non so se andrebbe postato qui o nella sezione dieta...ma comunque, sono in procinto di farmi una dieta e la mia domanda riguarda frutta e verdura: sono alimento che non amo per niente, anzi, tranne giusto qualche raro alimento...è possibile sostituirne i nutrienti o almeno fare in modo di poterne limitare l'assunzione utilizzando qualche integratore di vitamine e tutto ciò che apporta frutta e verdura? grazie
verdura e frutta vs integratori
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioConsiglio spassionato, usa entrambi, sia la frutta che la verdura ed anche gli integratori
, cmq si che poi non vedo perchè uno dovrebbe escludere l'altro...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Ovvio che non dovrebbe escludere ne uno ne l'altro, ma dato che non gli garba molto il settore ortofrutticolo, secondo me può benissimo sostituirli con un bel multivitaminico e delle fibre, che possono essere tranquillamente assunte tramite prodotti integrali..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioOvvio che non dovrebbe escludere ne uno ne l'altro, ma dato che non gli garba molto il settore ortofrutticolo, secondo me può benissimo sostituirli con un bel multivitaminico e delle fibre, che possono essere tranquillamente assunte tramite prodotti integrali..I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiocerto ci mancherebbe, ma cmq era un po piu generale il mio discorso, perchè spesso capita che l'integratore sostituisca completamente il pasto (frutto) senza alcun motivo valido.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pasto23 Visualizza Messaggiono il mio discorso si basava sul fatto che sebbene i nutrienti di frutta e verdura siano fondamentali, sono alimenti che proprio non posso vedere tranne qualche eccezzione piuttosto ristretta, ma comunque in via generale proprio è una tortura mandarli giù...dunque assumendo un multivit e delle fibre da cibo integrale (fette biscottate ad esempio) potrei almeno diminuire l'assunzione di frutta e verdura?
Se non riesci a "mandare" giù la frutta e la verdura, e già, è una tortura, non lo sapessi,ma lo so, significa che stai cercando di affrontare lo sport errato, credimi, poi ti ritroveresti con in mano una montagna di libri a lamentarti del fatto che la genetica non ti ha baciato e zero risultati dall'altra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPiccolo consiglio, anche questo fa parte delle cose che mi "scappano".
Se non riesci a "mandare" giù la frutta e la verdura, e già, è una tortura, non lo sapessi,ma lo so, significa che stai cercando di affrontare lo sport errato, credimi, poi ti ritroveresti con in mano una montagna di libri a lamentarti del fatto che la genetica non ti ha baciato e zero risultati dall'altra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pasto23 Visualizza Messaggiono il mio discorso si basava sul fatto che sebbene i nutrienti di frutta e verdura siano fondamentali, sono alimenti che proprio non posso vedere tranne qualche eccezzione piuttosto ristretta, ma comunque in via generale proprio è una tortura mandarli giù...dunque assumendo un multivit e delle fibre da cibo integrale (fette biscottate ad esempio) potrei almeno diminuire l'assunzione di frutta e verdura?
Se poi ci sono problemi diversi: allergie, intolleranze, problemi medici, per cui un alimento ci è precluso, ovviamente il discorso cambia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carneinscatola Visualizza Messaggionon è pensabile una vita senza frutta e verdura, impara a mangiarli, tralaltro sono buonissimi.
Commenta
-
-
premetto che non mi riferisco a te personalmente quindi non ti sentire troppo chiamato causa e scusami in anticipo.
non apprezzare frutta e verdura è vera e propria diseducazione alimentare, la stessa che ci fa ingrassare/ammalare con cibi spazzatura e stili di vita sedentari.
inoltre il tuo gusto può tranquillamente abituarsi a questi nuovi e autentici sapori, lo devi solo allenare.
non credere che sia un patito dei vegetali, se potessi mangerei solo bistecca e pizza.
Commenta
-
Commenta