Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pausa creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pausa creatina

    Ciao ragazzi, mi servirebbe una vostra consulenza in merito a questo:

    Sono in fase definizione e coincide anche con le 2 settimane di scarico da assunzione di creatina.

    E' una settimana che ho smesso di prenderla e ho avuto un calo di peso (dovuto anche ad una dieta meno calorica) e ho notato che mi sono sgonfiato un po', ma il muscolo è più definito e duro.

    Volevo sapere se questo è normale per chi smette di assumere creatina (anche se solo una settimana)

    E poi, so che la creatina è un volumizzatore, aiuta a darti più forza e quindi a caricare più peso, ma a parità di sollevamento dello stesso peso, una volta che si smette di prendere la creatina, è davvero così evidente "lo sgonfiamento" ?

    é davvero un volumizzatore così "volummizzante" che sfuma appena si smette di prenderlo?

    #2
    Innanzitutto una domanda: che vuol dire che la fase di definizione coincide con lo scarico della creatina? Che fai definizione per due settimane?

    Comunque: che creatina usi? La creatina può appannare un po' quindi se vedi il muscolo già più definito è normale. Gli effetti dello stacco non sono proprio immediati, ma comunque rapidi.
    E' normale il calo di peso, dovuto ad una minore ritenzione idrica, sia sottocutanea(dipende dal tipo di crea) che nei muscoli stessi.

    Per quanto riguarda forza e carichi d'allenamento, è chiaro che ti aiuta ad avere più forza: l'aspetto importante della crea non è tanto la volumizzazione, ma quanto c'è dietro, ovvero la maggiore spinta che ti conferisce grazie ad una "idratazione muscolare" maggiore.
    E' chiaro che quando la stacchi dovrai cercare di mantenere i carichi. Normale è se questi ultimi salgono poco più lentamente nel periodo di stacco.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    Commenta


      #3
      Solitamente faccio 5 settimane di creatina e poi mi "disintossico" per 2 per poi riprendere il ciclo.

      La fase di definizione l'ho cominciata da un mese, non sono un vero bodybuilder, quindi in un mese cerco di definirmi il più possibile in previsione della spiaggia.

      E' un'anno che sto usando CELL Tech prima e dopo allenamento, nei giorni in cui non mi alleno, prendo la creatina in paste della Nutriline, ma le paste ho cominciato da una settimana prima della "pausa-creatina" quindi non posso giudicare il loro operato.

      Comunque grazie, hai avvalorato quello che pensavo

      Ciao

      Commenta


        #4
        Anche se non ti definisci un vero bodybuilder, occhio a definirti in modo troppo "intenso" e rapido in periodi limitati, rischi di buttare il lavoro fatto di massa durante l'anno.
        Anche se non ti interessa raggiungere volumi esasperati, la massa ti serve per avere un buon livello di definizione.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎