"niente soldi, niente amore..."

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • analogic
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

"niente soldi, niente amore..."

Salve a tutti.
    Avendo letto i vostri budget mensili sull' aquisto di integratori, spero di non essere off-topic. Non ho la possibilità economica di spendere piu di 50klire al mese, per l' integrazione.
    Mi conviene lasciare perdere tutto ed andare al cinema oppure qualcosina-ina-ina é possibile fare?
    Come investire profiquamente?
    Vi ringrazio.
  • Mauro BB
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 523
    • 2
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Se il tuo budget è limitato, non è certo detto che senza integratori non riusciari a crescere, puoi trarre le sostanze di cui necessiti dalla normale alimentazione, discorso a parte, magari, per integratori come la creatina, in quanto è impensabile fare una fase di carico e poi mantenimento senza un buon integratore. Comunque io mi preoccuperei in primo luogo d'assicurare all'organismo una buona quantità di proteine. Se non riesci ad ingerire o ricavare tutte le proteine di cui hai bisogno dalla noramle alimentazione, allora ti conviene investire in un integratore proteico.

Ciao

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• analogic
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta
      Quindi dovrei prediligere alimenti con efficenza proteica elevata, quali albumi magari cotti, latte e carne?
      Come posso capire se il mio regime proteico é carente?
      (portate pazienza... )

Commenta

• Ferdinando
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 337
        • 1
        • 0
        • Send PM

puoi utilizzare anche il latte scremato, inizia con 1 litro al giorno, poi aumenta gradualmente, questo se naturalmente lo tolleri, penso anche io che le tue 50000 le puoi spendere per delle proteine, magari non le migliori ma sempre proteine.

ferdinando

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Daccordissimo! D' altronde la parola "integratore" indica qualcosa di supplementare rispetto al cibo.

Certo che le proteine in polvere sono comode se vuoi aggiungere un po' di calorie mediante i frullatoni, che solitamente si digeriscono in poco tempo.

Come sopra, per quanto riguarda le proteine ti consiglio carni magre (pollo, tacchino, manzo magro e pesce), albumi. Se poi ti avanzano qualche migliaia di lire punta sulle proteine in polvere e sulla creatina.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Negroni
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 404
            • 1
            • 0
            • Milano, Italia
            • Send PM

ma che razza di titolo avete messo a questo post?
            E io che ero entrato convinto di trovare qualche donnina...

Commenta

• Hike
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 132
              • 0
              • 0
              • Agrigento
              • Send PM

Magari!!!! ... pero' ha ragione ... niente fisico muscoloso e asciutto ... niente o quasi donnine! ... se poi ti accontenti ... vedi un po tu io no di certo!
              ciao!
              *By HIKE*

Commenta

• Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

Caro Analogic, volevo spezzare una lancia a favore della tua situazione. Per avere un gran fisico gli integratori non rivestono un ruolo fondamentale. Sicuramente non raggiungerai mai un peso stratosferico, ma più grosso non sempore significa più bello, e si può esere benissimo orgogliosissimi e soddisfatti di un corpo alto 1,72, peso 72 Kg e 7% di grasso , che è un obbiettivo che secondop me puoi raggiungere con la sola alimentazione corretta e un grande allenamento.
                Inoltre ricordo parole che disse Sergio, saggissime, in uno dei primissimi post che mi coinvolse qui, quand'ero entrato nel forum: molte volte usare gli integratori ti porta, inevitabilmente, ad allenarti un pelino meno intensamente perchè tanto sai che c'è "qualcosa che ti aiuta". Ecco..questo rischio tu non lo correrai mai!!!
                Detto questo, sei obbligato (ma dovrebbero esserlo tutti coloro che praticano questa fantastica disciplina) a farti una cultura di base sull'alimentazione dello sportivo (ed in particolare del BB) e sulle tecniche d'allenamento (tipo distinzione massa -definizione) per ottenere i migliori risultati.
                E poi, venendo finalmente all'integrazione non hai che da scegliere solo ed eslusivamente il meglio che c'è sul mercato, lasciando perdere gli integratori "meno fondamentali": non perchè chi gli prende spreca i suoi soldi (funzionano anche quelli!) ma perchè nel tuo caso (che era anche il mio fino a quando non ho iniziato a lavorare ) sarebbero un lusso. Per la scelta e di consigli sui migliori integratori non hai che da veniore sul forum, dove io in pochi mesi ho ricevuto tantissimi consigli ma tutti davvero validi.
                L'integratore fondamemntale per la massa sono le proteine in polvere, per la definizione c'è l'ACL. Non sono il più esperto per consigliarti dei prodotti specifici (vedi www.musclenutrition.com): per quelli c'è il nostro Amnministratore, Sergio e tantissimi altri che vedi perennemente qui sul forum.

Potino78
                «« « « pot » » »»

Commenta

• cowboy
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 733
                  • 0
                  • 0
                  • south milano
                  • Send PM

dovresti ingerire tra i 2 ed i 2,5 grammi di proteine per kg di peso corporeo.
                  quindi devi imparare a farti 4 calcoli e trovare quanta carne e uova devi mangiare durante il giorno.
                  quelle 50k devi sicuramente spenderle in proteine del siero del latte...

Commenta

• analogic
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

7% di grasso ??????????????????????????????????????????? :O :O :O :O...intendi il 2% in piu della percentuale di grasso del dorso della mano? :O :O :O :O (lasciamelo dire, da novellino...wow... )

Commenta

• analogic
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie a tutti per le risposte

Per Hide: vedi, non é una scelta l' accontentarmi, ma una necessità..
                      Per Negroni: niente donnine... so che la Twinlab ha messo sul mercato il Super Breast Fuel™ per favorire l' ormone della crescita del seno, ma neppure quello posso permettermi...

Commenta

• Francesco
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 190
                        • 0
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

ciao analogic, non sempre tutti i mesi ci escono le prot della eas o twinlab, pero' ci sono prodotti meno costosi ma buoni tipo le protein 90 della genesis, 52 mila e passa la paura! il gusto al cioccolato non è male,
                        comunque, allenati di brutto .ciao

Commenta

• Vito
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1318
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Si, direi anch'io che dovresti investire i tuoi profitti in proteine, del resto l'allenamento è la prima cosa che occorre x ottenere un fisico prestante ed atletico.

Ciao, Vito

Commenta

• analogic
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie ancora per le risposte.
                            Ultimo dubbio..."per la definizione c'è l'ACL"...cos'è l' ACL?

Commenta

• Federico
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 393
                              • 0
                              • 0
                              • Torino, Italy
                              • Send PM

L'ACL è Acetyl-Levo-Carnitina, è in effetti un buon lipolitico, forse un po' (tanto) costoso, ma funziona.
                              La trovi come Branigen, o Nicetile, in farmacia.
                              Di solito la si assume a scalare per un mese, la prima settimana con 2,5g, la seconda con 2g, la terza con 1,5g, e la quarta con 1g, mi pare.
                              Poi si sospende per alemno un mese.
                              Effetti colalterali: nessuno, al massimo insonnia (basta non prenderlo prima di andare a dormire), e un po' di mal di testa.

Comunque,se vuoi il mio parere, pensa ad allenarti, mangiare bene, e ricorda che gli integratori non costruiscono da soli un fisico migliore, possono solo colmare alcune carenze, niente di più!!!

Ciao!

Federico

Commenta

Working...
                              X