Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
multivitaminici
Collapse
X
-
diciamo che anche in una buona dieta che non si fa mancare dosi generose di frutta e verdura alla fine si può avere lo stesso una carenza vitaminica se ci si allena intensamente, se si conduce una vita molto stressata, se si è imemrsi nello smog etc (se cioè aumenta il fabbisogno) questo anche perchè al giorno d'oggi vatti a fidare della genuinità e autenticità dei prodotti agricoli (spesso conservati a lungo, troppo a lungo e quindi il loro carico vitaminico si avvicina allo zero).
Detto questo io mi affido ad un multi con dosaggi basi (tra il 100 e il 200%) per le vitamine, un pò di minerali e nient'altro. Se voglio posso raddoppiare le dosi (se prendi l'Adam, per esempio, anche prendendo 1 sola capsula del serving eccedi comunque le RDA) e gestirmi meglio l'introito (Superiore nei giorni on).
Il problema delle vitamine è che è impossibile predeterminare l'effettivo fabbisogno quindi converrebbe sempre eccedere soprattutto con quelle idrosolubili in modo da garantirsi effetti benefici.
Anch'io integrerei vitamine e minerali uno per uno singolarmente ma poi diventa difficile da gestire e forse anche più costoso. L'unica che prendo singolarmente extra è la C (anche 2g per die + il multi), la prossima forse sarà la B e poi la E (mi piace andare per gradi)Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioE' auspicabile supplementare almeno la C a parte...troppa poca dentro i multi..
e la Ecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggiol'animal pak costa un po troppo mi sembra e ho letto qui che hanno fatto una versione tarocca ( meno potente ) per l'europa
io a breve dovrei ordinare il vitamins isatori costa 4 volte di meno
Commenta
-
Commenta