verdura e frutta vs integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pasto23
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 515
    • 6
    • 0
    • udine
    • Send PM

verdura e frutta vs integratori

non so se andrebbe postato qui o nella sezione dieta...ma comunque, sono in procinto di farmi una dieta e la mia domanda riguarda frutta e verdura: sono alimento che non amo per niente, anzi, tranne giusto qualche raro alimento...è possibile sostituirne i nutrienti o almeno fare in modo di poterne limitare l'assunzione utilizzando qualche integratore di vitamine e tutto ciò che apporta frutta e verdura? grazie
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88029
    • 2,166
    • 2,777
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Consiglio spassionato, usa entrambi, sia la frutta che la verdura ed anche gli integratori

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Consiglio spassionato, usa entrambi, sia la frutta che la verdura ed anche gli integratori

, cmq si che poi non vedo perchè uno dovrebbe escludere l'altro...
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Ovvio che non dovrebbe escludere ne uno ne l'altro, ma dato che non gli garba molto il settore ortofrutticolo, secondo me può benissimo sostituirli con un bel multivitaminico e delle fibre, che possono essere tranquillamente assunte tramite prodotti integrali..

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          Ovvio che non dovrebbe escludere ne uno ne l'altro, ma dato che non gli garba molto il settore ortofrutticolo, secondo me può benissimo sostituirli con un bel multivitaminico e delle fibre, che possono essere tranquillamente assunte tramite prodotti integrali..
          certo ci mancherebbe, ma cmq era un po piu generale il mio discorso, perchè spesso capita che l'integratore sostituisca completamente il pasto (frutto) senza alcun motivo valido.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

Quoto. Tutto si può fare, ma con cognizione di causa...

Commenta

• pasto23
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 515
              • 6
              • 0
              • udine
              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              certo ci mancherebbe, ma cmq era un po piu generale il mio discorso, perchè spesso capita che l'integratore sostituisca completamente il pasto (frutto) senza alcun motivo valido.
              no il mio discorso si basava sul fatto che sebbene i nutrienti di frutta e verdura siano fondamentali, sono alimenti che proprio non posso vedere tranne qualche eccezzione piuttosto ristretta, ma comunque in via generale proprio è una tortura mandarli giù...dunque assumendo un multivit e delle fibre da cibo integrale (fette biscottate ad esempio) potrei almeno diminuire l'assunzione di frutta e verdura?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88029
                • 2,166
                • 2,777
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da pasto23 Visualizza Messaggio
                no il mio discorso si basava sul fatto che sebbene i nutrienti di frutta e verdura siano fondamentali, sono alimenti che proprio non posso vedere tranne qualche eccezzione piuttosto ristretta, ma comunque in via generale proprio è una tortura mandarli giù...dunque assumendo un multivit e delle fibre da cibo integrale (fette biscottate ad esempio) potrei almeno diminuire l'assunzione di frutta e verdura?
                Piccolo consiglio, anche questo fa parte delle cose che mi "scappano".

Se non riesci a "mandare" giù la frutta e la verdura, e già, è una tortura, non lo sapessi,ma lo so, significa che stai cercando di affrontare lo sport errato, credimi, poi ti ritroveresti con in mano una montagna di libri a lamentarti del fatto che la genetica non ti ha baciato e zero risultati dall'altra.

Commenta

• pasto23
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 515
                  • 6
                  • 0
                  • udine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Piccolo consiglio, anche questo fa parte delle cose che mi "scappano".

Se non riesci a "mandare" giù la frutta e la verdura, e già, è una tortura, non lo sapessi,ma lo so, significa che stai cercando di affrontare lo sport errato, credimi, poi ti ritroveresti con in mano una montagna di libri a lamentarti del fatto che la genetica non ti ha baciato e zero risultati dall'altra.
                  scusa non ho ben capito qual è il concetto che vuoi esprimere...comunque beh giiusto per precisare, non faccio BB gioco a football american, la palestra la faccio per metter su massa che mi aiuti nel mio sport, ma non è la mia attività primaria, solo vorrei mantenere un minimo di alimentazione e magari poi integrazione adeguata per ottimizzare il mio lavoro

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pasto23 Visualizza Messaggio
                    Non è detto che queste eccezioni non possano essere sufficienti ad assicurarti i nutrienti che ti servono. Se ti piace un solo tipo di verdura e un solo tipo di frutta, ad esempio, vai avanti solo con quelle, meglio comunque di nulla. Credo, come indicazione generale, però, che nel momento incui ci si impone di seguire un regime alimentare da sportivo si debba anche mettere in conto di fare dei sacrifici, che significa anche dover mangiare qualcosa che non ci fa impazzire. Se seguissimo solo il palato, non andremmo lontano.
                    Se poi ci sono problemi diversi: allergie, intolleranze, problemi medici, per cui un alimento ci è precluso, ovviamente il discorso cambia.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• carneinscatola
                      Bodyweb Member

• Apr 2010
                      • 117
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

non è pensabile una vita senza frutta e verdura, impara a mangiarli, tralaltro sono buonissimi.

Commenta

• pasto23
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 515
                        • 6
                        • 0
                        • udine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggio
                        non è pensabile una vita senza frutta e verdura, impara a mangiarli, tralaltro sono buonissimi.
                        per quanto riguarda il mangiarli, me ne farò una ragione, per quanto riguarda invece il sono buonissimi, purtroppo (o per fortuna) ognuno a i suoi gusti e infatti io non li trovo buoni ma manco per niente...ma d'altronde, de gustibus...

Commenta

• 4porri
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 65
                          • 0
                          • 6
                          • Send PM

fattene una ragionem prioritariamente per nn ridurre oltremodo la tua aspettativa di vita e solo secondariamente per ottenere risultati sportivi.
                          ciao

Commenta

• carneinscatola
                            Bodyweb Member

• Apr 2010
                            • 117
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

premetto che non mi riferisco a te personalmente quindi non ti sentire troppo chiamato causa e scusami in anticipo.

non apprezzare frutta e verdura è vera e propria diseducazione alimentare, la stessa che ci fa ingrassare/ammalare con cibi spazzatura e stili di vita sedentari.

inoltre il tuo gusto può tranquillamente abituarsi a questi nuovi e autentici sapori, lo devi solo allenare.
                            non credere che sia un patito dei vegetali, se potessi mangerei solo bistecca e pizza.

Commenta

Working...
                            X