Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whey contenenti BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Whey contenenti BCAA

    Mi sono imbattuto in queste Whey che annoverano tra i suoi ingredienti anche BCAA, nelle seguenti dosi per 30 g: Isoleucina 1,53; Leucina 2,55; Valina 1,41.

    Due domande...

    1) Considerato che i BCAA sarebbero già compresi nel prodotto, si potrebbe optare per il solo acquisto di esso, risparmiando così l'ulteriore spesa per gli aminoacidi?

    2) Nell'ipotesi positiva alla domanda precedente, la corretta assunzione pre workout sarebbe mescolarle allo spuntino di un'ora e mezza prima (solitamente yogurt e frutta a basso ig), o mezz'ora prima come attualmente uso con i BCAA?
    Last edited by giacomar; 25-06-2010, 12:13:19.

    #2
    Originariamente Scritto da giacomar Visualizza Messaggio
    Mi sono imbattuto in queste Whey che annoverano tra i suoi ingredienti anche BCAA, nelle seguenti dosi per 30 g: Isoleucina 1,53; Leucina 2,55; Valina 1,41.

    Due domande...

    1) Considerato che i BCAA sarebbero già compresi nel prodotto, si potrebbe optare per il solo acquisto di esso, risparmiando così l'ulteriore spesa per gli aminoacidi?

    2) Nell'ipotesi positiva alla domanda precedente, la corretta assunzione pre workout sarebbe mescolarle allo spuntino di un'ora e mezza prima (solitamente yogurt e frutta a basso ig), o mezz'ora prima come attualmente uso con i BCAA?
    Le proteine sono formate da aminoacidi, quindi NON imbattersi in una proteina che NON ne contiene è impossibile, riguardo la tua prima domanda la risposta è no.

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, ma... motivo?

      Commenta


        #4
        semplice, una dose da 30gr di whey come potrai notare contiene pochi grammi di ramificati, non sufficienti dunque per svolgere le funzioni che noi ci aspettiamo, a ridosso dell'allenamento ce ne vogliono più o meno 2gr ogni 10kg del tuo peso

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          semplice, una dose da 30gr di whey come potrai notare contiene pochi grammi di ramificati, non sufficienti dunque per svolgere le funzioni che noi ci aspettiamo, a ridosso dell'allenamento ce ne vogliono più o meno 2gr ogni 10kg del tuo peso
          a ridosso intendi sia prima che dopo? di bcaa ho sempre sentito parlare di 1gr ogni 10 kg di massa magra. anche se sono calcolati secondo standard iper iper protettivi dal ministero della salute

          altezza 1.77, peso 73.
          prendo 30/40 minuti pre wo: 1)no xplode (mi è arrivato giusto stamattina) 2) 4 gr bcaa 3) tazzina caffè
          post: 30 gr whey in acqua, 5gr bcaa, banana

          già 9 a meno sembrano troppi. tu mi suggeriresti addirittura 14?

          a tuo avviso serve prendere anche whey pre wo? io finisco di pranzare all 13.30. alle 15.45 mi prendo il no xplode e alle 4.20 inizio l'allenamento

          grazie per la continua disponibilità. non è facile trovare persone con il tuo curriculum disposti a dare continui consigli
          Last edited by Johnson85; 25-06-2010, 14:09:41.

          Commenta


            #6
            Contributo davvero interessante da parte di tutti... grazie a tutti per le risposte! :-)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
              a ridosso intendi sia prima che dopo? di bcaa ho sempre sentito parlare di 1gr ogni 10 kg di massa magra. anche se sono calcolati secondo standard iper iper protettivi dal ministero della salute

              altezza 1.77, peso 73.
              prendo 30/40 minuti pre wo: 1)no xplode (mi è arrivato giusto stamattina) 2) 4 gr bcaa 3) tazzina caffè
              post: 30 gr whey in acqua, 5gr bcaa, banana

              già 9 a meno sembrano troppi. tu mi suggeriresti addirittura 14?

              a tuo avviso serve prendere anche whey pre wo? io finisco di pranzare all 13.30. alle 15.45 mi prendo il no xplode e alle 4.20 inizio l'allenamento

              grazie per la continua disponibilità. non è facile trovare persone con il tuo curriculum disposti a dare continui consigli
              2gr di BCAA ogni 10kg di peso corporeo è una dose efficace per un atleta che si allena in modo continuativo e serio, riguardo il tuo piano integrativo è ben concepito, un paio di consigli togli il caffè (prendi già il NO explode), postwo in base al tuo peso farei almeno 2 banane mature di media grandezza e ricordati di mangiare entro 1 ora e mezza.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                2gr di BCAA ogni 10kg di peso corporeo è una dose efficace per un atleta che si allena in modo continuativo e serio, riguardo il tuo piano integrativo è ben concepito, un paio di consigli togli il caffè (prendi già il NO explode), postwo in base al tuo peso farei almeno 2 banane mature di media grandezza e ricordati di mangiare entro 1 ora e mezza.
                in effetti dobbiamo considerare che le dosi del ministero sono sempre molto molto limitate come anche giusto che sia.

                non ho capito bene l'ultimo passaggio. la banana, le whey e i bcaa io le prendo subito dopo l'allenamento. dopo un' ulteriore ora e mezza dovrei rimangiare di nuovo un nuovo pasto? o nell'ora e mezza intendevi appunto la banana e le whey?
                grazie.

                p.s. riguardo al primo giorno di no explode nt: appena ingerito ti senti una buona carica mentale (dovuta alla induzione psicologica credo ). per quanto riguarda i pesi e altri effetti during wo, nulla. comunque è il primo giorno. alla fine del ciclo posterò sul forum le mie valutazioni sul prodotto sperando possa essere d'aiuto ad altri utenti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
                  in effetti dobbiamo considerare che le dosi del ministero sono sempre molto molto limitate come anche giusto che sia.

                  non ho capito bene l'ultimo passaggio. la banana, le whey e i bcaa io le prendo subito dopo l'allenamento. dopo un' ulteriore ora e mezza dovrei rimangiare di nuovo un nuovo pasto? o nell'ora e mezza intendevi appunto la banana e le whey?
                  grazie.

                  p.s. riguardo al primo giorno di no explode nt: appena ingerito ti senti una buona carica mentale (dovuta alla induzione psicologica credo ). per quanto riguarda i pesi e altri effetti during wo, nulla. comunque è il primo giorno. alla fine del ciclo posterò sul forum le mie valutazioni sul prodotto sperando possa essere d'aiuto ad altri utenti.
                  esattamente

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    Ricapitolando...
                    In base al mio peso, 69 Kg per 1,70 m d'altezza, potrebbe andar bene il piano seguente?

                    Pre workout
                    un'ora e mezza prima: yogurt magro con aggiunta frutta a basso ig;
                    mezz'ora prima: 4 g di BCAA.

                    Post workout
                    fine sessione pesi - pre cardio (20/25 minuti): 3 g BCAA;
                    post cardio, entro un'ora e mezza: una banana/tre kiwi + panino con cibo proteico (bresaola/ fesa di tacchino/carpaccio di manzo/tonno al naturale)/30 g di Whey sciolte in acqua oppure yogurt magro con aggiunta 30 g di Whey + frutta ad alto ig/miele/ovomaltina.
                    Last edited by giacomar; 27-06-2010, 00:47:53.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎