multivitaminici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kukuzza
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 578
    • 13
    • 8
    • Büsti Gràndi
    • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    E' auspicabile supplementare almeno la C a parte...troppa poca dentro i multi..
    come non essere d'accordo

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

diciamo che anche in una buona dieta che non si fa mancare dosi generose di frutta e verdura alla fine si può avere lo stesso una carenza vitaminica se ci si allena intensamente, se si conduce una vita molto stressata, se si è imemrsi nello smog etc (se cioè aumenta il fabbisogno) questo anche perchè al giorno d'oggi vatti a fidare della genuinità e autenticità dei prodotti agricoli (spesso conservati a lungo, troppo a lungo e quindi il loro carico vitaminico si avvicina allo zero).

Detto questo io mi affido ad un multi con dosaggi basi (tra il 100 e il 200%) per le vitamine, un pò di minerali e nient'altro. Se voglio posso raddoppiare le dosi (se prendi l'Adam, per esempio, anche prendendo 1 sola capsula del serving eccedi comunque le RDA) e gestirmi meglio l'introito (Superiore nei giorni on).

Il problema delle vitamine è che è impossibile predeterminare l'effettivo fabbisogno quindi converrebbe sempre eccedere soprattutto con quelle idrosolubili in modo da garantirsi effetti benefici.

Anch'io integrerei vitamine e minerali uno per uno singolarmente ma poi diventa difficile da gestire e forse anche più costoso. L'unica che prendo singolarmente extra è la C (anche 2g per die + il multi), la prossima forse sarà la B e poi la E (mi piace andare per gradi)
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Quoto. Alex ne sà qualcosa riguardo l'aumentato fabbisogno

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          E' auspicabile supplementare almeno la C a parte...troppa poca dentro i multi..

e la E
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Vitodenito
            Bodibildere
            • Jun 2002
            • 215
            • 17
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
            l'animal pak costa un po troppo mi sembra e ho letto qui che hanno fatto una versione tarocca ( meno potente ) per l'europa
            io a breve dovrei ordinare il vitamins isatori costa 4 volte di meno
            Spe, qualche furbo in Italia vuole vendere la versione Italiana a 59 euro , versione uguale a qualsiasi multivitaminico da 15 euro, ma se parliamo di quello americano, speeeettta, ha mezzo grammo di vitamina C per pak, è una bomba e lo si trova ad un prezzo molto ragionevole, lo hanno anche qui sullo store principale.

Commenta

Working...
            X