Aiuto anti-inc...lata?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingusmind
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 12
    • 27
    • 0
    • Send PM

Aiuto anti-inc...lata?

Ciao raga, è dal 9-12-2007 che non scrivo in questo forum, avevo iniziato col BB poi ho immancabilmente smesso.
    Oggigiorno ho trovato un collega di lavoro con la passione per il BB e già i suoi buoni anni alle spalle, del quale ho quasi piena fiducia, e qui cade il pero, sul quasi..
    Non ho fiducia invece sui negozianti di prodotti chimici per il fitness il BB ecc ecc.
    Dopo poche settimane di palestra siamo andati ad acquistare qualcosa. Io cercavo solo proteine per andare il meno possibile sul chimico.leggere troppi nomi dietro alle confezioni non è una cosa che adoro.
    C'era una commessa molto carina e lui so che si fa imbambolare quindi chiedo a voi quello a cui mi ha risposto lui con la testa altrove quel giorno in negozio:

Sono alto 1.88, 23 compiuti da un mese, peso 71kg e se non mi impegno non sono un mangione, questo è da dire, pranzando quasi costantemente da solo non ho molto appetito (più che altro voglia di prepararne)..Da quando vado in palestra però sono sotto "impegno" e a pranzo Mangio con la M grande.
    Mangiavo tante cose diverse prima (soprattutto zuccheri-che amo e dai quali fatico ad allontanarmi) durante l'intero arco della giornata. Ora che mi sono messo "in bolla" mangio tanto e durante i pasti, non disdegnando di certo la frutta, la pasta, un pò meno carne (non mangio più carne di una normale dieta da sedentario, credo sia per il prezzo che i miei non la comprano).

Arrivo ora al dunque:
    Io volevo basarmi solo su proteine come aiuto alla pseudodieta che non faccio (apparte la pasta il resto non peso, vado a occhio abbondando quando riesco, non ho d'altra parte la richiesta di mettere su più di 6-8 kg di muscoli e di tirarli bene, il mio Obiettivo è quello di Aprirmi di spalle e torace-infatti ho idea di affiancare il nuoto).
    La tizia fa che non devo prendere solo proteine perchè adesso arriva il caldo e il mio corpo non riuscirebbe ad assumerle cmq tutte (in percentuale).. "THO QUA sto bel Gainer, mi ha detto". Ora, io da ignorante mi sono affidato all'altro ignorante amico mio che però, usciti dal negozio ho notato stava ancora guardandogli le poppe e poco pensava che i soldi li avevo spesi io...detto questo: secondo voi ho fatto bene?
    questa la scheda del prodotto in 100g
    Energia 352kcal
    Proteine 21g
    Carboidrati 63,6 di cui 34,8 di zuccheri
    Grassi 1,6g di cui saturi la metà
    Fibre 0,8
    Sodio 0,14
    Vitamine:
    E 14mg
    C 50mg
    B1 e B2 e B62mg ciascuna
    Niacina 2mg (non so cosa sia)
    Vitamina B12 0,32
    acido Pantotenico 9mg (non so cosa sia)
    Calcio (600mg)
    Magnesio 190mg
    Creatina Monoidrato 2,6g

Il barattolone è ancora chiuso, potrei (anche se mi scassa parecchio) andarlo a cambiare nel caso secondo voi sia sbagliato dedicare il primo mese e mezzo ad un prodotto così..

Vi prego rispondetemi in molti che ho bisogno di essere sicuro sul da farsi

Grazie mille Alberto
    Last edited by pingusmind; 10-05-2010, 09:42:53. Motivo: infrazione modificata, chiedo scusa ai mod
  • pingusmind
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 12
    • 27
    • 0
    • Send PM

up..per favore qualcuno può aiutarmi, consigliarmi?

Commenta

• IronMan89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 902
      • 35
      • 150
      • padova
      • Send PM

scusa non vorrei magari rpeteri cose che magari qualcuno ti ha già detto, ma di sicuro non sarà un GAINER o delle semplici proteine in polvere a farti "aprire di spalle e torace e mettere su 6-8kg di muscoli tirati"...detto questo entrambi gli integratori che hai citato, proteine e gainer devono essere contestualizzati alla dieta, se la dieta non è bilanciata non servono a molto perchè sono semplicemente dei sostitutivi ai pasti solidi

poi la roba del caldo e del non assorbire tutto le proteine boh sembra una cosa un pò senza senso ma per questo aspetta magari qualcuno di più esperto

il mio consiglio è, visto che sei ancora agli inizi, sistema bene la dieta e se proprio non ti va di portare a cambiare il gainer tienilo e mettilo nei momenti della giornata in cui non riesci a mangiare solido, poi per il caldo quello che posso consigliarti è un buon multivitaminico

Commenta

• moreno79
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 809
        • 28
        • 37
        • Val della Torre (TO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
        scusa non vorrei magari rpeteri cose che magari qualcuno ti ha già detto, ma di sicuro non sarà un GAINER o delle semplici proteine in polvere a farti "aprire di spalle e torace e mettere su 6-8kg di muscoli tirati"...detto questo entrambi gli integratori che hai citato, proteine e gainer devono essere contestualizzati alla dieta, se la dieta non è bilanciata non servono a molto perchè sono semplicemente dei sostitutivi ai pasti solidi

poi la roba del caldo e del non assorbire tutto le proteine boh sembra una cosa un pò senza senso ma per questo aspetta magari qualcuno di più esperto

il mio consiglio è, visto che sei ancora agli inizi, sistema bene la dieta e se proprio non ti va di portare a cambiare il gainer tienilo e mettilo nei momenti della giornata in cui non riesci a mangiare solido, poi per il caldo quello che posso consigliarti è un buon multivitaminico

diciamo che quoto tutto....alla fine la base è l'alimentazione corretta...senza quella non vai da nessuna parte....
        la gente pensa che le pro, gainer o cmq gli integratori in generale, siano la formula magica per diventare grossi e belli in poco tempo e senza fatica

cmq per il fatto delle scritte dietro al barattolo....alla fine tutto quello che prendi è chimico, dalle pro al multivitaminico....quindi non farti troppi problemi

il vero male degli integratori è il loro abuso (sempre parlando cmq di prodotti di buona marca)
        Last edited by moreno79; 12-05-2010, 08:57:08.
        niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• pingusmind
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 12
          • 27
          • 0
          • Send PM

si ma io voglio affiancare il tutto alla dieta, infatti vi ho spiegato a grandi linee com'è..
          e poi nessuno crede che sia GRAZIE alle proteine che mi apro, inoltre nessuno si vuole ingrassare o ingrossare, voglio solo raggiungre ilmio peso forma e aprire le spalle, la massa non mi interessa tantissimo, quei 5kg fino al peso forma vanno bene..

Commenta

• moreno79
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 809
            • 28
            • 37
            • Val della Torre (TO)
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingusmind Visualizza Messaggio
            si ma io voglio affiancare il tutto alla dieta, infatti vi ho spiegato a grandi linee com'è..
            e poi nessuno crede che sia GRAZIE alle proteine che mi apro, inoltre nessuno si vuole ingrassare o ingrossare, voglio solo raggiungre ilmio peso forma e aprire le spalle, la massa non mi interessa tantissimo, quei 5kg fino al peso forma vanno bene..

mi sa che non hai ben capito l'utilità degli integratori, della dieta etc...

buttata giù in modo rude

1 per "aprire" le spalle ti serve l'allenamento
            2 per sostenere un allenamento degno del nome ti serve il carburante preso dall'alimentazione
            3 se con un'alimentazione normale (pasti solidi) non riesci ad arrivare ai tuoi valori di macronutrienti prefissati allora si aggiungono (appunto) gli integratori

quei 5kg per arrivare al tuo obb (qualunque sia) come pensi di prenderli?per oprera dello spirito santo?
            tu mi risp NO...con le proteine
            e io ti dico...allora vedi che pensi che le pro siano la formula magica!!

se invece non la pensi così non dovresti avermi detto la risposta che ti ho quotato

in entrambi i casi comincia a farti fare un'alimentazione adeguata e un allenamento ad oc...e poi si vedrà se ti serve integrare con qls

Commenta

• moreno79
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 809
              • 28
              • 37
              • Val della Torre (TO)
              • Send PM

vai in birreria tutte le sere....vedi che i 5kg li prendi in 2 sett o forse meno...tanto non ti interessa della massa (intendevi magra ovviamente)

Commenta

• pingusmind
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 12
                • 27
                • 0
                • Send PM

mah raga vi state scaldando ma non avete capito del tutto quello che intendo, mea culpa forse non mi sono spiegato bene, forse partite un pò con le mani avanti su discorsi dei nuovi entrate..posso capire anche questo. per favore abbiate la pazienza di dedicarmi ancora pochi istanti del vostro tempo.

Quello che intendo è questo:
                A me interessa aumentare, sì, ma in modo il più similnaturale possibile. Non voglio aumentare 15, 20, 40 kg di massa sul mio corpo, non ne ho l'interesse: voglio invece riuscire, attraverso il lavoro in palestra (e aggiungendoci piscina 1 o 2 volte a settimana, ad avere un'ossatura più dritta, allargando le spalle non solo a livello muscolare, lavorando sui muscoli giusti per aprire la schiena ancora un po e Dio volendo aumentare il volume del torace e la larghezza spalla-spalla. Nel fare questo io metto il lavoro in palestra AL PRIMO POSTO, è chiaro però che essenodo IO di metabolismo rapido, fatico molto a buttare su peso, colpa anche di una dieta che forse non era del tutto equilibrata.

Cambiando alcuni aspetti, ossia migliorando di quanto possibile la mia dieta, proibendomi i troppi zuccheri e schifezze ecc mi preparo ad un allenamento folle: fin quì niente da obiettare credo (nessuno crede di non dover faticare ANZI non mi lamento, sono già partito in 4a). Non essendo la prima volta che faccio questi tentativi, ed essendo le altre finite tutte male (risultati 0, credo più per la mancanza di allenamento seguito agli inizi: l'abbandono in palestra del niubbo di turno) questa ho deciso di accompagnarla con degli integratori proteico-calorici, o solo proteici, per avere un piccolo aiuto e per perfezionare la dieta. Giunti in fine la mia domanda è abbastanza semplice: Ho un mano un geyner come sopra descritto MA NON MI CONVINCE perchè credo sia troppo "zuccheroso" e poco adatto al BB in se, credo sia più per altri sport sinceramente, e non solo per questo, anche perchè guardando il tipo di dieta che faccio, COMUNQUE carboidrati e zuccheri ne mangio a iosa.. vorrei provare a vedere se c'è un qualcosa sui 50-50. Voi cosa mi dite in base a questo...

Commenta

• moreno79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 809
                  • 28
                  • 37
                  • Val della Torre (TO)
                  • Send PM

mah raga vi state scaldando ma non avete capito del tutto quello che intendo, mea culpa forse non mi sono spiegato bene, forse partite un pò con le mani avanti su discorsi dei nuovi entrate..posso capire anche questo. per favore abbiate la pazienza di dedicarmi ancora pochi istanti del vostro tempo.

Quello che intendo è questo:
                  A me interessa aumentare, sì, ma in modo il più similnaturale possibile. Non voglio aumentare 15, 20, 40 kg di massa sul mio corpo, non ne ho l'interesse: voglio invece riuscire, attraverso il lavoro in palestra (e aggiungendoci piscina 1 o 2 volte a settimana, ad avere un'ossatura più dritta, allargando le spalle non solo a livello muscolare, lavorando sui muscoli giusti per aprire la schiena ancora un po e Dio volendo aumentare il volume del torace e la larghezza spalla-spalla. Nel fare questo io metto il lavoro in palestra AL PRIMO POSTO, è chiaro però che essenodo IO di metabolismo rapido, fatico molto a buttare su peso, colpa anche di una dieta che forse non era del tutto equilibrata.

Cambiando alcuni aspetti, ossia migliorando di quanto possibile la mia dieta, proibendomi i troppi zuccheri e schifezze ecc mi preparo ad un allenamento folle: fin quì niente da obiettare credo (nessuno crede di non dover faticare ANZI non mi lamento, sono già partito in 4a). Non essendo la prima volta che faccio questi tentativi, ed essendo le altre finite tutte male (risultati 0, credo più per la mancanza di allenamento seguito agli inizi: l'abbandono in palestra del niubbo di turno) questa ho deciso di accompagnarla con degli integratori proteico-calorici, o solo proteici, per avere un piccolo aiuto e per perfezionare la dieta. Giunti in fine la mia domanda è abbastanza semplice: Ho un mano un geyner come sopra descritto MA NON MI CONVINCE perchè credo sia troppo "zuccheroso" e poco adatto al BB in se, credo sia più per altri sport sinceramente, e non solo per questo, anche perchè guardando il tipo di dieta che faccio, COMUNQUE carboidrati e zuccheri ne mangio a iosa.. vorrei provare a vedere se c'è un qualcosa sui 50-50. Voi cosa mi dite in base a questo...

io non mi scaldo ma tu mi dimostri che le cose che ti ho detto sono giuste e cmq non le hai capite...sai quanto ci vuole per mettere su 20kg di muscoli?
                  NO...non ne hai idea altrimenti non l'avresti scritto...

il problema delle new entry è che il forum è pieno di discussioni ma nessuno le legge....

la tua dieta l'hai postata?NO
                  senza dieta come facciamo a dirti se quell'integratore puoi piazzarlo da qualche parte?magari non ne hai nemmeno bisogno e l'hai comprato ugualmente (amen, lo si utilizza al posto di un pasto solido)

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120337
                    • 3,365
                    • 3,428
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Come recita il punto 4) del Regolamento di sezione, la dieta va postata nell'apposito forum Alimentazione, per non ingenerare OT:

4) Il discorso supplementazione è difficilmente separabile da quello della dieta. Al fine di ottenere consigli più appropriati possibile, sarebbe bene aprire in contemporanea, nella sezione dedicata del Forum, un apposito thread con le caratteristiche di alimentazione e riportarlo, tramite link, nel thread di richieste in questa sezione.
                    Sarebbe bene evitare di inserire i dettagli sulla dieta nei post di apertura, visto che potrebbero dare adito a OT compromettendo la leggibilità dei thread.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• pingusmind
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 12
                      • 27
                      • 0
                      • Send PM

vabbè lasciate perdere, me la faccio da solo, quante polemiche per niente.

La domanda è semplice che cavolo: sono magro ho una dieta senza tanta carne, non di certo fissata, e con molti carboidrati. ho un metabolismo elevato.

con gli obiettivi che ho è meglio che prenda un geyner 20 prot e 70 carboidrati o cerco qualcosa con più proteine. se non sapete rispondere a questo fa niente, mi sembra che vogliate far storie per nulla. i dati ci sono tutti, cosa devo mettere in più i grammi di pasta o di insalata non sono indispensabili, la quantità è quella, prendo nell'arco della giornata il 25/30% di proteine e il 70/65 di carboidrati. lasciate perdere faccio da solo.

Grazie

Commenta

• moreno79
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 809
                        • 28
                        • 37
                        • Val della Torre (TO)
                        • Send PM

ok..chiudete pure