Spiegatemi please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flo86
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 239
    • 1
    • 0
    • Send PM

Spiegatemi please

Ciao a tutti.. dato che non sono molto ferrato in materia di pool .. vorrei capire come faccio a capire quando abbiamo davanti un pool di amino e quando dei bcaa?!?! il pool dovrebbe contenere tutti gli aminoacidi giusto?!?! quanti sono?!?!
    Ad esempio questo prodotto è un pool o bcaa?!?! pou sostiturmi le pro in polvere?!?!

Grazie anticipatamente per le rispote
    File Allegati
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Semplice, basta guardare la lista ingredienti e vedere se ci sono tutti gli aminoacidi o solo i 3 che sono i BCAA: leucina, isoleucina e valina.
    Non si legge bene l'immagine allegata ma ad occhio e croce direi proprio che è un pool. Poi controlla bene gli ingredienti dei prodotti: alcuni sono pool come si deve con tutti gli aminoacidi in forma libera, altri sono semplicemente proteine (dei più svariati tipi) in compressa, altri solo BCAA, altri solo EAA.

Commenta

• Flo86
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 239
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ok..ti ringrazio.. e ultima info... come dovrei regolarmi con i dosaggi di un pool.. sentivo dire che i dosaggi possono essere piu bassi rispetto le pro in polvere...
      se ad esempio il mio pool apporta 6gr di pro ogni 5 tavolette mi verebbere da ingurgitarne almeno 20 per arrivare ad una quota proteica decente per il postwo.. Insomma come dovrei regolarmi... Grazie mille

Commenta

• Flo86
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 239
        • 1
        • 0
        • Send PM

up

Commenta

• pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

assumendo un pool di aminoacidi invece di una normale pro in polvere hai il vantaggio di avere una assimilazione molto più rapida, soprattutto se hai acquistato amino idrolizzati e/o predigeriti, quindi una dose da 20gr è più che buona

Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

Working...
          X