Caffè AMARO come termogenico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • havanablack
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Caffè AMARO come termogenico..

    Ciao ragazzi.. volevo chiedervi un parere! sto usando come termogenico naturale il caffè AMARO.. e lo prendo in questo modo: Mattina faccio colazione con acqua e proteine.. dopo circa 1 ora prendo 2 tazzine di caffè amaro e una capsula di supradyn.. poi dopo 1 ora - 1 ora e 15 minuti circa faccio lo spuntino di metà mattina! Può andare?? O devo far passare più tempo tra la colazione ed il caffè? o magari tra il caffè e lo spuntino di metà mattina? 2 tazzine bastano?
    Un grazie in anticipo a tutti!
  • Ric83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 429
    • 40
    • 96
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.. volevo chiedervi un parere! sto usando come termogenico naturale il caffè AMARO.. e lo prendo in questo modo: Mattina faccio colazione con acqua e proteine.. dopo circa 1 ora prendo 2 tazzine di caffè amaro e una capsula di supradyn.. poi dopo 1 ora - 1 ora e 15 minuti circa faccio lo spuntino di metà mattina! Può andare?? O devo far passare più tempo tra la colazione ed il caffè? o magari tra il caffè e lo spuntino di metà mattina? 2 tazzine bastano?
    Un grazie in anticipo a tutti!
    Ciao, rispondo io, perchè come ho visto il titolo, non potevo non rispondere! Caffè amaro come termogenico è stato uno dei miei capisaldi per la definizione, nella preparazione della mia ultima gara, come peraltro anche nelle altre Secondo mè, il meglio è alzarsi la mattina, bere un caffè amaro (usando una caffettiera per due, metti l'acqua solo per una tazzina ) e andare subito a correre. Poi fai colazione. Comunque io caffè e thè verde preferivo berli non ai pasti, ma tra i pasti. Per esempio, mangiando ogni tre ore, bevevo il caffè un'ora e mezzo dal pasto o prima del successivo pasto (è la stessa cosa ) Secondo me in conclusione è meglio non inteferire con la digestione.

    Commenta

    • havanablack
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
      Ciao, rispondo io, perchè come ho visto il titolo, non potevo non rispondere! Caffè amaro come termogenico è stato uno dei miei capisaldi per la definizione, nella preparazione della mia ultima gara, come peraltro anche nelle altre Secondo mè, il meglio è alzarsi la mattina, bere un caffè amaro (usando una caffettiera per due, metti l'acqua solo per una tazzina ) e andare subito a correre. Poi fai colazione. Comunque io caffè e thè verde preferivo berli non ai pasti, ma tra i pasti. Per esempio, mangiando ogni tre ore, bevevo il caffè un'ora e mezzo dal pasto o prima del successivo pasto (è la stessa cosa ) Secondo me in conclusione è meglio non inteferire con la digestione.
      Grazie mille per il consiglio! Dato ke la mattina ho le proteine con acqua, come sto facendo io che prendo le 2 tazzine di caffè tra la colazione e lo spuntino mattutino.. non va bene?

      Commenta

      • Ric83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 429
        • 40
        • 96
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
        Grazie mille per il consiglio! Dato ke la mattina ho le proteine con acqua, come sto facendo io che prendo le 2 tazzine di caffè tra la colazione e lo spuntino mattutino.. non va bene?
        L'ho scritto cosa ritengo meglio! Rileggi il post! Ciao!

        Commenta

        • havanablack
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
          L'ho scritto cosa ritengo meglio! Rileggi il post! Ciao!

          Siiiiiiiii ho letto .. ma la mia domanda era.. come faccio io è errato? non serve a nulla usare il caffè nel modo in cui lo prendo io?

          Commenta

          • Ric83
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 429
            • 40
            • 96
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
            Siiiiiiiii ho letto .. ma la mia domanda era.. come faccio io è errato? non serve a nulla usare il caffè nel modo in cui lo prendo io?

            Eh questo non lo so. Non sono uno scienziato Ripeto io ti posso dire di tenere distinto il momento del pasto dal momento del caffè. Almeno io facevo questo. Prova e vedi come ti trovi meglio. Alla fine conta solo quello Ciao

            Commenta

            • havanablack
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
              Eh questo non lo so. Non sono uno scienziato Ripeto io ti posso dire di tenere distinto il momento del pasto dal momento del caffè. Almeno io facevo questo. Prova e vedi come ti trovi meglio. Alla fine conta solo quello Ciao

              Okok.. e grazie ancora per la risposta!!

              Commenta

              • mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi.. volevo chiedervi un parere! sto usando come termogenico naturale il caffè AMARO.. e lo prendo in questo modo: Mattina faccio colazione con acqua e proteine.. dopo circa 1 ora prendo 2 tazzine di caffè amaro e una capsula di supradyn.. poi dopo 1 ora - 1 ora e 15 minuti circa faccio lo spuntino di metà mattina! Può andare?? O devo far passare più tempo tra la colazione ed il caffè? o magari tra il caffè e lo spuntino di metà mattina? 2 tazzine bastano?
                Un grazie in anticipo a tutti!
                io lo utilizzerei così il caffè:

                appena ti svegli 2 tazzine. POi dopo 20-30 minuti fai colazione.
                Poi mezz'oretta prewo ti fai altre due tazzine.

                Io mi sto trovando molto bene con questo schema che mi fu proposto da brosgym

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta

                • havanablack
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2010
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  io lo utilizzerei così il caffè:

                  appena ti svegli 2 tazzine. POi dopo 20-30 minuti fai colazione.
                  Poi mezz'oretta prewo ti fai altre due tazzine.

                  Io mi sto trovando molto bene con questo schema che mi fu proposto da brosgym

                  e stai vedendo risultati? anke se secondo me 4 tazzine, sono un pò troppe.. no?

                  Commenta

                  • mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
                    e stai vedendo risultati? anke se secondo me 4 tazzine, sono un pò troppe.. no?
                    si ma conta che le prendo solo quando mi alleno. Negli altri giorni soltanto le due tazzine pre colazione.

                    Conta anche che questo protocollo lo tengo 2 settimane dopodichè per 10gg stacco.

                    Si mi sto trovando bene perchè sto perdendo grasso lentamente. Però ora nn so dirti quanto è merito della caffeina. Però finchè va bene io proseguo

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta

                    • xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      io lo utilizzerei così il caffè:

                      appena ti svegli 2 tazzine. POi dopo 20-30 minuti fai colazione.
                      Poi mezz'oretta prewo ti fai altre due tazzine.

                      Io mi sto trovando molto bene con questo schema che mi fu proposto da brosgym
                      Interessante, mm.Anche se la discussione non è mia (non me ne vogliano i mod.)ti chiedevo:come lo vedresti abbinandoci alc?Del tipo: 2 caffè +1,5g.ac
                      p.s.perdonatemi l'o.t.
                      sigpic

                      Commenta

                      • havanablack
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2010
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                        Interessante, mm.Anche se la discussione non è mia (non me ne vogliano i mod.)ti chiedevo:come lo vedresti abbinandoci alc?Del tipo: 2 caffè +1,5g.ac
                        p.s.perdonatemi l'o.t.
                        cos è 1,5g.ac.?
                        Last edited by havanablack; 28-06-2010, 15:31:05.

                        Commenta

                        • xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
                          cos è 1,5g.ac.?
                          unovirgolacinquegrammialc. mi era sfuggita la elle tra a e c.
                          sigpic

                          Commenta

                          • havanablack
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2010
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                            unovirgolacinquegrammialc. mi era sfuggita la elle tra a e c.

                            aah ok.. guarda.. viso ke il caffè contiene caffeina, quindi ti schizza.. ti consiglio di prendere l'alc di mattina e le 2 tazze di caffè 15 minuti prima dell'allenamento
                            Io usando soo il caffè, faccio prima colazione, poi dopo 1 ora prendo le 2 tazzine di caffè amaro!
                            Last edited by havanablack; 28-06-2010, 16:30:45.

                            Commenta

                            • xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da havanablack Visualizza Messaggio
                              aah ok.. guarda.. viso ke il caffè contiene caffeina, quindi ti schizza.. ti consiglio di prendere l'alc di mattina e le 2 tazze di caffè 15 minuti prima dell'allenamento
                              Io usando soo il caffè, faccio prima colazione, poi dopo 1 ora prendo le 2 tazzine di caffè amaro!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X