Interazioni LIPO 6 BLACK e farmaci broncodilatatori per l'asma stagionale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Interazioni LIPO 6 BLACK e farmaci broncodilatatori per l'asma stagionale

    Come da titolo, da lunedì inizio a prendere il lipo6 black dopo una settimana di stacco completo da qualsiasi fonte di caffeina...il quesito è: vi possono essere interazioni tra le varie componenti del termogenico ed i farmaci broncodilatatori che assumo ultimamente per l'asma stagionale (prevalentemente a base di formoterolo e salbutamolo+ipratropio bromuro)?

    Spero in una risposta
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

    #2
    Hai fatto una domanda intelligente Larry, ho fatto un paio di ricerche (googlando sulle varie componenti che hai linkato e la scheda nutrizionale del Lipo black) e credo che non avresti problema alcuno, l'unico consiglio che posso darti è magari non assumere contemporaneamente un broncodilatatore con uno stimolante termogenico, potrebbe esserci il rischio di un rebound a fine ciclo.
    Last edited by pricolico; 09-05-2010, 10:40:09.

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
      Hai fatto una domanda intelligente Larry, ho fatto un paio di ricerche (googlando sulle varie componenti che hai linkato e la scheda nutrizionale del Lipo black) e credo che non avresti problema alcuno, l'unico consiglio che posso darti è magari non assumere contemporaneamente un broncodilatatore con uno stimolante termogenico, potrebbe esserci il rischio di un rebound a fine giornata.
      Grazie, appena posso hai rep.


      Sapevo che la caffeina potenziava l'efficacia dei beta agonisti...ma più che altro mi preoccupavano la feniletilamina e lo yohimbe.

      Cosa intendi con rebound?

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        altri pareri? nessuno????

        Commenta

        • pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Grazie, appena posso hai rep.


          Sapevo che la caffeina potenziava l'efficacia dei beta agonisti...ma più che altro mi preoccupavano la feniletilamina e lo yohimbe.

          Cosa intendi con rebound?
          L'effetto rebound si verifica quando si smette di colpo una cura farmacologica o una massiccia supplementazione ad esempio, in tali casi possono insorgere immediatamente gli stessi problemi che avevamo prima di iniziare la cura

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta

          • vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

            #6
            Contro indicazioni assolutamete NO , anzì , il salbutamolo renderà ancor più efficace il Lipo 6 rendendolo disponibile nell'immediato , quindi tranquillo

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Come da titolo, da lunedì inizio a prendere il lipo6 black dopo una settimana di stacco completo da qualsiasi fonte di caffeina...il quesito è: vi possono essere interazioni tra le varie componenti del termogenico ed i farmaci broncodilatatori che assumo ultimamente per l'asma stagionale (prevalentemente a base di formoterolo e salbutamolo+ipratropio bromuro)?

              Spero in una risposta
              un'eccessiva stimolazione B-adrenergica alla lunga può portare ad aritmie cardiache.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • vincenzo78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 6177
                • 661
                • 467
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                un'eccessiva stimolazione B-adrenergica alla lunga può portare ad aritmie cardiache.
                Ovvio , però 20 giorni di Integrazione non causa alcun problema.

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #9
                  ma guarda Vince, sarà che forse sono molto sensibile ai B2agonisti, ma quando correvo in bici e soffrivo parecchio di asma dovevo prendere teofillina e formoterolo (b2agon), ti dirò, se ci aggiungevo un pò di caffeina avevo una bella tachicardia e qualche extrasistole, cosa che non mi capitava mai senza assumere caffeina. ovvio che brevi periodi non arrecano danni ma io non ci scherzerei troppo, anche perchè i farmaci per l'asma sono selettivi anche sui Beta3 che sono presenti numerosi nella muscolatura liscia del cuore.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  Working...
                  X