Nuovo piano integrazione: Crea, HMB.. parere esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

Nuovo piano integrazione: Crea, HMB.. parere esperti

Salve a tutti, attualmente integro con bcaa(pre e postwo) e whey nel postwo, multivitaminico isatori (a colazione e pasto prewo), e zma(la sera ovviamente xD).. e ho appena finito un ciclo di jack3d...
    Siccome ora sono intenzionato a iniziare un ciclo di Creatina monoidrata (ke ho utilizzato qndo giocavo a pallacanestro fino a un paio d'anni fa, e ricordo dei feed molto positivi su di me) e HMB, volevo pareri se insieme a questi 2 integratori possono (/devono) esserne utilizzati altri, ke possono interagire positivamente?.. Ho letto di OKG da utilizzare in accoppiata a HMB...? Ho letto però altri post in cui l'OKG è meglio assumerlo insieme all'arginina...? Inoltre volevo sapere se potrebbe essere utile assumere anke della glutammina...?
    Non sto parlando di mischiare tutti questi integratori! magari qualcuno mi prende per uno di quelli ke cercano il sacro graal imbottendosi di pillole! però attualmente l'alimentazione è a posto, tengo la bf sotto controllo e vorrei massificare un altro pokino prima di mettermi in def(anke xkè in qsto periodo causa studio e varie probabilmente nn sopporterei l assenza di cho)
    Per l'assunzione di creatina non so se utilizzare il protocollo di PrinceRiky o Una carica di una sett. e poi Mantenimento, sono piu propenso verso una sorta di fusione dei 2 protocolli e avevo pensato ad un carico di 18-20g nei giorni on e poi di assestarmi sui 6-8g nei giorni off... (dite ke è una boiata?)
    Per l'hmb 4 assunzioni da 1g ai pasti principali e nel post wo

Questo dovrebbe essere lo schema:

Giorni ON
    Colaz 8.00 1cps Vitamins + 5g Crea(tampone) + 1g HMB
    Pranzo 13.00 5g Crea(tampone) + 1g HMB
    Spuntino 18.00 1cps Vitamins
    Prewo 19.30 5g Crea(tampone) + 1g HMB
    Prewo 19.45 5g Bcaa
    Wo 20.00
    Postwo 21.30 5g Bcaa
    Postwo 22.00 30g Whey + 5g Crea + 1g HMB
    Prenanna 00.00 3cps ZMA

Giorni OFF
    Colaz 8.00 1cps Vitamins + 2g Crea(tampone) + 1g HMB
    Pranzo 13.00 2g Crea(tampone) + 1g HMB
    Spuntino 18.00 1cps Vitamins + 2g Crea(tampone) + 1g HMB
    Cena 22.00 2g Crea(tampone) + 1g HMB
    Prenanna 00.00 3cps ZMA

Quasi dimenticavo.. un po di dati.. 21anni 195cmx100kg bf attorno al 15%(forse meno) mi alleno in palestra da settembre seriamente (ed esclusivamente ), anke se sono anni ke la frequento (nei periodi ke coincidevano cn il dopo campionato e la preparazione pre campionato giugno-luglio/settembre-ottobre)
    Attendo fiducioso risposte alle mie domande, e pareri critiche osservazioni sul mio piano di integrazione... thanks!
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

partirei con un dosaggio piu' basso di hmb inoltre 20gr di crea mi sembrano un tantino eccessivo anche qui da partire piu' blando.

Commenta

• darkoit
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 7
      • 35
      • Send PM

mmm ho preso i dosaggi dai relativi post-guida.. sull'hmb si parlava anke di dosaggi maggior xD... per la crea avevo pensato di fare solo la prima sett 20g (tipo carico) poi magari passare a 12g nei giorni on, 6 negli off
      aspetto fiducioso risposte invece sugli altri integratori

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

il carico della creatina lo trovo inutile...ma è un mio pensiero e soggettivo.
        l'hmb parlano di efficacia sui 3gr almeno da studi scientifici che hanno fatto su alcuni atleti...
        cmq prova se vai di corpo troppo liscio significa che non li tolleri e stai buttando tutto nel wc

Commenta

Working...
        X