Integrazione, richiesta consigli di base per principianti. Proteine/Gainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex.78
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione, richiesta consigli di base per principianti. Proteine/Gainer?

Buongiorno a tutti,
    è il mio primo post su questo bel forum e vi ringrazio della possibilità di lasciare intervenire anche i neofiti come me.
    Ho letto molto in giro per il forum e vi chiedevo se cortesemente potreste darmi qualche consiglio per una leggera integrazione.

Ho 32 anni, sono 182cm per 72kg, massa grassa circa 16.5% (secondo la bilancia a impedenza che mi da idea di non essere molto molto precisa ).
    Un anno fa, prima della kick boxe, ero sui 78kg con massa grassa di circa il 22% (leggendo le vostre % di grasso mi sento obeso anche se ad occhio mi dicono tutti che sono un secco...).
    Ora cerco di allenarmi in sala pesi 3 volte a settimana, ho obiettivi minimi perchè vorrei fossero duraturi anche in caso di allenamenti minori per motivi di lavoro: crescere un pò di massa (4-5kg max) e definirmi un pò meglio.
    Leggendo il post "abc nutrizione" mi è sembrato di capire che Glutammina, Creatina, Leucina e Proteine sono gli integratori più efficaci.
    Vorrei tenermi su un budget di 50/mese e seguire le dosi consigliate.

Un Gainer potrebbe fare al caso mio? (mi pare siano abbastanza completi, nel caso avete consigli su qualche prodotto?)
    O è meglio che mi limiti a sole Proteine? (anche qui avete consigli su prodotti/marche?).
    Se poi ritenete altri integratori indispensabili (possibilmente non troppi!), i vostri consigli sono ben accetti!

Vi auguro una buona giornata!
  • Jasone82
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 389
    • 4
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Se miri ad una maggiore definizione e ti definisci abbastanza "appannato",credo proprio che il gainer non faccia al caso tuo...buttati meglio su proteine e amminoacidi.

Commenta

• susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

hp-10 bf 16.5%..molto molto dubbio!
      prima dell integrazione pensa a sistemare la dieta che è il 90%
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Alex.78
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
        hp-10 bf 16.5%..molto molto dubbio!
        prima dell integrazione pensa a sistemare la dieta che è il 90%
        ehm...
        hp-10 cos'è?

16,5% è quello che mi da la bilancia con impedenza (bilancia casalinga), non dico di essere definito, però sono abbastanza "filiforme" (magro non posso dirlo viste le percentuali a singola cifra che si leggono qui...)
        Per quanto riguarda la dieta, sono abbastanza attento sulla qualità del cibo (non troppo grasso o elaborato) un pò meno sulle quantità. Potrei anche sostenere un'attenta dieta per un periodo ma alla lunga l'indole di buona forchetta uscirebbe.

Al momento e per il mio caso, mi pare di capire meglio le Proteine del Gainer e attenzione alla dieta.

Altri integratori posso farne a meno visto la mia condizione di principiante.

Commenta

• dAvideee
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 856
          • 44
          • 98
          • al mare
          • Send PM

hp-10 vuol dire che sei sotto di 10kg rispetto al tuo peso ideale 16% cmq sia è alto quindi ecco perchè susperia ha dei dubbi!
          diario

Commenta

• susperia82
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 3995
            • 166
            • 319
            • wanze, belgio
            • Send PM

hp non è peso ideale..è il rapporto altezza peso..
            esempio hp o 185 cm 85 kg,170 cm 70 kg
            il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Alex.78
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho visto che nel SuperStore ci sono delle stelle per ogni prodotto... Immagino che sia un giudizio sulla qualità/efficacia del prodotto. Sapete dirmi chi assegna questi voti? somma dei giudizi degli utenti o solo degli amministratori?

Se qualcuno ha altri suggerimenti per il mio caso, sono tutt'orecchie

Commenta

• dAvideee
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 856
                • 44
                • 98
                • al mare
                • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                hp non è peso ideale..è il rapporto altezza peso..
                esempio hp o 185 cm 85 kg,170 cm 70 kg
                vabe intendevo quello mi sono spiegato male
                diario

Commenta

Working...
                X