Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pre-WO, bicarbonato ed enzimi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pre-WO, bicarbonato ed enzimi

    Ciao,

    oggi per il pre-workout mi sono fatto la seguente ricetta:

    - circa 800 ml d'acqua
    - 1 cucchiaino colmo di L-arginina
    - 1 cucchiaino colmo di Creatina Micronizzata
    - circa 1 cucchiaino colmo di Bicarbonato per alimenti
    - circa 4 cucchiaini di semi di lino macinati sul momento
    - 4 gocce di TIC

    E' uscito fuori un beverone piuttosto piacevole, con PH 9.1 e gusto leggermente dolce simile al latte di mandorla.

    Che ne pensate? E' un buon metodo per assumere bene questa roba, o il bicabornato va bene per creare il buffer per la creatina ma stona con tutto il resto? PH 9 è abbastanza ok o è troppo/non abbastanza alcalino?

    Se ho a portata di mano degli enzimi con Protease 80k HUT, Bromelain 500k PU, Papain 500k PU e Peptidase 2k HUT potrebbero aiutare nell'assorbimento degli amminoacidi o funzionano principalmente nella fase da proteina ad amminoacido e quindi in questa situazione fanno ben poco?
    Last edited by ripman; 13-06-2010, 13:01:04.

    #2
    gli aminoacidi non devi associarli con il cibo, in piu tu hai aggiunto i semi di lino (grassi principalmente)..il ph è ok...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      Ah, ma perché non li si può mischiare col cibo? Per evitare di attivare i succhi gastrici? E poi la creatina non si assorbe meglio se ci associ qualche "cibo" altamente glicemico come maltodestrine o vitargo?
      I semi di lino li tolgo e li prenderò in un'altra occasione, però mi piacerebbe capir meglio questo aspetto... anche perché pensavo che se li polverizzi macinandoli, lo stomaco ha ben poco da lavorare (ma in effetti sulla parte grassa, fegato e cistifellea dovranno darsi da fare, anche se alla fine 4 cucchiani di semi di lino saranno 10 grammi tra fibra e grassi)
      Grazie
      rip

      Commenta


        #4
        già..la creatina va bene con vitargo e destrosio...ma non con le maltrodestrine..o meglio non vanno bene con maltodestrine con una DE medio-bassa..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          Direi che mi hai fatto evitare un acquisto inutile!
          Quindi è il destrosio che devo prendere... se non sbaglio tra l'altro costa meno delle maltodestrine, e cmq quelle che ho trovato se non erro andavano da DE 6 a 19 (quindi direi cmq basso rispetto al 100 del destrosio), con le prime che costavano di più...

          Commenta


            #6
            vitargo ottimo..destrosio buono...
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Eh, ma il vitargo costa anche il triplo... in fondo credo che dato che sono all'inizio (e per ora ho ambizioni piuttosto modeste) per il momento andrò per il destrosio... preferisco mettere la differenza in glutammato o proteine migliori...

              Sui BCAA ho letto che Sergio finché non si è ad un certo livello non li consiglia, anche tu di questo parere?

              Commenta


                #8
                lo stesso discorso vale per tutti gli integratori...prima inizierei senza e l'inserirei in un secondo momento..sono scelte..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ripman Visualizza Messaggio
                  Ciao,

                  oggi per il pre-workout mi sono fatto la seguente ricetta:

                  - circa 800 ml d'acqua
                  - 1 cucchiaino colmo di L-arginina
                  - 1 cucchiaino colmo di Creatina Micronizzata
                  - circa 1 cucchiaino colmo di Bicarbonato per alimenti
                  - circa 4 cucchiaini di semi di lino macinati sul momento
                  - 4 gocce di TIC

                  E' uscito fuori un beverone piuttosto piacevole, con PH 9.1 e gusto leggermente dolce simile al latte di mandorla.

                  Che ne pensate? E' un buon metodo per assumere bene questa roba, o il bicabornato va bene per creare il buffer per la creatina ma stona con tutto il resto? PH 9 è abbastanza ok o è troppo/non abbastanza alcalino?

                  Se ho a portata di mano degli enzimi con Protease 80k HUT, Bromelain 500k PU, Papain 500k PU e Peptidase 2k HUT potrebbero aiutare nell'assorbimento degli amminoacidi o funzionano principalmente nella fase da proteina ad amminoacido e quindi in questa situazione fanno ben poco?

                  Per me molto buono, complimenti. Ti posso dare una testimonianza sulla parte finale.Io avevo sempre problemi nel reperire gli enzimi poi il mio pt mi ha consigliato quelli che stava usando lui. Si chiama ENZY + ed è della 4 + Nutrition. Amilasi 3000DU,Proteasi 8500HUT,Glucomilasi 4 AGU,Lipasi 375 FIP,Cellulasi 600CU,Lattasi 1000 ALU, Pectinasi 14.
                  Spero in una testimonianza utile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da yankee70 Visualizza Messaggio
                    Per me molto buono, complimenti. Ti posso dare una testimonianza sulla parte finale.Io avevo sempre problemi nel reperire gli enzimi poi il mio pt mi ha consigliato quelli che stava usando lui. Si chiama ENZY + ed è della 4 + Nutrition. Amilasi 3000DU,Proteasi 8500HUT,Glucomilasi 4 AGU,Lipasi 375 FIP,Cellulasi 600CU,Lattasi 1000 ALU, Pectinasi 14.
                    Spero in una testimonianza utile.
                    Grazie Yankee, quelli che ho comprato io sembrano decisamente più potenti (amilase 22.000DU, proteasi 80.000HUT, ecc), però in Italia non si trovano, li prendo in UK... sono di origine vegetale, quindi direi che siano legali anche in Italia... sugli enzimi l'Italia non ha un mercato molto sviluppato; stanno spingendo solo la Papaina, ma comunque in Italia in genere gli integratori di enzimi hanno prezzi folli, se vedi le quantità di principi attivi...

                    L'America è più avanti, ce ne sono anche di specifici per i bodybuilder con concentrazioni ancora più elevate di proteasi nelle sue varie forme (che funzionano diversamente a seconda del ph).

                    La mia idea è che quando mangi cibo crudo, gli enzimi sono già nel piatto; se il cibo lo cuoci allora supplementare aiuta la digestione, evitando di andare ad intaccare le riserve pancreatiche... magari sto dicendo una marea di cazzate, ma almeno magari se ne incomincia a parlare e capisco se sono utili o meno, dato che su bodyweb li ho visti poco menzionati finora!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ripman Visualizza Messaggio
                      Grazie Yankee, quelli che ho comprato io sembrano decisamente più potenti (amilase 22.000DU, proteasi 80.000HUT, ecc), però in Italia non si trovano, li prendo in UK... sono di origine vegetale, quindi direi che siano legali anche in Italia... sugli enzimi l'Italia non ha un mercato molto sviluppato; stanno spingendo solo la Papaina, ma comunque in Italia in genere gli integratori di enzimi hanno prezzi folli, se vedi le quantità di principi attivi...

                      L'America è più avanti, ce ne sono anche di specifici per i bodybuilder con concentrazioni ancora più elevate di proteasi nelle sue varie forme (che funzionano diversamente a seconda del ph).

                      La mia idea è che quando mangi cibo crudo, gli enzimi sono già nel piatto; se il cibo lo cuoci allora supplementare aiuta la digestione, evitando di andare ad intaccare le riserve pancreatiche... magari sto dicendo una marea di cazzate, ma almeno magari se ne incomincia a parlare e capisco se sono utili o meno, dato che su bodyweb li ho visti poco menzionati finora!

                      Ciao sono totalmente d accordo con te. Sono sottovalutati come prodotto in Italia gli enzimi, solo da un po grazie al fatto che le aziende USA le hanno cominciate a pubblicizzare come un plus del prodotto. E stiamo parlando del famoso Aminogen. La tua valutazione tecnica sul cibo crudo e cibo cucinat è per me puntigliosa e perfetta. Il prodotto di cui parla Yankee è molto buono e la cosa positiva è che nn ha assolutamente prezzi folli. La soglia degli Enzimi che tu prendi in UK con il rapporto tra cps e prezzo ti permettono di avere la stessa quantità.

                      Commenta


                        #12
                        ma un dubbio...avete realmente bisogno di questi enzimi? cioè per quale funzione principale li assumete? solo per il migliorare il trasporto degli aminoacidi?
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Io li assumo per svariati motivi. Per esempio perchè nella parte alta dello stomaco avviene una vera e propria "autodigestione" parziale degli alimenti crudi e non pastorizzati. Ciò riduce il volume di enzimi che pancreas e intestino devono produrre nelle successive fasi della digestione. Il risultato è una migliore digestione ed assimilazione degli alimenti.
                          Sono diversi i fattori che con lo stile di vita moderno possono creare problemi alla digestione e alterare la funzione enzimatica: Nel mio caso poi li posso assumere per i periodi che nn ho un alimentazione non equilibrata, cibi precotti, malcotti o trattati, stati febbrili e di raffreddamento, fattori di stress, dieta monotona o errate combinazioni alimentari. Insomma per me gli Enzimi hanno una valenza alquanto importante se poi chi legge qui sopra nn si riscontra per niente può benissimo essere che sia un prodotto superfluo.

                          Commenta


                            #14
                            e non si ha un rischio secondo te, di diminuire la funzione enzimatica naturale del corpo?
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              Per quello che da la letteratura per ora reperibile non sembra, poi per quello che posso dare a livello mia di esperienza sul campo no. Pochi gg fa ho trovato su vari siti USA che gli integratori aliementari composti da Enzimi sono nell ultimo quiquennio decuplicati nelle vendite e nelle applicazioni in regime di dieta. E ho controllato bene non erano solo risultati dati da richerche della Triarco (che produce Enzimi) ma da siti e referti indipendenti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎