Quanto spendete al mese...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88186
    • 2,205
    • 2,907
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    E questo cosa c'entra..? 2000 anni fa morivano di meno per carenza di vitamine forse..?
    Molto anche per questo motivo, ovviamente, anche oggi giorno molte malattie in Africa sono connesse all'ipovitaminosi.

Il discorso è riferito però, per quanto mi riguarda, all'integrazione in generale, ovvero alla cura che si presta ad arricchire la propria alimentazione.

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

socio il problema è che la natura non prevede che un soggetto voglia aumentare oltre il necessario alla vita la sua massa muscolare.

nessuno, facendo uno sforzo utile qualsiasi alla sopravvivenza, otterrà mai un fisico da bber.

questo non è previsto da madre natura... così tutto il resto connesso.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        hai letto il pdf?
        Si, interessante ma spiegami questo, si parla della capacità di produrre vit c

Sembra che questa incapacità sia cominciata, lungo la linea genetica, 25 milioni
        di anni fa. Alcuni mammiferi persero la capacità di produrlo semplicemente perché non avevano bisogno di farlo. Mangiavano abbondantemente frutta e verdura fresche e naturali che, come si sa, contengono buone quantità di questa vitamina. Sfortunatamente l’uomo, fin quasi dalla sua comparsa sul pianeta, ha cotto i suoi cibi, perdendo in tal modo la maggior parte della preziosa molecola necessaria alla sua vita.

Ora.. mi sembra che stia dicendo che l'uomo produceva i suoi 10/12 gr di vit c al giorno poi ha smesso perchè la introduceva dall'alimentazione..?

Quindi nn capisco o l'uomo/scimmia/australopiteco ha cominciato ad ingerire 10/12 gr di vit c al giorno (cosa mangiava..? ) oppure è sufficente che ne ingerisse 50mg perchè il suo corpo perdesse la capacità di produrla..? Nn fila

Last edited by Socio; 17-06-2010, 11:54:58.
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Quindi prima fai un esempio indicando una quantità X e poi lo contraddici? http://www.bodyweb.com/integratori-u...ml#post6099801
          Scusa ma nn ti seguo...
          Mi ri-spiego che magari ci capiamo

3gr di pro per Kg è una quantità UMANA (secondo me esagerata ma umana) di pro, in quanto nn è impossibile ingerirla tramite alimentazione, no..? A questo punto, se stabilisci che quella è la tua quota, puoi ingolfarti di carne portandoti il cibo in ufficio con tutti i problemi del caso oppure ricorrere agli integratori. Siamo d'accordo..?

Sulla Vitamina C il discorso è diverso perchè 10gr di vit C nn potrai MAI ingerirli tramite l'alimentazione, quindi nn vedo perchè debbano servire al tuo corpo... capito il concetto che sto esponendo..?
          O qualche d'uno ha sostenuto che è indispensabile una dose 1000 volte superiore di vitamina C?
          Certo che qualcuno l'ha fatto, altrimenti nn sarei qui a discuterne no...?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

le richieste dei macronutrienti e micronutrienti 2000 anni fà erano sicuramente inferiori alle richieste di una persona del "2000 D.C"..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88186
              • 2,205
              • 2,907
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Si, interessante ma spiegami questo, si parla della capacità di produrre vit c

Sembra che questa incapacità sia cominciata, lungo la linea genetica, 25 milioni
              di anni fa. Alcuni mammiferi persero la capacità di produrlo semplicemente perché non
              avevano bisogno di farlo. Mangiavano abbondantemente frutta e verdura fresche e naturali
              che, come si sa, contengono buone quantità di questa vitamina. Sfortunatamente l’uomo,
              fin quasi dalla sua comparsa sul pianeta, ha cotto i suoi cibi, perdendo in tal modo la maggior

parte della preziosa molecola necessaria alla sua vita.
              Ora.. mi sembra che stia dicendo che l'uomo produceva i suoi 10/12 gr di vit c al giorno poi ha smesso perchè la introduceva dall'alimentazione..?

Quindi nn capisco o l'uomo/scimmia/australopiteco ha cominciato ad ingerire 10/12 gr di vit c al giorno (cosa mangiava..? ) oppure è sufficente che ne ingerisse 50mg perchè il suo corpo perdesse la capacità di produrla..? Nn fila
              Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, prima si parla male degli integratori, ora si cita la teoria creazionista in contrapposizione alla evoluzionista, sacrilegioooooo

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                socio il problema è che la natura non prevede che un soggetto voglia aumentare oltre il necessario alla vita la sua massa muscolare.

nessuno, facendo uno sforzo utile qualsiasi alla sopravvivenza, otterrà mai un fisico da bber.

questo non è previsto da madre natura... così tutto il resto connesso.
                Vuoi dirmi che la ns attività in palestra oppure avere 10kg di muscoli in più addosso modifica il fabbisogno di vit C da 60 MILLIGRAMMI A 10 GRAMMI..?

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88186
                  • 2,205
                  • 2,907
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Quindi prima fai un esempio indicando una quantità X e poi lo contraddici? http://www.bodyweb.com/integratori-u...ml#post6099801

O qualche d'uno ha sostenuto che è indispensabile una dose 1000 volte superiore di vitamina C?

I dosaggi RDA sono già opinabili di se, ma studiati per una persona sedentaria, poi gli studi sulla vitamina C sono mille, tutto in dubbio quindi.
                  Certo che qualcuno l'ha fatto, altrimenti nn sarei qui a discuterne no...?
                  Potrei sapere dove?

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Un grammo di vit C la trovi una dose così obnorme e inutile?
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

[quote=Sergio;6102005]

I dosaggi RDA sono già opinabili di se, ma studiati per una persona sedentaria, poi gli studi sulla vitamina C sono mille, tutto in dubbio quindi.[/QUOPotrei sapere dove?
                      Nel pdf che ha allegato Cesarius.. 10/12 gr per un uomo adulto

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88186
                        • 2,205
                        • 2,907
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        le richieste dei macronutrienti e micronutrienti 2000 anni fà erano sicuramente inferiori alle richieste di una persona del "2000 D.C"..
                        Aggiungo ad una persona del 2000 DC che per diletto mette sotto stress il proprio corpo fino a portarlo a delle soglie di reazione, che in quanto tali necessitano di cambiamento, adattamento e di nuove risorse e materiali per poterlo fare.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, prima si parla male degli integratori, ora si cita la teoria creazionista in contrapposizione alla evoluzionista, sacrilegioooooo
                          Di che stai parlando..? Io ho riportato un pezzo del pdf di cesarius che sostiene servano 10/12 gr di vit C all'uomo che 25milioni di anni fa se la produceva da sè.. Io nn mi sto facendo le risate ai tuoi post, potresti fare altrettanto con i miei, soprattutto dato che fin dall'inizio ne hai frainteso il senso

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                            Un grammo di vit C la trovi una dose così obnorme e inutile?
                            Ma io nn sono un medico, Cesare...
                            Io mi baso sull'RDA che dice 60mg per un uomo adulto

Una dose di 15 volte superiore all'RDA (1gr), si, onestamente mi sembra un pò esagerata.. ma addirittura 150 volte come dice nel PDF direi assurda

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88186
                              • 2,205
                              • 2,907
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Dissento

Spe, vado a farmi le mie proteine

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

[quote=Socio;6102010]
                                quelle sono le mega dosi di Pauling.

Il PDF è solo orientativo, induce a riflettere..
                                Originariamente Scritto da Leonida
                                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                                Originariamente Scritto da Bad Girl
                                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

Working...
                                X