Vitargo...vale la pena?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Vitargo...vale la pena?

Ciao ragà ricollegandomi al titolo del post il dubbio, che nasce per mere ragioni di carattere economico, è questo:

Ho comprato a gennaio 4 kg di Vitargo (non mi ricordo più quanto lo pagai cmq lo presi su MN) e voi sapete che è un integratore molto costoso, ne assumo 50 gr immediatamente post w.o. (negli spogliatoi praticamente) mischiato a 10 gr di L-glutammina, sono risaputi gli effetti benefici di questi carbo "raffinati" soprattutto, per l'appunto, nell'immediatezza della fine di un w.o. (attualmente mi sto allenando 3 volte a week) per l'oramai "famoso" discorso legato al rifornimento di glicogeno dei muscoli, poi dopo circa 20-30 minuti pranzo normalmente con 150 gr di petto di pollo+150 gr di riso+140 gr di legumi+ 1 e.v.o. Mi alleno per la forza e non ho velleità agonistiche di nessun tipo (da marzo non pratico nemmeno più pugilato perchè l'orario è stato di molto posticipiato e quindi per me erano più i contro che i pro...) quindi, secondo voi, vale ancora la pena di spendere questi soldi per il vitargo? Se sostituissi, nell'immediato post w.o., i corrispondenti 50 gr di cho di vitargo con 2 banane ad esempio (le gallette proprio non le reggo) questo pregiudicherebbe qualcosa? Insomma ha tutta questa fondamentale importanza stò vitargo o si può sostituire con 2 banane/ gallette senza problemi? GRAZIE
    PS: Come integrazione oltre alle pro assumo anche bcca e glutammina quindi insomma già con questi ho una "bella" spesa periodicamente quando ordino...assumo 8 gr di bcca solo nei giorni ON, 20 gr di gluta tutti i giorni tranne la domenica e di pro 30 gr appena sveglio la mattina nell'acqua mischiati a 10 gr di gluta e 30 gr una mezz'oretta prima di andare in palestra.
    sigpic
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

si decisamente si fa una grossa differenza
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

dipende dagli obiettivi..per i tuoi obiettivi mi sembra che non valga la pena

Commenta

• alenter
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 852
        • 22
        • 2
        • Hamburg DE
        • Send PM

@ simba non è che o è vitargo o banana ,magari un mix destrosio/malto ?

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
          @ simba non è che o è vitargo o banana ,magari un mix destrosio/malto ?
          A stò punto se proprio devo andare di destrosio/malto mi tengo un post w.o. solido di cho
          sigpic

Commenta

• Simba76
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 1766
            • 81
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            si decisamente si fa una grossa differenza
            Addirittura dici farebbe grossa differenza, potresti spiegarmi meglio? Cioè il carbo solido ad alto i.g. come banane o gallette non sono proprio paragonabili al vitargo?
            sigpic

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

si nell'immediato pwo fa la differenza rispetto al resto.

ps lascia perdere le banane nel pwo.
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Mimmolino
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1104
                • 117
                • 182
                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                si nell'immediato pwo fa la differenza rispetto al resto.

ps lascia perdere le banane nel pwo.
                Le banane vanno bene, ma il vitargo è nettamente superiore.

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  A stò punto se proprio devo andare di destrosio/malto mi tengo un post w.o. solido di cho
                  e perchè? cosa c'è che non va nell'ottima accoppiata destro+malto?
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alenter
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 852
                    • 22
                    • 2
                    • Hamburg DE
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    e perchè? cosa c'è che non va nell'ottima accoppiata destro+malto?
                    gli da noia spendere poco

Commenta

• Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                      gli da noia spendere poco
                      La soluzione da te proposta è certamente più economica ma non è di certo paragonabile con il vitargo (se non esclusivamente dal punto di vista della comodità), è in questo senso da intendere il mio post precedente dove dicevo che allora tanto vale andare di cho solidi se devo assumere malto...non a caso prima di acquistare il vitargo nell'immediato post w.o. andavo di gallette di riso ed ho iniziato, dopo un pò, a soffrire di "polisterolofobia". Cmq vi ringrazio per le delucidazioni per ora mi finisco il chilozzo di vitargo che mi è rimasto (è all'arancia tra l'altro, molto buono) poi deciderò anche perchè il dilemma permane.
                      sigpic

Commenta

• alenter
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 852
                        • 22
                        • 2
                        • Hamburg DE
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        La soluzione da te proposta è certamente più economica ma non è di certo paragonabile con il vitargo (se non esclusivamente dal punto di vista della comodità), è in questo senso da intendere il mio post precedente dove dicevo che allora tanto vale andare di cho solidi se devo assumere malto...non a caso prima di acquistare il vitargo nell'immediato post w.o. andavo di gallette di riso ed ho iniziato, dopo un pò, a soffrire di "polisterolofobia". Cmq vi ringrazio per le delucidazioni per ora mi finisco il chilozzo di vitargo che mi è rimasto (è all'arancia tra l'altro, molto buono) poi deciderò anche perchè il dilemma permane.
                        ovvio!

Commenta

• Tarantino84
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 61
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Personalmente ora sto provando durante il Workout un singolo beverone con Vitargo BCAA Creatina e Glutammina... dopo un 15 min dalla fine dell'allenamento 30gr di Whey...
                          è sbagaliato assumerlo durante la sessione con i pesi?

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

il Vitargo si distingue dagli altri integratori per l'elevato peso molecolare, indice della complessità della catena glucidica che lo costituisce; da considerare per capire le proprietà del Vitargo è l'indice glicemico. Com'è noto ai più questo valore rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di 50 grammi di carboidrati. Tanto più semplice è la loro struttura e tanto più alto risulta l'indice glicemico, e viceversa. Il Vitargo, pertanto, presenta un indice glicemico inferiore rispetto agli altri carboidrati contenuti negli integratori energetici. I Bb possono sfruttare le proprietà del Vitargo per accrescere le proprie masse muscolari, grazie ad un miglior recupero dalle sedute più impegnative e ad una migliore saturazione di glicogeno nelle fasi di ricarica di carboidrati.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              il Vitargo si distingue dagli altri integratori per l'elevato peso molecolare, indice della complessità della catena glucidica che lo costituisce; da considerare per capire le proprietà del Vitargo è l'indice glicemico. Com'è noto ai più questo valore rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di 50 grammi di carboidrati. Tanto più semplice è la loro struttura e tanto più alto risulta l'indice glicemico, e viceversa. Il Vitargo, pertanto, presenta un indice glicemico inferiore rispetto agli altri carboidrati contenuti negli integratori energetici. I Bb possono sfruttare le proprietà del Vitargo per accrescere le proprie masse muscolari, grazie ad un miglior recupero dalle sedute più impegnative e ad una migliore saturazione di glicogeno nelle fasi di ricarica di carboidrati.
                              bravo, hai incollato bene
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                              X