aminoacidi ramificati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • allacristianomaniera
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • BARI
    • Send PM

aminoacidi ramificati

ragazzi peso 95 kg e il mio allenatore mi ha detto di prendere 10 aminoacidi durante l'allenamento sono troppi secondo voi???? come già detto peso 95 kg per 1,85 mi alleno da un paio di anni .......grazie attendo risposte
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

Originariamente Scritto da allacristianomaniera Visualizza Messaggio
    ragazzi peso 95 kg e il mio allenatore mi ha detto di prendere 10 aminoacidi durante l'allenamento sono troppi secondo voi???? come già detto peso 95 kg per 1,85 mi alleno da un paio di anni .......grazie attendo risposte
    Va benissimo, un grammo ogni 10 kg di peso corporeo, ha arrotondato per eccesso per far prima, anche perchè non dà problemi usare dosaggi maggiori con gli aminoacidi, io prendo 10g e peso 35 kg in medo di te
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• darkoit
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 7
      • 35
      • Send PM

si però se sono rammaficati devi prendere quelli buoni!

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

a parte che si dice ramificati

Comunque dipende dai tuoi obiettivi...sei in massa o definizione?

Commenta

• IronMan89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 902
          • 35
          • 150
          • padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          a parte che si dice ramificati

Comunque dipende dai tuoi obiettivi...sei in massa o definizione?
          scusa la domanda, ma andrebbe aumentata la dose in fase di definizione???

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
            scusa la domanda, ma andrebbe aumentata la dose in fase di definizione???
            Più che altro in massa li vedo alquanto inutili...la mania tamarra di prendere amminoacidi post workout così come fossero caramelle davanti a tutti è dura a morire...tutti gli integratori devono essere assunti con un fine ben preciso, altrimenti son soldi inutilmente spesi.
            Last edited by Ospite; 18-05-2010, 14:57:42.

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

Più che altro in massa li vedo alquanto inutili...la mania tamarra di prendere amminoacidi post workout così come fossero caramelle davanti a tutti è dura a morire...tutti gli integratori devono essere assunti con un fine ben preciso, altrimenti son soldi inutilmente spesi.
              ecco perfetto hai toccato proprio il putno giusto...quindi secondo te sarebbe meglio in regime di massa evitare l'assunzione di questo integratore??

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

sono utilissimi in fase ipocalorica in quanto possono ridurre anche del 40% la quantità di cortisolo post wo prodotta, preservando in questo modo la massa durante la definizione.

In massa non servono: certi sostengono "eh ma danno comunque la spinta anabolica"...può anche essere vero, ma in massa è meglio asumere direttamente un buon gainer o delle proteine veloci, non son certo quegli 8 gr in più di Leucina che ti costruiranno dorsali alla Ruhl.

Commenta

• dAvideee
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 856
                  • 44
                  • 98
                  • al mare
                  • Send PM

si ma in massa pre wo si prendono cmq? io post wo prendo solo cho e whey
                  diario

Commenta

• riccio84
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 1375
                    • 44
                    • 0
                    • Siena HG
                    • Send PM

sono utilissimi in fase ipocalorica in quanto possono ridurre anche del 40% la quantità di cortisolo post wo prodotta, preservando in questo modo la massa durante la definizione.

In massa non servono: certi sostengono "eh ma danno comunque la spinta anabolica"...può anche essere vero, ma in massa è meglio asumere direttamente un buon gainer o delle proteine veloci, non son certo quegli 8 gr in più di Leucina che ti costruiranno dorsali alla Ruhl.
                    questa non la sapevo...sei sicuro che non sono indicati per la massa?....generalmente si prendono e prima l'allenamento.
                    forza e onore!!!

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                      questa non la sapevo...sei sicuro che non sono indicati per la massa?....generalmente si prendono e prima l'allenamento.

Allora, quando si assume una cosa non lo si fa "perchè di solito il grosso della palestra fa così", ma per un motivo specifico.

Il principio attivo dei BCAA è la Leucina, diciamo che fa il 75-80% del lavoro del composto. Tecnicamente si potrebbe assumere un integratore di sola Leucina.
                      La leucina riduce il cortisolo post workout e può essere usata, in caso di mancanza di glicogeno,come substrato per la creazione di energia.

Siccome in massa è difficile che il glicogeno sia vuoto, anzi,li ritengo abbastanza inutili.

In definizione invece sono una manna dal Cielo pre e post workout, letteralmente.

Commenta

• riccio84
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 1375
                        • 44
                        • 0
                        • Siena HG
                        • Send PM

Allora, quando si assume una cosa non lo si fa "perchè di solito il grosso della palestra fa così", ma per un motivo specifico.

Il principio attivo dei BCAA è la Leucina, diciamo che fa il 75-80% del lavoro del composto. Tecnicamente si potrebbe assumere un integratore di sola Leucina.
                        La leucina riduce il cortisolo post workout e può essere usata, in caso di mancanza di glicogeno,come substrato per la creazione di energia.

Siccome in massa è difficile che il glicogeno sia vuoto, anzi,li ritengo abbastanza inutili.

In definizione invece sono una manna dal Cielo pre e post workout, letteralmente.
                        non è se ho un dubbio, vuol dire che "l'ha detto uno grosso in palestra" ....forse perchè non sono d'accordo su quello che dici.
                        Io non ho mai sentito dire da nessuno, ne tantomeno letto, che i bcaa per la massa non sono indicati...io ad esempio l'ho sempre usati e non è certo che mi hanno dato controindicazioni per la massa.
                        forza e onore!!!

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                          non è se ho un dubbio, vuol dire che "l'ha detto uno grosso in palestra" ....forse perchè non sono d'accordo su quello che dici.
                          Io non ho mai sentito dire da nessuno, ne tantomeno letto, che i bcaa per la massa non sono indicati...io ad esempio l'ho sempre usati e non è certo che mi hanno dato controindicazioni per la massa.
                          Mettiamola così: che benefici ti hanno dato?

Commenta

• pablo_84
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2010
                            • 3
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ciao a tutti,

io ho sempre letto che i tre aminoacidi ramificati sono importanti per la produzione,conservazione e riparazione dei tessuti muscolari.tra i tre,in particolare la leucina,in base ad alcune ricerche puo stimolare la sintesi proteica(il processo di costruzione delle preteine muscolari e quindi l'ipertrofia muscolare),e cmq i tre aminoacidi in sinergia permettono la produzione di energia durante l'allenamento.E tra le loro funzioni c'è anche la riduzione del cortisolo e la riduzione dell'indolenzimento muscolare.

Io onestamente suddivido la mia razione di aminoacidi tra pre durante e post workout per le varie funzioni che ricoprono.Se diamo per vera la loro funzione di riduzione di indolenzimento muscolare e e di conservazione e riparazione del tessunto muscolare,la loro assunzione dovrebbe prescindere dal periodo di massa o definizione...questo è il mio parere.

E se proprio ho intenzione di ridurre il cortisolo ci sono altri integratori che svolgono meglio questa funziona.

Commenta

• riccio84
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 1375
                              • 44
                              • 0
                              • Siena HG
                              • Send PM

Mettiamola così: che benefici ti hanno dato?
                              non è certo un integratore che ti dà forza e la senti come la creatina, serve in fase di recupero al muscolo, quindi non puoi dire funziona si o no...non ti pare??!!!
                              non è che metti su massa ma nemmeno si può dire che te la leva...quindi perchè uno non dovrebbe usare i bcaa
                              forza e onore!!!

Commenta

Working...
                              X