proteine ultra-digeribili per gastrite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzitiello
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2010
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

    proteine ultra-digeribili per gastrite

    salve a tutti. vorrei integrare un pò la mia dieta che è povera di proteine con delle whey in polvere da usare a colazione e quando posso dopo il wo.visto che ho un'ernia iatale da scivolamento (di primo grado se non ricordo male) e quindi devo evitare tutto quello che aumenta l'acidità di stomaco sono intenzionato a prendere il tipo di pro più leggero e digeribile in assoluto. vorrei prendere le ISO SENSATION 93 della ULTIMATE NUTRITION che da quanto ho capito sono ottime. che mi consigliate? datemi un vostro parere grazie
    dimenticavo che ho 30 anni altezza 1,85 peso 67 kg
    Last edited by enzitiello; 11-06-2010, 00:31:58. Motivo: sorry... ho sbagliato marca :)
  • yankee70
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 235
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
    salve a tutti. vorrei integrare un pò la mia dieta che è povera di proteine con delle whey in polvere da usare a colazione e quando posso dopo il wo.visto che ho un'ernia iatale da scivolamento (di primo grado se non ricordo male) e quindi devo evitare tutto quello che aumenta l'acidità di stomaco sono intenzionato a prendere il tipo di pro più leggero e digeribile in assoluto. vorrei prendere le ISO SENSATION 93 della ULTIMATE NUTRITION che da quanto ho capito sono ottime. che mi consigliate? datemi un vostro parere grazie
    dimenticavo che ho 30 anni altezza 1,85 peso 67 kg
    Se posso darti un consiglio basato sull esperienza di mio cugino (e confermata da ricerche sui siti USA) le Nectar della Syntrax sarebbero perfetto date che oltre oceano vengono usate anche come integratore in casi similari.

    Commenta

    • enzitiello
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2010
      • 50
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao yankee grazie per la risposta. il fatto che sono molto dolci non influisce sulla pesantezza per digerirle? io prenderei il gusto vaniglia (quindi le Nectar Sweets)perchè purtroppo cioccolato e affini mi danneggiano.
      non so che fare non vorrei prendere una kilata di roba per poi buttare tutto perchè non le posso utilizzare
      help

      Commenta

      • SebastianValmont
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 707
        • 10
        • 2
        • Send PM

        #4
        secondo me le vpx zero carb potrebbero fare al caso tuo; le sto usando ora alla vaniglia e le trovo molto leggere e digeribili.

        Commenta

        • andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

          #5
          Allora intanto prendi un integratore di sali alcalinizzanti tipo il regobasic della pegaso.

          Per il resto le nectar le uso tutto l'anno come unica fonte proteica ad integrazione e sono speciali!!
          sigpic

          Commenta

          • enzitiello
            Bodyweb Advanced

            • Jun 2010
            • 50
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            purtroppo le vpx zero carb da 900 gr non ci sono a vaniglia (gusto che reputo dovrebbe essere il più digeribile). anche per questo mi ero orientato verso le ISO SENSATION 93. qualche anima pia che con il mio stesso problema mi potrebbe consigliare?
            grazie

            Commenta

            • eolo.ch
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 134
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
              purtroppo le vpx zero carb da 900 gr non ci sono a vaniglia (gusto che reputo dovrebbe essere il più digeribile). anche per questo mi ero orientato verso le ISO SENSATION 93. qualche anima pia che con il mio stesso problema mi potrebbe consigliare?
              grazie

              Vai di NECTAR SWEETS alla Vaniglia. Io le trovo le + vellutate e leggere, credimi nessuna controindicazione. Sono d accordo con Yankee e Andrea3485 , sono proprio speciali.

              Commenta

              • enzitiello
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2010
                • 50
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                beh! le nectar mi allettano anche dal punto di vista economico
                visto che non digerisco bene il latte sapete se contengono lattosio? non è che sono intollerante ma da quando ho avuto questo problema mi risulta difficile digerirlo.
                poi vi volevo chiedere, dall'alto della vostra esperienza, visto che con l'arrivo dell'estate mi abbuffo di gelato(che per fortuna non mi fa male) non è che posso prendere del gelato alla vaniglia e dopo averlo scongelato lo mescolo con le pro e lo ricongelo per po mangiarlo? non è che altero le proprietà della pro in polvere?
                comunque attendo consigli sempre sul tipo di pro ultra-digeribile.
                grazie a tutti delle risposte

                Commenta

                • Fabri_78
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 763
                  • 30
                  • 3
                  • Novara
                  • Send PM

                  #9
                  Allora, io nn ho un ernia iatale ma ho cmq un'incontinenza del cardias da 2 anni e soffro di reflusso per cui sò come ti puoi sentire. Prima di tutto assumi un farmaco per disattivare la pompa protonica dello stomaco. Stai alla langa da polveri alcalinizzanti tipo Basen Pulvar o cose simili che aumentano solo la possibilità di gastrite in soggeti con il tuo problema dopodichè devi evitare quei cibi o bevante o spezie che fanno produrre maggiore acido cloridrico allo stomanco (cioccolata, caffè, thè, pepe, aglio, cipolla, agrumi, pomodori e bevande gassate). Per il discorso proteine: io ne ho provate di mille tipi e le migliori in assoluto, secondo la mia esperieza, sono le myofusion Gaspari e le Nectar. Naturalemnte è meglio che eviti i gusti cioccolata e cose simili e ti butti su banana, fragola e vaniglia. Ah, il latte è un'altro alimento da evitare così come tutti i latticini meglio che stai alla langa anche dal gelato che fa ancora più male. Vedi l'aspetto positivo della cosa per stare bene d'ora in poi dovrai seguire rigidamente una dieta da Bodybulider. L'importante è che prima di tutto utilizzi la cura farmacologica adeguata e poi "integri" con una alimentazione impeccabile.

                  ps: non ci vogliono 2 settimane per alleviare i problemi, forse dopo 2 mesi comincerai a stare meglio.
                  Last edited by Fabri_78; 11-06-2010, 18:35:19.
                  sigpic
                  If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                  Commenta

                  • enzitiello
                    Bodyweb Advanced

                    • Jun 2010
                    • 50
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ciao fabri, purtroppo la mia è una cosa vecchia... sono già 5-6 anni che soffro di ernia iatale e quindi di inibitori dell pompa protonica ne ho presi tanti (Lucen Nexiun tutti con principio esomeprazolo). Ormai sono diventato un gastrenterologo (fortuna che la mia ragazza è un medico ). Comunque dopo un pò e sopratutto dopo aver smesso di fumare e prendere caffè, oltre a tutto quello che mi dicevi tu, ci ho fatto l'abitudine. Ora prendo gli inibitori solo al cambio di stagione perchè mi da più fastidio o sotto stress, insieme a sciroppo antiacido. diciamo che non me la passo male e sopratutto ho potuto riprendere la palestra. ora visto che mi rendo conto che dovrei integrare con un pò di pro in polvere cercherei delle pro il più digeribili possibili e noto che queste nectar sweets della SYNTRAX sono ottime. tu hai mai provato quelle a vaniglia? hai avuto mai problemi di pesantezza e gonfiore? reflusso dovuto agli aromi chimici?
                    grazie tante non sai com'è bello parlare di queste cose con chi avendone sofferto ti può consigliare e capire

                    Commenta

                    • Fabri_78
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 763
                      • 30
                      • 3
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
                      ciao fabri, purtroppo la mia è una cosa vecchia... sono già 5-6 anni che soffro di ernia iatale e quindi di inibitori dell pompa protonica ne ho presi tanti (Lucen Nexiun tutti con principio esomeprazolo). Ormai sono diventato un gastrenterologo (fortuna che la mia ragazza è un medico ). Comunque dopo un pò e sopratutto dopo aver smesso di fumare e prendere caffè, oltre a tutto quello che mi dicevi tu, ci ho fatto l'abitudine. Ora prendo gli inibitori solo al cambio di stagione perchè mi da più fastidio o sotto stress, insieme a sciroppo antiacido. diciamo che non me la passo male e sopratutto ho potuto riprendere la palestra. ora visto che mi rendo conto che dovrei integrare con un pò di pro in polvere cercherei delle pro il più digeribili possibili e noto che queste nectar sweets della SYNTRAX sono ottime. tu hai mai provato quelle a vaniglia? hai avuto mai problemi di pesantezza e gonfiore? reflusso dovuto agli aromi chimici?
                      grazie tante non sai com'è bello parlare di queste cose con chi avendone sofferto ti può consigliare e capire
                      Io ho scoperto questo mio problema dopo essere stato male come un cane per un anno intero...... cmq acqua passata, anche io ormai so gestire il problema con esperienza e non seguendo il consiglio di medici idioti, solo uno che capisce un pò di allenamento con i pesi mi ha saputo consigliare bene. Cmq per fortuna io uno o 2 caffè al giorno li reggo molto bene però ho dovuto ridurre perchè ne bevevo fino a 5. La cosa mi è "servita" anche per limitare le abbuffate nei miei giorni di sgarro, insomma ho imparato a managire meglio e sono in forma buona tutto l'anno. Le Syntrax sono ottimme come pure le Myofusion Gaspari mai avuto problemi anche assumentone 120g al giorno divisi in assunzioni da 40g, cmq ho eliminato gusti cioccolata e cappuccino e incroci simili perchè purtroppo mi davano problemi di acidità dopo un pò di tempo che le usavo. I miei gusti sono: vaniglia, fragola, banana di solito faccio ruotare questi 3. Seondo me fai bene ad integrare con le pro perchè ho visto che sei un pò sottopeso, dovresti cercare di mettere un 10kg nel giro di 2 o 3 anni il che nn ti dovrebbe dare problemi di sovraccarico a danno dello stomaco. Io sono alto 1 e 74 e peso, ora che sono quasi definito al 7%, 76 kg, in inverno arrivo fino agli 83kg. Purtroppo (o per fortuna) la mia situazione mi costringe a monitorare scrupolosamente gli aumenti di peso, controllo settimanalmente ogni sabato mattina, a stomaco vuoto, quanti g ho messo, solitamente faccio degli incrementi di 300g a settimana in modo da aggiungere max 1,5kg al mese così lo stomaco nn ne soffre, allo stesso modo faccio nella fase di definizione. Già ne sapevo molto di dieta e stile di vita (visto che sono un ex agonista IFBB) ma il problema mi ha costretto a specializzarmi ulteriormente. Unica cosa che devi fare nel tuo caso è monitorare anno per anno se l'ernia cresce. Cmq non sono problemi insormontabili solo che dobbiamo essere più attenti allo stile di vita.

                      Ah.. se ti posso consigliare prova (se nn l'hai già fatto) il Pariet come inibitore della pompa protonica è quello che mi ha dato maggiori risultati sul controllo del reflusso. In bocca al lupo!
                      sigpic
                      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                      Commenta

                      • enzitiello
                        Bodyweb Advanced

                        • Jun 2010
                        • 50
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        grazie dei consigli fabri. per quanto riguarda l'ernia è un fastidio ma purtroppo ci devo convivere (visto che non se ne andrà miracolosamente), e spero che con la palestra non aumenti di dimensione. per le pro mi sono convinto sulle syntrax, visto che anche a te non hanno mai dato problemi le prenderò alla vaniglia. spero che non mi diano fastidio, altrimenti le posso sempre regalare(suppongo che ci sia la fila per prendersele).
                        ciao e grazie di nuovo

                        ps. visto che sei un ex agonista qualche consiglio su esercizi da evitare (per esempio in il Pull-overnon lo posso proprio fare)

                        saluti

                        Commenta

                        • Fabri_78
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 763
                          • 30
                          • 3
                          • Novara
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
                          grazie dei consigli fabri. per quanto riguarda l'ernia è un fastidio ma purtroppo ci devo convivere (visto che non se ne andrà miracolosamente), e spero che con la palestra non aumenti di dimensione. per le pro mi sono convinto sulle syntrax, visto che anche a te non hanno mai dato problemi le prenderò alla vaniglia. spero che non mi diano fastidio, altrimenti le posso sempre regalare(suppongo che ci sia la fila per prendersele).
                          ciao e grazie di nuovo

                          ps. visto che sei un ex agonista qualche consiglio su esercizi da evitare (per esempio in il Pull-overnon lo posso proprio fare)

                          saluti
                          Se devi stare a sentire cioè che dicono i medici cirlatani della mutua dovresti evitare ogni tipo di sforzo fisico, insomma ti dovresti mettere sotto una campana di vetro e fare la vita da pensionato di 80 anni. A me hanno consigliato di smettere con lo sport... ma scherziamo.... poi figurati che ho un lavoro talmente leggero che spoto giornalmente quasi 2 tonnellate di pacchi (e nn scherzo) per cui uno che dovrebbe fare..... io nn ho eliminato nessun esercio dalla mia routine, ti consiglio di togliere i pullover solo se ti danno davero problemi oppure falli in super set con lo Squat in modo da concentrarti più sull'allungamento della cassa toracica e sulla respirazione in modo tale da usare un peso moderato. C'è sempre la possibilità di operarsi di ernia iatale, se dovesse cresce troppo rivolgiti al San Raffaele di Milano che ha il reparto di Gastroenterologia migliore in Europa e sanno quello che fanno.

                          Tornando OT le proteine che ti ho indicato nn ti dovrebbero dare problemi cmq anche in questo caso è una cosa soggettiva, devi solo sperimentare un pò ma l'importante è che stai alla larga dagli aromi che ti ho indicato.
                          sigpic
                          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                          Commenta

                          • enzitiello
                            Bodyweb Advanced

                            • Jun 2010
                            • 50
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            grazie tente fabri per tutti i consigli, ma spero di non dover ricorrere alla chirurgia anche perchè nessun medico ti da la sicurezza al 100%. ci sono casi in cui i sintomi sono peggiorati o dopo alcuni anni è ricomparsa l'ernia. per il resto quello che conta è seguire un'alimentazione regolata come dici tu e soprattutto avere un'atteggiamento positivo.
                            di nuovo grazie, è un piacere ricevere validi consigli da persone disponibili e competenti

                            Commenta

                            • Fabri_78
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 763
                              • 30
                              • 3
                              • Novara
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da enzitiello Visualizza Messaggio
                              grazie tente fabri per tutti i consigli, ma spero di non dover ricorrere alla chirurgia anche perchè nessun medico ti da la sicurezza al 100%. ci sono casi in cui i sintomi sono peggiorati o dopo alcuni anni è ricomparsa l'ernia. per il resto quello che conta è seguire un'alimentazione regolata come dici tu e soprattutto avere un'atteggiamento positivo.
                              di nuovo grazie, è un piacere ricevere validi consigli da persone disponibili e competenti
                              di nulla.
                              sigpic
                              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                              Commenta

                              Working...
                              X