Quando usare gli integratori?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste46
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quando usare gli integratori?

Le domande sono tante e non sapevo che titolo dare alla discussione.
    Innanzitutto: gli integratori (soprattutto proteici, tipo whey) hanno anche funzione anabolizzante o servono solo a riprendersi più velocemente quando "si lavorra molto in palestra"? Avevo letto a proposito un thread molto interessante su questo sito, ma si insisteva più sulla questione che gli integratori, alla fin dei conti, fossero semplice "CIBO", ma non ho capito se abbiano funzioni anche anabolizzanti, pur essendo, ovviamente, classificati come integratori e non anabolizzanti quali il testosterone ecc...
    Come giudicare se sia necessario utilizzarne? C'è una tabella, a proposito, per valutare il prorprio apporto di proteine giornaliero tramite normali pasti? Vi faccio un esempio:mangio una bistecca ogni due giorni, bevo una tazza di latte (devo vedere quanto capiente) ogni mattina, un piatto di lenticchie una o due volte al mese. Dunque quanto è il mio apporto giornaliero? Considerato poi che faccio palestra due volte alla settimana e tre giorni invece li dedico all'atletica (sprint), mi converebbe assumere proteine? In che quantità considerato un peso che varia dai 70 kg ai 74 kg e un'altezza di 1.78?
    Esistono libri che mi consigliereste per informarmi meglio a riguardo? Si trovano in libreria? Sono divulgativi o "per addetti ai lavori"?

P.S. Sapreste consigliarmi in generale libri che riguardano magari la palestra e l'atletica?
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

per quanto riguarda i libri nella sezione scientific corner ci sono alcune informazioni

per quanto riguarda la dieta, leggiti tutte le discussioni in rilievo della sezione

non fare uso di integratori, finché non sarai più esperto.

Commenta

Working...
    X