XTEND - consigli sull'uso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nico_79
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 42

    XTEND - consigli sull'uso

    Salve a tutti,
    ho letto parecchie recensioni e consigli sull'uso di XTEND della Scivation..
    volevo solo una conferma veloce..

    2 scoops divisi tra pre-WO e durante WO
    2 scoops post-WO

    il dosaggio dovrebbe andare.. iosto cercando un minimo di definizione in più per l'estate.

    Domanda, il misurino deve essere colmo raso oppure deve essere sulla tacca posta un po' sotto il bordo. Non ho ancora avuto modo di pesare la quantità di un misurino.

    Ultima domanda, per motivi di lavoro mi alleno in tarda serata, finito l'allenamento corro a casa a cena (ho una famiglia) e faccio la doccia subito dopo cena.. in sostanza il tempo che passa tra post-WO (e quindi XTEND) e cena è di circa 25 minuti. E' troppo poco?

    Grazie
    5
    15 minuti
    0%
    0
    30 minuti
    0%
    2
    45 minuti
    0%
    3
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666

    #2
    la modalità di assunzione ok, riguardo la tacca........finezze, ok assumerli postwo anche se ceni poco dopo, l'assimilazione di prodotti come l'xtend è molto celere

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989

      #3
      Originariamente Scritto da nico_79
      Salve a tutti,
      ho letto parecchie recensioni e consigli sull'uso di XTEND della Scivation..
      volevo solo una conferma veloce..

      2 scoops divisi tra pre-WO e durante WO
      2 scoops post-WO

      il dosaggio dovrebbe andare.. iosto cercando un minimo di definizione in più per l'estate.

      Domanda, il misurino deve essere colmo raso oppure deve essere sulla tacca posta un po' sotto il bordo. Non ho ancora avuto modo di pesare la quantità di un misurino.

      Ultima domanda, per motivi di lavoro mi alleno in tarda serata, finito l'allenamento corro a casa a cena (ho una famiglia) e faccio la doccia subito dopo cena.. in sostanza il tempo che passa tra post-WO (e quindi XTEND) e cena è di circa 25 minuti. E' troppo poco?

      Grazie
      Provalo anche intra wo; io mi trovo benissimo anche per il pump

      Commenta

      • pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666

        #4
        la domanda nel sondaggio è troppo vaga, è necessario sapere di che tipo di supplement parliamo

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta

        • nico_79
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 42

          #5
          Grazie della celerità e chiarezza nelle risposte.

          Per rispondere a Paoliono in effetti uso 2 scoops (metà pre-WO e metà e metà intra-WO) + altri 2 scoops a fine allenamento.

          Il sondaggio in effetti è buttato giù molto male. Parlavo di amminoacidi.
          Però mi sorge una curiosità.. quali integratori devono essere assunti lontani dai pasti?

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666

            #6
            Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
            Grazie della celerità e chiarezza nelle risposte.

            Per rispondere a Paoliono in effetti uso 2 scoops (metà pre-WO e metà e metà intra-WO) + altri 2 scoops a fine allenamento.

            Il sondaggio in effetti è buttato giù molto male. Parlavo di amminoacidi.
            Però mi sorge una curiosità.. quali integratori devono essere assunti lontani dai pasti?
            Beh se ad esempio prendi uno stimolatore completo, contenente sia carbo che proteine è chiaro che devi attendere più tempo per assumere nuovamenti dei nutrienti, certo se parliamo di aminoacidi (soprattutto BCAA) il discorso è diverso

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799

              #7
              Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
              Grazie della celerità e chiarezza nelle risposte.

              Per rispondere a Paoliono in effetti uso 2 scoops (metà pre-WO e metà e metà intra-WO) + altri 2 scoops a fine allenamento.

              Il sondaggio in effetti è buttato giù molto male. Parlavo di amminoacidi.
              Però mi sorge una curiosità.. quali integratori devono essere assunti lontani dai pasti?

              tutti gli aminoacidi (creatina,gluta,bcaa ecc..)
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • nico_79
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 42

                #8
                Ho fatto fuori una confezione di X TEND.
                Gusto Mela Verde.. io non l'ho trovato imbevibile.
                Di grossi problemi non ne ho perchè butto giù un po' tutto.. però a parte appena aperta la confezione (gli aromi si sentivano nell'altra stanza) non l'ho trovato male.

                Per quanto riguarda gli effetti sul mio fisico invece devo dire che non ho notato una grossa differenza (parere personale si intende).
                Prima assumevo BCAA pre e post WO e ho provato a sostituirli con X TEND.. devo dire che a parte un po' brio in più in partenza di allenamento non ho notato grosse differenze (forse era più il fattore psicologico che altro).

                Commenta

                • SRR
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 203

                  #9
                  Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
                  Ho fatto fuori una confezione di X TEND.
                  Gusto Mela Verde.. io non l'ho trovato imbevibile.
                  Di grossi problemi non ne ho perchè butto giù un po' tutto.. però a parte appena aperta la confezione (gli aromi si sentivano nell'altra stanza) non l'ho trovato male.

                  Per quanto riguarda gli effetti sul mio fisico invece devo dire che non ho notato una grossa differenza (parere personale si intende).
                  Prima assumevo BCAA pre e post WO e ho provato a sostituirli con X TEND.. devo dire che a parte un po' brio in più in partenza di allenamento non ho notato grosse differenze (forse era più il fattore psicologico che altro).
                  e pensare che...

                  Commenta

                  • xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910

                    #10
                    Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                    la domanda nel sondaggio è troppo vaga, è necessario sapere di che tipo di supplement parliamo
                    quoto pricolico. in questo forum si cura il minuto secondo e il singolo ingrediente .Figuriamoci..
                    sigpic

                    Commenta

                    • mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799

                      #11
                      Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
                      Ho fatto fuori una confezione di X TEND.
                      Gusto Mela Verde.. io non l'ho trovato imbevibile.
                      Di grossi problemi non ne ho perchè butto giù un po' tutto.. però a parte appena aperta la confezione (gli aromi si sentivano nell'altra stanza) non l'ho trovato male.

                      Per quanto riguarda gli effetti sul mio fisico invece devo dire che non ho notato una grossa differenza (parere personale si intende).
                      Prima assumevo BCAA pre e post WO e ho provato a sostituirli con X TEND.. devo dire che a parte un po' brio in più in partenza di allenamento non ho notato grosse differenze (forse era più il fattore psicologico che altro).

                      ma sono aminoacidi mica polvere da sparo e comunque i risultati sono influenzati da diversi fattori..non so in che regime sei, ma sicuramente in definizione in stati ipocalorici fanno la differenza..

                      poi normalissimo che non hai visto nessuna differenza da quando assumevi gli aminoacidi normali e l'xtend..in quanto l'xtend sono bcaa normali con un gusto+della semplice citrullina e un dosaggio irrisorio di glutammina..quindi non so cosa pretendevi
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta

                      • nico_79
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 42

                        #12
                        attualmente sono in definizione..
                        non è che non abbia visto i risultati.. è che non li ho trovati molto differenti da un normale buon BCAA.
                        Secondo voi dovrei continuare con X-TEND oppure riprendere con aminoacidi ramificati



                        quale è meglio per il mio scopo?

                        Commenta

                        • SRR
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 203

                          #13
                          Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
                          attualmente sono in definizione..
                          non è che non abbia visto i risultati.. è che non li ho trovati molto differenti da un normale buon BCAA.
                          Secondo voi dovrei continuare con X-TEND oppure riprendere con aminoacidi ramificati



                          quale è meglio per il mio scopo?
                          Come dice Mr OAt, sono Bcaa, ed un po di citrullina e glutammina. Non puoi aspettarti risultati di gran lunga diversi dai bcaa, e funzioni diverse da quelle che hanno i bcaa.
                          Personalmente uso l' XTEND al posto dei bcaa, dal momento che durante il workout non sento lo stimolo della sete (se ho con me acqua) se non all'improvviso, bevendo molta acqua e tutta insieme.Portandol'xtend invece riesco a bere sorseggiando durante il workout il che è ovviamente meglio, e mi regolo di conseguenza assumendo bcaa in compresse pre-wo e xtend during e stop(il tutto ovviamente anche dato il prezzo vantaggioso del prodotto)

                          Commenta

                          • nico_79
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 42

                            #14
                            ok grazie
                            chiaro !!

                            Commenta

                            • nico_79
                              Bodyweb Member
                              • May 2010
                              • 42

                              #15
                              Assumendo le BCAA pre e X-Tend during come li dosi? Dividi mezza dose di aminoacidi prima e mezza during usando la regola del grammo per kg corporeo?

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information