Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assunzione l-carnitina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assunzione l-carnitina

    buonasera a tutti, dato che mi hanno regalato una confezione di l-carnitina della pro action da 90cmp vorrei sapere come utilizzarla dato che nn l'ho mai usata e nel search che ho fatto ho trovato tanti pareri diversi, grazie anticipatamente x gli aiuti

    #2
    Solitamente è consigliata un assunzione con dose a salire, cioè inizi con 1g poi aumenti ogni settimana di 0.5g fino ad arrivare a 2.5g. L assunzione và frazionata in dosi da 500mg max 1g ogni volta e si deve prendere tutti i giorni anche nei giorni di non allenamento. Tutto questo se cerchi un effetto dimagrante invece se vuoi semplicemente un effetto energetico prendila solo pre-wo IMHO
    il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145

    Commenta


      #3
      innanzi tutto grazie x la risposta, quindi partendo da 1 gr dovrei prendere 500mg a colazione e 500mg pre WO ?? e nelle settimane seguenti aggiungo una dose a pranzo e post WO ??

      Commenta


        #4
        Nella settimana seguente aumenti 500mg nella dose del pre-wo poi nella seguente ancora aumenti quella della colazione di 500mg e nella successiva o metti altri 500mg nel pre-wo o fai un altra assunzione di 500g durante la giornata. Le assunzioni devono essere a stomaco vuoto...
        il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145

        Commenta


          #5
          ma nel pre WO entra in contrasto con la creatina ke prendo 45 min prima e con i bcaa ke prendo 15min prima ? e una volta arrivato a 2,5 gr al di devo continuare fino alla fine del barattolo o devo diminuire la dose ? scusa x lo stress

          Commenta


            #6
            la L-Carnitina dovrebbe essere assunta durante i pasti.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

            Commenta


              #7
              io sapevo a stomaco vuoto...cmq entra in contrasto con creatina e bcaa ??

              Commenta


                #8
                nessuno sa aiutarmi x queste ultime domande ??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggio
                  io sapevo a stomaco vuoto...cmq entra in contrasto con creatina e bcaa ??
                  Hanno vie di metabolizzazione completamente differenti...

                  Commenta


                    #10
                    che fortuna, a tutti regalano integratori e a me niente

                    in ogni modo la carnitina in forma L- è più utile come antiossidante che altro.

                    se vuoi avere qualche effetto sulla lipolisi devi assumerne dosaggi da cavallo e quella boccetta ti durerebbe si e no 10 giorni

                    Commenta


                      #11
                      e a quanti grammi dovrei arrivare x favorire la lipolisi ?? e inoltre la devo assumere a stomaco vuoto o pieno ?
                      ps: in caso mi faccio regalare altri 3 o 4 barattoli

                      Commenta


                        #12
                        Innanzitutto la carnitina non stimola la lipolisi, ma favorisce la mobilizzazione degli acidi grassi, che siano già circolanti nel sangue,introdotti con la dieta o che siano appena usciti dall'adipocita non fa alucna differenza per lei; la lipolisi devi provocarla mediante na dieta ipocalorica a basso IG...
                        Solitamente la carnitina è abbinata con della caffeina in pillole (200-500mg al giorno di caffeina e almeno 1,5-2 di carnitina).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggio
                          e a quanti grammi dovrei arrivare x favorire la lipolisi ?? e inoltre la devo assumere a stomaco vuoto o pieno ?
                          ps: in caso mi faccio regalare altri 3 o 4 barattoli
                          con la semplice forma L il compito è abbastanza arduo...........sicuramente si parla di dosaggi dai 5 ai 10gr, assunzioni a stomaco vuoto e possibilmente abbinate ad altri stimolanti come tirosina e caffeina, se è gratis puoi tranquillamente andarci forte

                          Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

                          Il mio workout ideale:

                          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                          Commenta


                            #14
                            ma nn vorrei ke quei dosaggi mi causassero crampi addominali o altri effetti collaterali della carnitina...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggio
                              ma nn vorrei ke quei dosaggi mi causassero crampi addominali o altri effetti collaterali della carnitina...
                              no tranquillo

                              Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                              Operatore BLS-D IRC
                              Master in Fitness al femminile ELAV

                              Il mio workout ideale:

                              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎