Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su orari assunzione OEP + ALC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su orari assunzione OEP + ALC

    Dato che da oggi cambio orari di allenamento, vorrei trovare una combinazione giusta per assumere OEP + ALC

    Cosa ne pensate di uno schema simile a questo?
    Vorrei inserire una mela+56gr tonno naturale come spuntino pomeridiano ma non saprei quando e dove inserirlo... Datemi una mano

    09:00 - 1 Oep
    10:00 - Colazione + 1gr ALC
    13:30 - Pranzo
    17:00 - 1 o 2 Oep + 1gr ALC
    17:30 - 10gr Bcaa
    18:00 - Workout
    19:30 - Post-WO
    20:30 - Cena
    24:00 - Prenanna
    Da 118Kg a 75Kg.

    #2
    secondo me i BCAA post wo e lo spuntino carbo della mela+pro 1h pre wo.

    Per il resto vabene cosi anche se aumenterei l'ALC a 1,5gr pre wo
    PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

    Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
      secondo me i BCAA post wo e lo spuntino carbo della mela+pro 1h pre wo.

      Per il resto vabene cosi anche se aumenterei l'ALC a 1,5gr pre wo
      A essere sincero farei anche io così però lo spuntino andrebbe ad accavallarsi con l'OEP che vorrei provare ad assumerlo a stomaco vuoto...
      Ok per l'ALC a 1,5gr
      Da 118Kg a 75Kg.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
        Dato che da oggi cambio orari di allenamento, vorrei trovare una combinazione giusta per assumere OEP + ALC

        Cosa ne pensate di uno schema simile a questo?
        Vorrei inserire una mela+56gr tonno naturale come spuntino pomeridiano ma non saprei quando e dove inserirlo... Datemi una mano

        09:00 - 1 Oep
        10:00 - Colazione + 1gr ALC (prima ALC poi colazione)
        13:30 - Pranzo
        16:30 - mela+tonno
        17:30 - 1OEP + 1,5gr ALC
        18:00 - Workout
        19:30 - 10gr BCAA
        20:30 - Cena
        24:00 - Prenanna
        secondo me cosi dovrebbe andar bene..!
        PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

        Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

        Commenta


          #5
          io i bcaa li prendo anche prewo... ma dieci minuti prima bastano..
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
            secondo me cosi dovrebbe andar bene..!
            certo, in questo caso ovviamento i Bcaa non mi dovrebbero servire più di tanto in quanto non sarei a stomaco vuoto.. Io ne assumo sempre dosi massicce quindi dovendoli prendere sia prima che dopo non mi creerebbe problemi (economici), ma se farò lo spuntino farò 5pre+5post con malto e whey...
            Forse la mia pippa mentale è sul fatto di assumere l'OEP a stomaco vuoto oppure NO, anche se una mela + 56gr di tonno non dovrebbero guastare l'effetto... Ovviamente è una supposizione..
            Da 118Kg a 75Kg.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
              certo, in questo caso ovviamento i Bcaa non mi dovrebbero servire più di tanto in quanto non sarei a stomaco vuoto.. Io ne assumo sempre dosi massicce quindi dovendoli prendere sia prima che dopo non mi creerebbe problemi (economici), ma se farò lo spuntino farò 5pre+5post con malto e whey...
              Forse la mia pippa mentale è sul fatto di assumere l'OEP a stomaco vuoto oppure NO, anche se una mela + 56gr di tonno non dovrebbero guastare l'effetto... Ovviamente è una supposizione..
              ma i bcaa nn sono una questione di "stomaco vuoto" ma di substrato energetico se presi pre wo ( ma nn ne hai bisogno dato che OEP + ALC danno una bella botta) e di anti-catabolismo post wo...quello che dovrebbe servire a te..!

              le whey andrebbero prese dopo circa 30min post wo in modo da usarle a scopo plastico...ma tu fai il pasto solido entro 1h dalla fine del wo quindi potresti evitarle imho
              PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

              Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

              Commenta


                #8
                E per il fatto dell'assunzione a stomaco vuoto? Sono pippe mentali?


                per i Bcaa : Non si consiglia un assunzione Pre-WO anche nei casi in cui si è a digiuno da almeno 4 ore?
                Io Pre-Wo (e a volte during) gli prendo a scopo energetico/anticatabolico, e Post-Wo a scopo plastico.
                Quando ho tempo faccio passare 20 minuti tra il primo beverone (con carbo ecc..) e il secondo con le pro, altrimenti butto tutto giù e dopo 1 ora ceno perchè verso le 9 esco di casa..
                Ma il dubbio è sull'assunzione a digiuno dell'OEp oppure no...
                Ho letto che molti stanno a digiuno dal pranzo, mezzo pomeriggio oep e poi si allenano...
                Da 118Kg a 75Kg.

                Commenta


                  #9
                  OEP va assunto sempre a stomaco vuoto....mezzora prima di colazione..e un oretta pre WO...a digiuno almeno da 2 ore.
                  Quindi se puoi lo spuntino con il tonno e la mela fallo circa tre ore prima dell'allenamento.
                  Nel pre WO, assieme all'OEP metti pure ALC (1g. penso vada più che bene, l'importante è mantenere il frazionamento di questo integratore durante l'arco della giornata) e BCAA; gli aminoacidi daranno energia al tuo corpo durante allenamenti intensi e prolungati, soprattutto in restrizione calorica come penso tu sia; inoltre eviteranno che come energia vengano usate le preziose proteine dei tuo muscoli!!..quindi funzione anti-catabolica..
                  Last edited by Painrich79; 14-06-2010, 15:48:41.

                  Commenta


                    #10
                    Con uno spuntino liquido 60' prima (15gr Malto + 10gr Whey) e aggiungendo 5gr Bcaa 10' prima sarebbe lo stesso controproducente per l'effetto dell'OEP?
                    Da 118Kg a 75Kg.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎