Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caffeina e forme di creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caffeina e forme di creatina

    molte volte documentandomi ho visto ke sconsigliano la caffeina insieme alla creatina, ma molti discordano

    avendo krealkalin ho letto che c'è della caffeina in ogni caps,il ke nn mi sbalordisce, xò x darmi una piccola spinta in + volevo aggiungere della caffeina alla creatina che prendo pre-wo


    prendo 3 caps pre-wo per ora di krealkalin,e la caffeina nn ce l'ho, la devo comprare a poco, x questi giorni vado di 4 caffè amari fatti in casa ^^ (è decente la dose ? )

    la storia della caffeina è ancora valida con la krealkalyn ke + una "forma" diversa dalla creatina normale?
    con che tempistica metto krealkalyn e caffeina nel pre-wo ?

    grazie mille

    #2
    io ero solito prendere la ester creatina con una dose di caffeina anidra, mai avuto problemi di sorta.......

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      bene, anke se nn credo che mai si avranno problemi, ma avevo sentito che dovrebbe inibiri l'assorbimento di creatina

      per la tempistica qualke consiglio?

      Commenta


        #4
        Lo studio sull'inibizione è fatto su 9 persone...in più ne emerge che è la prestazione ad essere inficiata non i livelli di saturazione di creatina, quindi dire che inibisce la creatina è scorretto.

        Nonostante questo io non faccio mai usare creatina e caffeina assieme se non con tempistiche ben definite per un semplice motivo: la creatina è un osmotico, la caffeina un diuretico...res ipsa loquitur.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          è una leggenda metropolitana, tanto che esistono prodotti che abbinani anidra o HCL con creatina alcalina...

          Commenta


            #6
            Che sia una leggenda metropolitana siamo tutti d'accordo...il punto è se sia utile abbinare un osmotico ad un diuretico
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              L'utilità è un'altra faccenda,peraltro che richiede ancora studi e feedback, qui si chiedeva solo se contrastassero.

              Comunque la creatina ha effetto osmotico solo in determinate forme, principalmente la monoidrata.

              Commenta


                #8
                grazie, molto interessante

                che tempi di "effetto" ha il caffè normale? x gg dovrò andare d fatto in casa ^^

                tempistica consigli?

                Commenta


                  #9
                  Tanto "new" non sei
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎