tirosima come tampone per creatina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

tirosima come tampone per creatina?

Su un noto sito di ecommerce per integratori ho trovato un prodotto a base di tirosina dove tra le indicazioni riporta scritto che ha anche il compito di migliorare l'assorbimento della creatina monoidrato grazie all'azione dell'insulina che genera.

Mi sapete spiegare meglio questo fatto? se è vera questa cosa e nel caso in che dose andrebbe presa perchè faccia effetto anche come tampone per la creatina al posto dei classici digestivi? potrebbe avere un senso tutto ciò? qualcuno l'ha provato questo abbinamento?

Grazie.
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

non c' entra con l' efetto tampone... il tampone serve ad alkalinizzare, quindi rendere meno acido, l' ambiente in cui la crea sarà digerita... la tyro non fa niente di tutto questo...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• jerrygdm
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 347
      • 3
      • 1
      • Send PM

ah ecco...quindi magari a causa dell'aumento insulinico favorisce la veicolazione nei muscoli...come prendere dei carboidrati in pratica giusto?

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

meglio i carbo, credo che la tyro possa migliorare la sensibilità insulinica, ma non farci troppo affidamento, tampona
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
          Su un noto sito di ecommerce per integratori ho trovato un prodotto a base di tirosina dove tra le indicazioni riporta scritto che ha anche il compito di migliorare l'assorbimento della creatina monoidrato grazie all'azione dell'insulina che genera.

Mi sapete spiegare meglio questo fatto? se è vera questa cosa e nel caso in che dose andrebbe presa perchè faccia effetto anche come tampone per la creatina al posto dei classici digestivi? potrebbe avere un senso tutto ciò? qualcuno l'ha provato questo abbinamento?

Grazie.
          non capisco come qualche gr di tirosina possa alzare l'insulina a livello "utile", credo che sia solo una delle tante trovate commerciali

Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
            non capisco come qualche gr di tirosina possa alzare l'insulina a livello "utile", credo che sia solo una delle tante trovate commerciali

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

no ragà...2 gr di tirosina sono già tantissimi..io ne ho sempre presi a dosaggi da 2 gr ma svolgono una funzione di stimolazione a livello tiroideo..quindi attenzione..puo portare a problemi di ipertiroidismo un dosaggio portato nel tempo..è ottimo in definizione per avere una miglior lucidità mentale e porta all'aumento di tiroxina(ormone tiroideo) e adrenalina
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                no ragà...2 gr di tirosina sono già tantissimi..io ne ho sempre presi a dosaggi da 2 gr ma svolgono una funzione di stimolazione a livello tiroideo..quindi attenzione..puo portare a problemi di ipertiroidismo un dosaggio portato nel tempo..è ottimo in definizione per avere una miglior lucidità mentale e porta all'aumento di tiroxina(ormone tiroideo) e adrenalina
                Non è così automatico, in quanto la Tyr è precursore degli ormoni tiroidei, ma il processo di sintesi è complesso, non basta quindi averne di più.....

Comunque su insulina ed alcalinità non ha praticamente effetto.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                X