Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema di portafoglio e non solo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema di portafoglio e non solo...

    ciao ragazzi. Ho un dubbio che mi rode come un tarlo... Allora, premetto che prima di scrivere questo post, per non assillarvi con le solite domande da voi già analizzate, mi sono riletto con la funzione "search" tutti i post relativi al quesito che sto per porvi, ma la confusione è rimasta. Vengo al dunque. Mi alleno da 3 mesi, come già scritto ormai in ogni mio post , e ho cominciato ad assumere delle proteine delle Eurosup, le Pro Max, perché mi sembra d'aver capito che le proteine, per quanto riguarda gli integratori , sono davvero essenziali. Quello che mi preme sapere è quale altro integratore è fondamentale per un novizio come me tenendo conto che il budget è molto scarso e che quindi, oltre alle proteine, posso permettermi solo un'altra modesta spesuccia. E ovviamente, se ne vale la pena, o è meglio che mi alleni ancora qualche mese prima di assumere qualche altra supplementazione perché non ancora necessaria visto che sono agli inizi di questa attività. Grazie.

    #2
    secondo me potresti aspettare ancora qualche mese prima di assumere altri integratori.
    Ora io curerei soprattutto l'alimentazione e l'allenamento:ti posso assicurare che con una buona dieta ci si possano aspettare grandi risultati, soprattutto per uno alle prime armi.
    Comunque io ti consiglierei di acquistare in futuro integratori dalla provata efficacia, ovvero:creatina, glutammina, proteine, bcaa.
    Se vuoi risparmiare stai su marche come genesis, eurosup, ast(creatina), powerhouse.
    ciao, ken.

    Commenta


      #3
      Beh... il Cromo Picolinato ad esempio (UltimateNutrition) è un integratore che non fa miracoli, ma la sua capacità di regolare l'insulina e, quindi, di favorire la crescita muscolare e al tempo stesso la riduzione dell'adipe, è scientificamente provata. Di certo non sarebbero soldi buttati via. E la spesa è davvero minima.

      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        innanzitutto preoccupati di curare la tua dieta, poi se il portafoglio lo permette puoi prenderti un bel barattolone di glutammina e assumerla in queste dosi:
        2 cucchiaini dopo l'allenamento o di pomeriggio
        2 cucchiaini prima di dormire.

        Commenta


          #5
          Glutamina , Creatina , BCAA , proteine.

          C'e' tanta scelta qui in musclenutrition.

          Io opterei per AST :
          creatina
          glutamina
          proteine

          E per i BCAA decidi tu.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta


            #6
            Direi che la creatina alternata alla glutammina é una scelta obbligata...

            Commenta


              #7
              Perche' la creatina 'alternata' alla glutammina ? Io pensavo di usare la glutammina come integratore 'fisso' (con proteine e BCAA) e la creatina di alternarla con altro che funzioni (tribulus ?!?! )

              Ciao
              Mike

              [This message has been edited by mikeshell (edited 28-09-2000).]

              Commenta


                #8
                Infatti, non è detto mica che devi alternare x forza? Logicamente sono due integratori che svolgono funzioni completamente diverse nell'organismo, ma che in definitiva aiutano entrambe ad ottenere un buon pompaggio muscolare. Puoi fare degli "stacks" oppure alternare, questo è comunque qualcosa di facoltativo. x il tribulus terrestris non hai che provare...

                Vito

                Commenta


                  #9
                  Io lascerei perdere il cromo ed il tribulus e prenderei per altri sei mesi solo proteine ed aminoacidi.
                  Dopo, creatina glutammina e se vuoi puoi provare il tribulus.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi io ho detto di alternare glutammina e creatina perché ho letto "problema di portafoglio", chiaro che se riesce a prenderle entrambe insieme alla proteine ha il non plus ultra, il tribulus é veramente un "optional" che lascerei ad eventuali prove future..
                    Ciao!

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE]Originally posted by Negroni:
                      [B]Ragazzi io ho detto di alternare glutammina e creatina perché ho letto "problema di portafoglio"...

                      Commenta


                        #12
                        Negroni ha colto nel segno... il mio è solo un problema di portafoglio, altrimenti non sussisterebbe intralcio di sorta. Mi sembra d'aver capito comunque che la glutammina è molto importante per la funzione che svolge e anche meno costosa, a vedere il rapporto prezzo/quantità rispetto per esempio alla creatina. E' triste parlare in termini di soldi quando si tratta di cose da ingerire e quindi utili al proprio benessere, ma non posso fare altrimenti, visto che già mi sveno con le proteine. Levatemi un'altra curiosità: ma ogni tanto conviene fare un periodo di sosta con l'assunzione di proteine o glutammina o posso continuare tranquillamente fino alla fine dei miei giorni ? E soprattutto, la glutammina crea problemi al sonno visto che mi è stato consigliato di assumerla prima di andare a dormire (oltre che dopo l'allenamento)?
                        Grazie a tutti comunque per le risposte.

                        Commenta


                          #13
                          quando faccio anche la creatina,ad es., quel mese compro le prot. della genesis che costano poco,
                          quando non la faccio compro le prot a s.i.
                          della twinlab o eas che sono il massimo.
                          bisogna pur starci dentro al budget, cercando di non rinunciare a niente, o quasi...

                          Commenta


                            #14
                            Yuca, la glutammina non é meno cara della creatina, assolutamente, semmai il contrario. La creatina prendila se cerchi un aumento di forza, vai sulla gluta se vuoi "pompare" i muscoli. E' un discorso molto generico ma é giusto per farti capire.
                            La glutammina non la prendo prima di andare a dormire perché mi tiene sveglio, ma é una cosa soggetiva. Non hai bisongo di interrompere l'assunzione di proteine e glutammina mentre é consigliabile staccare con la creatina ogni mese e mezzo circa. Fossi in te inizierei con creatina e proteine.
                            Ciao!

                            [This message has been edited by Negroni (edited 28-09-2000).]

                            Commenta


                              #15
                              E perchè non aggiungere un buon multivitaminico-minerale ad alto dosaggio?
                              Anzi, forse sarebbe meglio anteporlo ad altri integratori, almeno per i primi mesi.
                              Quando i risultati cominceranno a stentare e gli allenamenti a farsi più duri, via libera a creatina, glutammina, BCAA, etc.

                              Credo che sia meglio non bruciare subito gli effetti di questi integratori, anche perchè il tuo corpo potrebbe cominciare ad assuefarsi e, quando raggiungerai un periodo di stallo, potresti non usufruire di tali sostanze.
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎