Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e aminoacidi,cerco consigli da voi esperti:-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e aminoacidi,cerco consigli da voi esperti:-)

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho visto ke siete tutte persone affidabili e con la giusta dose di esperienza sulle spalle...(sicuramente più di me:-D)...partendo dal presupposto ke mi sono già informato sulla creatina e gli amino, siccome tra poco inizierò un allenamento abbastanza duro ke consisterà in tanta corsa, flessioni, addominali, gambe e pesi;mi sono rivoltò al fisioterapista della mia società domandandogli quali prodotti mi consiglia per aumentare forza, resistenza fisica e unche un po' di massa, mi ha risposto con creatina e aminoacidi,le proteine le assumo mangiando(o almeno c provo)...la mia domanda è semplice,quale tipo e marca di creatina mi consigliate(magari anche con un link del negozio web dove ordinarla),possibilmente in compresse????e amino???e anche i dosaggi VERI.poi se volete aggiungere qualche consiglio riguardo i miei allenamenti sono ben graditi, ah,peso 75-78 e sn un calciatore semi-professionista. Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se la domanda è tnt lunga!:-)spero di essere stato chiaro.CIAOOOOOO:-)

    #2
    sposto nella sezione corretta, ti invito tuttavia a leggere le discussioni in rilievo su questo argomento e di leggere il regolamento. La creatina la trovi in vendita anche qui, su Muscle and Nutrition.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      sposto nella sezione corretta, ti invito tuttavia a leggere le discussioni in rilievo su questo argomento e di leggere il regolamento. La creatina la trovi in vendita anche qui, su Muscle and Nutrition.
      grazie ho sbagliato zona scusa...cmq potresti risp visto ke 6 l'unico d 100.000 persone ad aver scritto qualcosa???

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fox91 Visualizza Messaggio
        grazie ho sbagliato zona scusa...cmq potresti risp visto ke 6 l'unico d 100.000 persone ad aver scritto qualcosa???
        Di creatine ce ne sono di vari tipi, monoidrata, cee ecc.. ecc.. sinceramente non so dirti come siano le creatine diverse dalla monoidrata, anche perchè è l'unica creatina con studi e prove di efficacia scientifiche a quanto ne so, quindi ho sempre consumato quella. Ci sono parecchie discussioni riguardo a questo integratore, che ti spiegano le modalità di assunzione. Mi sento solo di consigliarti di comperare una creatina certificata "creapure" e che sia micronizzata (se non vuoi avere raffiche di cagotto a spruzzo). Bevi molta acqua (3 litri al giorno). Gli amminoacidi di solito si assumono in funzione del peso corporeo considerando 1g di leucina ogni 10kg di peso (quindi tu vai a 7-8g), naturalmente gli altri due ramificati li prenderai per forza di cose in giusta misura. Di solito si assume metà dose prima dell'allenamento (per creare una base energetica per il metabolismo celullare) e metà dose dopo per attivare la sintesi proteica e di conseguenza evitare l'odiato catabolismo.

        Però mi stavo chiedendo cosa serva la creatina ad un calciatore, secondo me è anche controproducente visto che se prendi come dovresti (bevendo molta acqua) aumenti di peso di 1 2 kg e quindi non solo non ti aumenta la performance aerobica (la fosfocreatina è coinvolta nella produzione di atp in soli regimi anaerobici) ma se pesi dipèiù fai anche più fatica..
        Last edited by fabioforniz; 09-06-2010, 22:33:19.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabioforniz Visualizza Messaggio
          Di creatine ce ne sono di vari tipi, monoidrata, cee ecc.. ecc.. sinceramente non so dirti come siano le creatine diverse dalla monoidrata, anche perchè è l'unica creatina con studi e prove di efficacia scientifiche a quanto ne so, quindi ho sempre consumato quella. Ci sono parecchie discussioni riguardo a questo integratore, che ti spiegano le modalità di assunzione. Mi sento solo di consigliarti di comperare una creatina certificata "creapure" e che sia micronizzata (se non vuoi avere raffiche di cagotto a spruzzo). Bevi molta acqua (3 litri al giorno). Gli amminoacidi di solito si assumono in funzione del peso corporeo considerando 1g di leucina ogni 10kg di peso (quindi tu vai a 7-8g), naturalmente gli altri due ramificati li prenderai per forza di cose in giusta misura. Di solito si assume metà dose prima dell'allenamento (per creare una base energetica per il metabolismo celullare) e metà dose dopo per attivare la sintesi proteica e di conseguenza evitare l'odiato catabolismo.

          Però mi stavo chiedendo cosa serva la creatina ad un calciatore, secondo me è anche controproducente visto che se prendi come dovresti (bevendo molta acqua) aumenti di peso di 1 2 kg e quindi non solo non ti aumenta la performance aerobica (la fosfocreatina è coinvolta nella produzione di atp in soli regimi anaerobici) ma se pesi dipèiù fai anche più fatica..
          sisi lo sò è per questo ke correrò molto...quindi mi consigli la crea monoidrata..marca e nome prodotto sec te più efficace??possibilmente in cnpr...grazie cmq..

          Commenta


            #6
            Non centra che corri molto perchè vabbè, puoi sudare e perdere liquidi ma poi devi anche reintegrarli bevendo. E se bevi e assumi creatina come si deve (in concomitanza a carboidrati per stimolare l'ormone dell'insulina che trasporta i nutrienti nelle cellule) avrai sempre ritenzione idrica. Poi se qualcuno sicuramente più esperto di me mi smentisce segui lui
            Comunque creatina monoidrata in pastiglie non l'ho mai vista... Sono tutte in polvere e non vedo il problema a prendere 5 grammi di creatina insapore, incolore, inodore in 400-500 ml di acqua.

            Marca e nome... boh io mi sono sempre trovato bene con la optimum nutrition micronized creatine ma anche altre marche che si affidano alla certificazione creapure sono ottime.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎