sarebbe interessante vedere questo tipo di allenamento e magari anche l'alimentazione
Stack oep + recreate.
Collapse
X
-
Messaggio di moderazione.
Restiamo al Thread.
Non si parla qua di allenamento, alimentazione e compagnia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiolo posta solo se non lo attaccate e non flammate
No... Mi sono promesso di non postare più il mio allenamento. Troppi problemi.
Non sono d'accordo su chi asserisce che non ci sia intensità nel mio allenamento. E' tutto il contrario, l'intensità è un aspetto determinante.
In linea di massima seguo il principio che la forza sia uguale alla massa per accelerazione. La maggior parte dei BB trascura il fattore "accellerazione", esclusivamente a vantaggio del peso utilizzato.
Fondamentalmente credo che sia possibile raggiungere l'ipertrofia basandosi su un giusto compromesso tra peso utilizzato e velocità d'esecuzione delle ripetizioni, fatte a sprint.
Il peso deve essere del 45-60% del massimale. Le pause tra una serie e l'altra di 10-30 secondi, a seconda dell'intensità e della necessità di recuperare.
Bisogna fare il proprio allenamento convenzionale, con la differenza che le ripetizioni non vanno fatte più lente e controllate con pesi vicini al massimale, va velocissime, sprint e tirate al massimo, con un peso che sia il 45-60% del massimale.
Se generalmente faccio in un allenamento per alzate laterali 4-5 serie da 8 ripetizioni con 16 Kg per manubrio, utilizzerò nella mia variante 2 manubri da 6-8Kg e farò le 8 ripetizioni a sprint, tirate al massimo. E recupero tra una serie dai 10 ai 30 secondi.
Spero di essere stato chiaro e fine OT... ( chiedo scusa ai mod )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggiose voete arrivare alla fine dei barattoli insieme non vi resta che fare
2 oep + 1 recr, 6-8 ore dopo 1 oep + 2 recr
piu facile di cosi'..(tra l altro il protocollo è quello che sto seguendo ora..)
Ma quindi tu terresti gli stessi quantitativi invariati per 6 sett?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
un protocolla " a salire" è solo per verificare la tolleranza...se sai che puoi farlo vai tranquilloUnderground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioNo... Mi sono promesso di non postare più il mio allenamento. Troppi problemi.
Non sono d'accordo su chi asserisce che non ci sia intensità nel mio allenamento. E' tutto il contrario, l'intensità è un aspetto determinante.
In linea di massima seguo il principio che la forza sia uguale alla massa per accelerazione. La maggior parte dei BB trascura il fattore "accellerazione", esclusivamente a vantaggio del peso utilizzato.
Fondamentalmente credo che sia possibile raggiungere l'ipertrofia basandosi su un giusto compromesso tra peso utilizzato e velocità d'esecuzione delle ripetizioni, fatte a sprint.
Il peso deve essere del 45-60% del massimale. Le pause tra una serie e l'altra di 10-30 secondi, a seconda dell'intensità e della necessità di recuperare.
Bisogna fare il proprio allenamento convenzionale, con la differenza che le ripetizioni non vanno fatte più lente e controllate con pesi vicini al massimale, va velocissime, sprint e tirate al massimo, con un peso che sia il 45-60% del massimale.
Se generalmente faccio in un allenamento per alzate laterali 4-5 serie da 8 ripetizioni con 16 Kg per manubrio, utilizzerò nella mia variante 2 manubri da 6-8Kg e farò le 8 ripetizioni a sprint, tirate al massimo. E recupero tra una serie dai 10 ai 30 secondi.
Spero di essere stato chiaro e fine OT... ( chiedo scusa ai mod )sigpic
Commenta
-
Commenta