli nella valigia che va nella stiva una volta mi portai un minuscolo barattolino di caffeina nel giubbino che tra laltro insieme a chiavi portafoglio ecc misi nel cntenitore che si fa passare nn mi dissero assolutamnetne nulla

per quanto riguarda il discorso sostanze illegali il cane fiuta la sotanza fuori vuot ma nn sotto vuoto lo sanno anche i polli

pero c'è sempre il controllo a campione quindio nn fatevi venire strane idee e state buoni perche per la liberta nn c'è prezzo

Commenta

• baldas
        Bodyweb Senior
        • Jun 2010
        • 833
        • 597
        • 1,310
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da pasto23 Visualizza Messaggio
        si ma...la cocaina che voglio asportare nel luogo dove vado perchè li si fanno ottimi affari la posso mettere tranquillamente nel bagaglio in stiva? cioè se hai controlli vedono polvere bianca il dubbio non gli viene?
        eh onestamente questo me lo chiedo anche io... avranno i loro metodi..
        VIA I MOSTRI ORCHI DA BW

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da baldas Visualizza Messaggio
          eh onestamente questo me lo chiedo anche io... avranno i loro metodi..

ma infatti mai viaggiare con delle polveri senza un etichetta o in una busta, perchè in caso di controllo sul bagaglio da stiva al 100% ti fanno problemi e devi dare delle spiegazioni..

Commenta

• PerfectLine
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 375
            • 17
            • 6
            • Send PM

Ma che siano in barattolo o no non ci vedo tanta differenza.
            Cosa ci perdo a mettere una sostanza illegale, qualsiasi essa sia, in un barattolo di proteine??Mettiamoci semplicemente nell'ottica di un finanziere che vede un barattolo pieno di pillelo bianche e uno pieno di polvere bianca. Solo perchè sono in un barattolo della Universal dovrebbe dedurre che sono proteine???? IO semplicemente lo sequestrei per accertamenti con tutte le grane che questo comporta. Non so voi...

Per Chef: ma come è possibile che hai dato un cartellino a me dicendo che dico parolacce e di tenere i toni placati quando io ho citato una frase di Prince che mi aveva indirizzato al post precedente????Qui ne va delle tue capacità di comprensione del testo in lingua italiana oppure della tua psiche non saprei...

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Cosa ci perdo a mettere una sostanza illegale, qualsiasi essa sia, in un barattolo di proteine??Mettiamoci semplicemente nell'ottica di un finanziere che vede un barattolo pieno di pillelo bianche e uno pieno di polvere bianca. Solo perchè sono in un barattolo della Universal dovrebbe dedurre che sono proteine???? IO semplicemente lo sequestrei per accertamenti con tutte le grane che questo comporta. Non so voi...

Per Chef: ma come è possibile che hai dato un cartellino a me dicendo che dico parolacce e di tenere i toni placati quando io ho citato una frase di Prince che mi aveva indirizzato al post precedente????Qui ne va delle tue capacità di comprensione del testo in lingua italiana oppure della tua psiche non saprei...

Esattamente. Hai colpito nel segno.
              La marijuana e legale in Olanda sotto i 5 grammi circa. Qui la soglia è molto ma molto più bassa e se ti fermano con 5 grammi so cazzi...

Che poi la finanza non andrà a sequestrare le pastiglie di vitamina C di questo puoi esserne sicuro ma solo perchè ci sono cose ben più importanti da fare...

P.S. se lo ripeto è per coerenza e visto che sei preparatissimo in molti ambiti, quando non lo sei non cercare di sopperire a questa mancanza dicendo che gli altri dicono cazzate. A volte può esserci anche qualcuno che la pensa diversamente da te...

a me sembra che ti contraddici da solo

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                a me sembra che ti contraddici da solo
                eh allora sarebbe troppo facile la vita

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

se i doganieri non avessero metodi rapidi per valutare il da farsi sulla stragrande maggioranza dei sospetti, le valigie arriverebbero senza qualcosa nella metà dei casi

"capisci" persino tu come sia poco sostenibile con il regolare svolgimento dell'attività aeroportuale.

Commenta

• Rainbow23
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 875
                    • 60
                    • 29
                    • La landa desolata delle Teste Quadre
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    ma infatti mai viaggiare con delle polveri senza un etichetta o in una busta, perchè in caso di controllo sul bagaglio da stiva al 100% ti fanno problemi e devi dare delle spiegazioni..
                    questo è certo, ma il fatto di mantenere la confezione originale non ti da nessun tipo di garanzia in più

quoto.

Nel dubbio preferirei non rischiare, anche perchè non è quella settimana off dall'integrazione che ci cambia la vita.

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                      questo è certo, ma il fatto di mantenere la confezione originale non ti da nessun tipo di garanzia in più

sempre meglio che della polvere bianca in bustine fai da te..almeno nel barattolo (meglio se sigillato) POTRESTI avere meno problemi..

Commenta

• PerfectLine
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 375
                        • 17
                        • 6
                        • Send PM

ecco voglio dire semplicemente quello che ha detto rainbow...

Se un utente mi chiede: posso portare integratori non notificati in aereoporto?

Io consiglio sicuramente di no per i motivi prima esposti. Poi vede lui cosa fare...

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

ma il problema sorge anche con quelli notificati...

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

ma rischiare cosa al massimo te li trattengono in dogana

avete mai viaggiato o parlate a caso? mi fate sorgere questo dubbio

Commenta

• pasto23
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 515
                              • 6
                              • 0
                              • udine
                              • Send PM

già ma sinceramente non è che mi vada molto di lasciare diverse decine di euro di integratori in regalo ai controlli aereoportuali...la dogana non mi tocca perchè è un volo interno italiano, non dovrebbe passare per la dogana la roba...però vabbe questo è un dettaglio...e comunque beh si io sto via 4 giorni le vitamine anche se non le prendo per 4 giorni bon, però il resto dela roba son cose che prendo specificamente nel giorno in cui ho partita, dunque mi fa differenza averla o no

Commenta

• Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • La landa desolata delle Teste Quadre
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                ma rischiare cosa al massimo te li trattengono in dogana

avete mai viaggiato o parlate a caso? mi fate sorgere questo dubbio
                                Qui ci si sta scambiando opinioni, personalmente considero tutto questo a "rischio" fintanto che non ci sono certezze, e qui mi pare che nessuno ne abbia.

Non è che l'aver volato n volte con integratori al seguito senza alcun problema renda automatico il fatto che si può star tranquilli no?

Lungi da me creare allarmismo, ihmo l'ideale è staccare l'integrazione per i giorni del viaggio e non ci si pensa più

Commenta

Working...
                                X