Annuncio

Collapse
No announcement yet.

delucidazioni whey+bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    delucidazioni whey+bcaa

    visto che molte buone marche di whey hanno alti dosaggi di bcaa, devo puntare su queste ultime o consigliate cmq di prendere delle capsuele di bcaa a parte?

    devo fare un po di sgrasso in questo periodo e attualmente prendo 90 gr di whey iso 25% bcaa al di nei giorni di allenamento, 60 nei giorni off

    30 mattina
    pre wo 15, 15 post
    30 pre notte

    la futura integrazione che avevo in mente di fare a luglio e agosto è la seguente

    whey isolate 30% minimo di bcaa (30 mattino, 30 sera) (se non prendo caps di bcaa 15 e 15 come sopra, pre/post WO)
    bcaa in caps??? (pre WO/post)
    multivitaminico (mattina)
    zma (sera)

    cosa mi consigliate?
    Last edited by Betabeat; 03-06-2010, 21:06:14.

    #2
    Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
    visto che molte buone marche di whey hanno alti dosaggi di bcaa, devo puntare su queste ultime o consigliate cmq di prendere delle capsuele di bcaa a parte?

    devo fare un po di sgrasso in questo periodo e attualmente prendo 90 gr di whey iso 25% bcaa al di nei giorni di allenamento, 60 nei giorni off

    30 mattina
    pre wo 15, 15 post
    30 pre notte

    la futura integrazione che avevo in mente di fare a luglio e agosto è la seguente

    whey isolate 30% minimo di bcaa
    bcaa in caps???
    multivitaminico
    zma

    cosa mi consigliate?
    isolate nel pre-nanna non sono il max, sono sprecate a mio avviso, anche se metti mandorle o altri grassi è cmq uno spreco. Usa una dose maggiore di pro nel post e anche nel pre. Io userei ugualmente BCAA , mi trovo in cps, ma in polvere vanno bene uguale.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      isolate nel pre-nanna non sono il max, sono sprecate a mio avviso, anche se metti mandorle o altri grassi è cmq uno spreco. Usa una dose maggiore di pro nel post e anche nel pre. Io userei ugualmente BCAA , mi trovo in cps, ma in polvere vanno bene uguale.
      la sera le whey le mischio con lo yogurt.. sbaglio o le rallentano??

      (mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo qui sul forum ma non ne sono sicuro..)

      nel caso me le sconsigli a tal punto da prendere a parte delle pro a rilascio lento??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
        la sera le whey le mischio con lo yogurt.. sbaglio o le rallentano??

        (mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo qui sul forum ma non ne sono sicuro..)
        la sera sono consigliate per il pre-nanna proteine come caseine a lento rilascio, usare le iso anche se rallentate da grassi (io non ho mai usato lo yogurt), non è la cosa migliore, cioè voglio dire a sto punto mangia 30-40g di grana o fiocchi di latte.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          la sera sono consigliate per il pre-nanna proteine come caseine a lento rilascio, usare le iso anche se rallentate da grassi (io non ho mai usato lo yogurt), non è la cosa migliore, cioè voglio dire a sto punto mangia 30-40g di grana o fiocchi di latte.

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            la sera sono consigliate per il pre-nanna proteine come caseine a lento rilascio, usare le iso anche se rallentate da grassi (io non ho mai usato lo yogurt), non è la cosa migliore, cioè voglio dire a sto punto mangia 30-40g di grana o fiocchi di latte.
            certo sei stato chiarissimo

            vorrà dire che preparero spazio per un'altro barattolone in cucina

            speravo di cavarmela cosi la sera, solo con le isolate e yogurt

            Commenta


              #7
              domanda rivolta a tutti:

              mentre aspetto le pro a lento rilascio cosa mi consigliate come pre nanna??

              vanno bene 50 gr di grana??

              in ogni caso postatemi un po di alternative, io sono ancora ignorante in materia purtroppo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
                domanda rivolta a tutti:

                mentre aspetto le pro a lento rilascio cosa mi consigliate come pre nanna??

                vanno bene 50 gr di grana??

                in ogni caso postatemi un po di alternative, io sono ancora ignorante in materia purtroppo
                fiocchi di latte.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  fiocchi di latte.
                  gia avevo dimenticato..

                  una confezione? 2?? in grammi piu o meno?

                  quindi o grana o fiocchi??

                  Commenta


                    #10
                    fiocchi 150g, grana 50-60, whey 30g + 20g di frutta secca
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      fiocchi 150g, grana 50-60, whey 30g + 20g di frutta secca
                      grazie 1000

                      toglietemi quest'ultima curiosità, cosa è meglio tra i fiocchi (o grana) e le pro in polvere a lento rilascio

                      cioè, a livello nutrizionale è piu completo un pre nanna con le pro in "scatola" a lento rilascio?

                      se no potrei anche accontarmi di grana o fiocchi

                      tutto sommato pero potrei anche spendere un po di cash per le pro in plovere.. se sono meglio dei sopracitati

                      scusate la ripetitività di alcune parole

                      Commenta


                        #12
                        E' un pò il discorso integratori, con le polveri assumi asclusivamente pro, con i fiocchi un pò di grassi e carbo, con il rana abbastanza grassi.

                        Dipende dal tuo regime nutrizionale, come valore delle pro sono in ogni caso caseine.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          E' un pò il discorso integratori, con le polveri assumi asclusivamente pro, con i fiocchi un pò di grassi e carbo, con il rana abbastanza grassi.

                          Dipende dal tuo regime nutrizionale, come valore delle pro sono in ogni caso caseine.
                          faro due calcoli forse forse in un mese risparmio di piu con le pro in polvere

                          Commenta


                            #14
                            in base alle pro che usi cmq i fiocchi di latte sono sempre più economici per il prenanna.
                            considera che una dose di pro costa intorno a un euro e i fiocchio di latte dai 50 centesimi fino a un euro (ignora gli jocca, troppo costosi).
                            io cmq uso caseine nel prenanna perché sono ancora in ipocalorica, magari quando non sarà più necessario preferirò un cibo solido. (fiocchi/yogurt zero/grana)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
                              in base alle pro che usi cmq i fiocchi di latte sono sempre più economici per il prenanna.
                              considera che una dose di pro costa intorno a un euro e i fiocchio di latte dai 50 centesimi fino a un euro (ignora gli jocca, troppo costosi).
                              io cmq uso caseine nel prenanna perché sono ancora in ipocalorica, magari quando non sarà più necessario preferirò un cibo solido. (fiocchi/yogurt zero/grana)
                              ho fatto la scorta da carrefour di 15 confezioni di Alpina

                              gli ultimi cucchiai sono un po difficili da mangiare giu nel senso che non piacendomi mi danno un po di nausea..

                              cmq non appesantiscono lo stomaco, per adesso faccio una prova di un paio di settimane, poi vedro il da farsi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎