If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
questione piuttosto spinosa.. Certo tu oat non corri nessun rischio legale, l'unico rischio che corri è di perdere un cliente.
Ora sta a te decidere se perseguire la strada del menefrego dell'avvertimento della mamma oppure se fare quello che la mamma ti ha chiesto
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Ci vivo con questa situazione io! Ormai sono 2 anni che prendo integratori a go go a insaputa di mia madre... Qualche volta mi ha scoperto qualcosa e me l'ha buttato... Ora metto le whey dentro la scatola del nesquik, così mia madre è felice e fregata... Hihihi
ciao...ti dico la mia...ho 26 anni...mia madre quando ne avevo 18 prese tutta la busta con gli integratori e la porto dal medico di famiglia...che gli disse che nn facevano male se usati nelle dosi giuste...
non contenta la porto' da un altro medico e gli disse le stesse cose... x qualche anno mi ha assillato dicendo che facevano male etc etc... ora a distanza di 10 anni assume anche lei integratori di vitamine e omega 3...xchè semplicemente si è informata finalmente e sta capendo che un'integrazione base dovrebbero seguirla tutti... logico che se uno si prende 30gr di crea al di....è un'altra cosa...
la signora in oggetto è stata molto maleducata e ignorante... fagli leggere qualche intervista di pauling...è un ricercatore medico che ha chiarito a molti altri medici come andrebbe fatta una integrazione base...
saluti
hai perfettamente ragione...come capirai, non è che posso sbattergli in faccia una ricerca medica (che per giunta è in inglese) evidenziandogli i punti favorevoli all'integrazione...qui stiamo parlando di gente "nella norma" che non sa nemmeno che i carboidrati stanno nella pasta... purtroppo se pensa che fà male, fà male...inutile combatterci
Poi non è detto tu perda il cliente...semplicemente si trova un accordo dove,mantenendo la propria posizione(senza reiterarla ovvio)si decide si programmare dieta e alimentazione senza integratori.Il problema sarà del figliol prodigo che on può usare il gainer e si mangerà il vecchio caro panino con la bresaola
poi magari se fuma non gli dice niente
si, sicuramente accadrà questo.....e poi alla fine sti cazz di un cliente in meno
Io semplicemente direi le cose come stanno (piu' o meno).
Gli integratori sono legali e non c'è ragione di ritenere che facciano male.
Per questioni etiche non intendi mentire a nessuno.
Se ha problemi al riguardo ne parla lei col figlio direttamente perche' tu stai solo facendo il tuo lavoro e non hai tempo da perdere in paranoie infondate.
... spero non sia troppo drastico
infatti penso il problema sia del figlio, mica il mio
il "problema" è che la madre dirà alle sua amiche che in quel posto la a mio figlio hanno dato della roba strana
oppure che certa gente pensa che come da uno spinello passi a farti in vena (che già di per se è una cazzata abnorme) da un po di proteine passi ad altro
questa gente parla degli integratori come se fossero stupefacenti, poi se si comprano in negozi specializzati sicurabente sono "bombe", invece in farmacia vendono l'acqua santa
i preconcetti contro gli integratori sono duri a morire
è inutile spiegare alla madre cosa sono gli integratori
capisco la situazione delicata ma io al tizio direi onestamente quello che è successo e che se la strighino tra di loro
È inutile spiegare queste cose alla gente... Non capirebbero mai!! Sentono soltanto le dicerie stupide dei medici di quartiere... Quelli che si limitano a prescrivere le ricette per gli anziani... Mia nonna esce sempre soddisfatta quando va al dottore e gli comanda qualche medicina...XD
Io richiamerei la madre e le parlerei chiaramente:
"Cara signora io ho consigliato a suo figlio dei prodotti naturali vendibili a chiunque, compreso a lei stessa e che non fanno nessun male in quanto certificati e controllati dal ministero della salute, quindi se lei non vuole che suo figlio li
prenda se la veda lei con suo figlio, io sto facendo il mio lavoro e lo faccio in maniera seria, onesta, coscienziosa e professionale, e se dicessi quelle cose a suo figlio allora sarei il genere di persona che crede io sia ma che fortunatamente non sono"
secondo me anche il figlio (a 18 anni si presume sia maturo) potrebbe andare dalla madre e dirle che gli integratori sn stati una propria scelta, non un obbligo e che dovrebbe farsi i cazzi suoi e parlare con lui senza fare e far fare brutte figure con nessuno!
un rapporto genitore-figlio si dovrebbe basare sul dialogo non sull'ipocrisia, falsità e magheggi vari..!
Io l'avrei fatto nella sua situazione e ho una mamma che qnd legge BCAA sulla scatola va in titl pensando fosse droga colombiana chimicamente elaborata! QUindi capisco perfettamente la situazione..
PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!
Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.
una che parte cosi, fa presto a scaldarsi, è capacissima di andare da un medico che 9/10 convaliderà la sua stolta tesi sulla nocività degli integratori, insistendo rischi di perdere il cliente, visto che è pur vero che essendo maggiorenne è libero di scegliere e fare cio' che vuole, ma abita con la famiglia, e si sa che problemi possa causa la "cecità" di alcune persone...
io ti consiglio di parlare a tu per tu con la madre e spiegargli i fatti (di persona è meglio che al telefono), e se persiste con le sue idee, lascia stare, di al ragazzo che se vuole è libero nell'assunzione ma che non scarichi a casa la colpa su di te..
perchè poi finisce sempre con "me lo ha detto il p.t"---
Non cè niente da fare, ormai hanno inculcato in testa che sti prodotti fanno male, non si sa dove l'abbiano sentito poi. Possono chiedere a tutti i medici che vogliono, e se nessuno di loro è concorde con loro nel sostenere il pericolo di questi integratori, quei medici saranno solo degli incompetenti. Perdere tempo a spiegare è inutile, è un problema di ignoranza e testardaggine. la cosa migliore da fare è trovare sempre un compromesso per farli fessi e contenti e continuare ad integrare
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
IMHO
Quando vedi suo figlio , gli butti lì il discorso dicendogli....
"sai c'è altra gente che seguo che ha problemi con genitori e parenti per quanto riguarda l'assunzione di integratori, spero che non sia uguale per te"......
e vedi che ti dice .....se non ti dice niente ,vuol dire che la mamma non ha parlato con lui ma solo con te .... oppure si vergogna a dirlo...
e con questa lo abbandonerei a se stesso,in quanto essendo maggiorenne dovresti prenderti le tue responsabilita'(sempre per come la penso io eh...)
Se afferma che ha questi problemi, IO gli consiglierei a questo ragazzo di andare con la mamma da un medico, dietologo quello che vuoi .......che gli spieghi cosa sta prendendo ecc ecc..
Queste persone se vedono che uno con un camice ,dice che non fanno male bla bla bla ... cambiano un po' idea ...se lo dici tu invece e' diverso ....
SEMPRE secondo me eh....
Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!
purtroppo questa situazione succede anche a me,è proprio l'informazione che è sbagliata secondo me,se iniziassero a fare pubblicità di alcuni integratori alla tv,molta gente cambierebbe il proprio pensiero a riguardo. Per me è inutile spiegare ai miei genitori che gli integratori non fanno male,anche perchè dipendo economicamente da loro,quindi ogni parola che io dico che riguarda gli integratori è sprecata. Secondo me dovresti dire al ragazzo cosa è successo,come ha già detto qualcuno meglio perdere un cliente che ritrovarsi delle rogne in futuro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta