Macinare/frullare compresse vitamine/minerali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

beh se nn si riesce a ingoiarle.. magari si potrebbe provare ad assumerle come se fossero delle supposte..

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

ma a sto punto non le puoi masticare direttamente e amen?

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Dsquared
        Utente anonimo
        • Dec 2006
        • 3504
        • 368
        • 570
        • Villa delle rose
        • Send PM

Gli omega3 puoi trovargli già sotto forma liquida... Però cribbio, al mattino farsi una cucchiaiata di quella roba non deve essere gradevole.

A me quelli di infima categoria, già dopo mezz'ora "vengono un po' su", figuriamoci senza caps.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• clark89
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 34
          • 302
          • 708
          • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
          beh se nn si riesce a ingoiarle.. magari si potrebbe provare ad assumerle come se fossero delle supposte..

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          ma a sto punto non le puoi masticare direttamente e amen?
          No,no,mooolto peggio. Masticare la capsula ripiena di vitamina o l'altra del ferro...nono.

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
          Gli omega3 puoi trovargli già sotto forma liquida...
          E' vero,però li trovo in capsule compresi nel pacchetto contenente già vit. e min.,non li posso buttare via

Commenta

• clark89
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 34
            • 302
            • 708
            • Send PM

Molto molto probabilmente non frega a nessuno,cmq tanto per dare un senso al 3D lascio un commento

Rassicurato da tutti voi sul fatto che la pratica non è dannosa e non compromette l'assorbimento (che noob che sono) :

1- ho immerso le compresse in acqua calda per ammorbidirle
            2- le ho rotte in 4-5 pezzetti con i denti (bleh,ma sopportabile)
            3- frullate per 30 secondi
            4- buttata nel frullatore 200ml di acqua calda. Mescolata veloce e via nel bicchiere
            5- bevuto. Pensavo peggio,forse è l'acqua calda che nasconde il sapore.
            6- pezzettini restanti nel frullatore trascinati col coltello in un pezzo di pane.
            7- mangiato. Lol.
            eventuale punto 8- devoto alla ricerca di restanti particelle.

Tempo totale : circa 10 minuti
            Percentuale compresse assorbite: un 90% assicurato. Imho perderò per strada un 5%
            Eseguito il tutto : 3 volte finora

/-/

Per gli omega3 invece : li ho aperti il più accuratamente possibile in un cucchiaio. E' andata benino.

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

10 minuti per prendere due pasticche. durerai poco

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• *Winstrol*
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1315
                • 9
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Io lascerei perdere.....fossi in te..

si diventa grossi anche senza vitamine,minerali e omega 3 cmq....

Però...

Vitamine e Minerali: frutta e verdura
                Omega 3: Salmone e tonnno.

Commenta

• clark89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 34
                  • 302
                  • 708
                  • Send PM

Originariamente Scritto da *Winstrol* Visualizza Messaggio
                  Io lascerei perdere.....fossi in te..

si diventa grossi anche senza vitamine,minerali e omega 3 cmq....

Però...

Vitamine e Minerali: frutta e verdura
                  Omega 3: Salmone e tonnno.
                  Si ma a prescindere dalla palestra vitamine e minerali vanno prese cmq.

Per raggiungere le stesse quantità,dovrei mangiare 15 frutti al giorno

Nel tonno gli omega3 sono pochi (se ricordo bene),il salmone molti ma costa.

Anche un prodotto come il supradyn al confronto non conviene : per dire in una compressa ci sono 150mg di vit.c,in quella che prendo 1gr.

Cioè risparmio e contemporaneamente le quantità sono più alte.
                  Certo macinare le pillole è una grezzata,ma vabbè...

Commenta

• clark89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 34
                    • 302
                    • 708
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    10 minuti per prendere due pasticche. durerai poco

E invece resisterò!!!

Cioè non ho alternativa,si è un assurdità però alla fine sono 10 minutini+sapore brutto. Ma è solo sapore! La palestra è autolesionismo e mi dovrei preoccupare per un saporino brutto?

Dai Ray..pure se è una caxxata...c'è di peggio

Commenta

• ripper
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 3848
                      • 516
                      • 596
                      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                      • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                      Si ma a prescindere dalla palestra vitamine e minerali vanno prese cmq.

Per raggiungere le stesse quantità,dovrei mangiare 15 frutti al giorno

Nel tonno gli omega3 sono pochi (se ricordo bene),il salmone molti ma costa.

Anche un prodotto come il supradyn al confronto non conviene : per dire in una compressa ci sono 150mg di vit.c,in quella che prendo 1gr.

Cioè risparmio e contemporaneamente le quantità sono più alte.
                      Certo macinare le pillole è una grezzata,ma vabbè...

ma chi lo dice? chi lo dice che con la palestra se non assumi omega 3 e multivit sei fottuto? e per di più senza palestra... a maggior ragione no? ragazzi sec me voi state perdendo di vista cosa è il bb... è dieta e allenamento... ma chi s ene frega se prendo 150mg di vit c in più o meno? si deve prima imparare a mangiare... leggendo ste righe mi sembra di leggere uno dipendente da una sostanza che se non la assume allora va tutto male... oh sveglia dai eh....
                      poi raga frullate le compresse per il sapore....???? nnamo bbene...
                      Originariamente Scritto da _vale_
                      io tromberei sempre
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• clark89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 34
                        • 302
                        • 708
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                        ma chi lo dice? chi lo dice che con la palestra se non assumi omega 3 e multivit sei fottuto? e per di più senza palestra... a maggior ragione no? ragazzi sec me voi state perdendo di vista cosa è il bb... è dieta e allenamento... ma chi s ene frega se prendo 150mg di vit c in più o meno? si deve prima imparare a mangiare... leggendo ste righe mi sembra di leggere uno dipendente da una sostanza che se non la assume allora va tutto male... oh sveglia dai eh....
                        poi raga frullate le compresse per il sapore....???? nnamo bbene...
                        Effettivamente un pò pippaiolo ci sono diventato da quando faccio dieta e tutto

Se poi vado a fare un paragone tra un normale multivit. e questo la differenza di prezzo è pochissima,in conpenso è qualitativamente maggiore.

Non hai capito l'ultima parte : mica le frullo per il sapore,anzi! Fà un pò schifo proprio a causa della frullata.
                        Il problema è ingoiarle,è il motivo per cui avevo aperto il post

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                          • Send PM

metti in bocca prendi un sorso d'acqua, spri gola spingi pillola in fondo al palato, guardi in alto e deglutisci... se non sono pasticchoni da 6 gr ce la puoi fare.... io credo in te (cit.)
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• clark89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 34
                            • 302
                            • 708
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                            metti in bocca prendi un sorso d'acqua, spri gola spingi pillola in fondo al palato, guardi in alto e deglutisci... se non sono pasticchoni da 6 gr ce la puoi fare.... io credo in te (cit.)
                            Sigh,un giorno ce la farò. Non riesco a capire xkè ho questo blocco psicologico. Ti giuro non mi voglio giustificare,ma sembra somigli a una fobia.

Come può una persona adulta avere paura degli spazi stretti pur avendo la consapevolezza di non correre alcun rischio?(non me lo sto chiedendo,è un esempio).
                            Ecco io non riesco a ingoiare pillole per paura di soffocare,anche è mooolto difficile.

Commenta

• pricolico
                              Lacedemone User
                              • Sep 2008
                              • 5666
                              • 294
                              • 548
                              • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                              Molto molto probabilmente non frega a nessuno,cmq tanto per dare un senso al 3D lascio un commento

Rassicurato da tutti voi sul fatto che la pratica non è dannosa e non compromette l'assorbimento (che noob che sono) :

1- ho immerso le compresse in acqua calda per ammorbidirle
                              2- le ho rotte in 4-5 pezzetti con i denti (bleh,ma sopportabile)
                              3- frullate per 30 secondi
                              4- buttata nel frullatore 200ml di acqua calda. Mescolata veloce e via nel bicchiere
                              5- bevuto. Pensavo peggio,forse è l'acqua calda che nasconde il sapore.
                              6- pezzettini restanti nel frullatore trascinati col coltello in un pezzo di pane.
                              7- mangiato. Lol.
                              eventuale punto 8- devoto alla ricerca di restanti particelle.

Tempo totale : circa 10 minuti
                              Percentuale compresse assorbite: un 90% assicurato. Imho perderò per strada un 5%
                              Eseguito il tutto : 3 volte finora

/-/

Per gli omega3 invece : li ho aperti il più accuratamente possibile in un cucchiaio. E' andata benino.
                              dai dimmi che stai scherzando........

Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                              Operatore BLS-D IRC
                              Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• clark89
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 34
                                • 302
                                • 708
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                                dai dimmi che stai scherzando........
                                No,per niente,sono serissimissimo

Dai prico,rilassati. Tutto quello che ho scritto è vero,anche se con un pò d'umorismo(tipo il punto 8) per non farmi prendere per pazzo. Tu però mi consideri pazzo.

Domanda seria(credo...) : è davvero così insensato macinare le pillole?
                                No vero,dimmi quello che pensi senza problemi

Commenta

Working...
                                X