rosso dell'uovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

rosso dell'uovo

quello che sottopongo alla vostra attenzione, è il caso di un atleta sicuramente dopato.
    questo bb grande professionista ai sui tempi ha sempre sostenuto di non aver mai assunto anabolizzanti, anzi sostiene che la sua crescita è dovuta alle uova che lui ingeriva nella quantita' di 20 al giorno complete del tuorlo.
    quando gli ho domandato il motivo, mi ha risposto dicendo di aver trovato su una rivista un articolo inerente la ricrescita in un gruppo di ustionati a cui venivano fatte mangiare 10 uova intere.
    ho fatto ricerche anch'io ma l'unica cosa a cui sono venuta a capo e' che il rosso dell'uovo e' ricco di colesterolo, il quale e' il precursore di tutti gli ormoni steroidei quindi il testo.
    per un periodo di un mese ho provato a mangiare tre quattro ore prima dell'allenamento (non vi e' un motivo particolare), un uovo intero assieme al frullato proteico.
    il risultato e' stato un certo incremento della massa e del volume muscolare, un certo livello di forza, ma in quel periodo mi sono anche ingrassato come un maiale.
    quanto ho detto non e' per affermare che mangiando il rosso si cresce, anche perche' qualcuno seguendo questo consiglio potrebbe trovarsi con dei problemi al fegato.
    ho solo voluto rendervi partecipi di questa esperienza per avere delle critiche costruttive.
    grazie e complimenti a questo forum, dove ho trovato persone molto preparate.
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: rosso dell'uovo

Non saprei che dirti.

Qualche doc ne sa' qualcosa?

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

ciccia sì, anabolismo sì....ma problemi al fegato non credo proprio,anzi.
      e cmq i livelli di colesterolo delel uova non sono poi così alti.
      cmq naturalman conosce sicurmanete qualche link interessante sulle uova.

Commenta

Working...
      X