Salve a tutti è da 3 mesi che prendo integratori (proteine vitamine creatina glutamina volumizzatore..) per adesso sto prendendo solo proteine della soia vitamina e pentacreatina.
Ultimamente ho fatto le analisi al sangue e ho i valori del fegato alti, quasi al limite:
-ASPARTATO AMINOTRANSFERASI - AST
GOT 54 (VALORE MASSIMO 55)
-ALANINA AMINOTRANSFERASI - ALT
GPT 68 (VALORE MASSIMO 70)
per farli abbassare ho deciso di fare un periodo di scarico e non prendere integratori per 2 mesi, continuando però un alimentazione proteica.
mi è stato detto che così facendo perderò massa muscolare.
é vero? è possibile che fermandosi con gli integratori solo per due mesi ci possa essere una differenza ad occhio nudo? gli integratori sono veramente così' necessari? cosa posso fare per fare ritornare i livelli ad un valore ottimale senza perdere massa?
grazie anticipatamente
ps: scusate se forse ho violato qualche regola ma sono nuovo del forum.
Ultimamente ho fatto le analisi al sangue e ho i valori del fegato alti, quasi al limite:
-ASPARTATO AMINOTRANSFERASI - AST
GOT 54 (VALORE MASSIMO 55)
-ALANINA AMINOTRANSFERASI - ALT
GPT 68 (VALORE MASSIMO 70)
per farli abbassare ho deciso di fare un periodo di scarico e non prendere integratori per 2 mesi, continuando però un alimentazione proteica.
mi è stato detto che così facendo perderò massa muscolare.
é vero? è possibile che fermandosi con gli integratori solo per due mesi ci possa essere una differenza ad occhio nudo? gli integratori sono veramente così' necessari? cosa posso fare per fare ritornare i livelli ad un valore ottimale senza perdere massa?
grazie anticipatamente
ps: scusate se forse ho violato qualche regola ma sono nuovo del forum.
Commenta