Integratori? Sono davvero necessari?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.progZ
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 21
    • 1
    • 0
    • Send PM

Integratori? Sono davvero necessari?

Salve a tutti è da 3 mesi che prendo integratori (proteine vitamine creatina glutamina volumizzatore..) per adesso sto prendendo solo proteine della soia vitamina e pentacreatina.
    Ultimamente ho fatto le analisi al sangue e ho i valori del fegato alti, quasi al limite:
    -ASPARTATO AMINOTRANSFERASI - AST
    GOT 54 (VALORE MASSIMO 55)

-ALANINA AMINOTRANSFERASI - ALT
    GPT 68 (VALORE MASSIMO 70)

per farli abbassare ho deciso di fare un periodo di scarico e non prendere integratori per 2 mesi, continuando però un alimentazione proteica.

mi è stato detto che così facendo perderò massa muscolare.
    é vero? è possibile che fermandosi con gli integratori solo per due mesi ci possa essere una differenza ad occhio nudo? gli integratori sono veramente così' necessari? cosa posso fare per fare ritornare i livelli ad un valore ottimale senza perdere massa?

grazie anticipatamente

ps: scusate se forse ho violato qualche regola ma sono nuovo del forum.
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr.progZ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti è da 3 mesi che prendo integratori (proteine vitamine creatina glutamina volumizzatore..) per adesso sto prendendo solo proteine della soia vitamina e pentacreatina.
    Ultimamente ho fatto le analisi al sangue e ho i valori del fegato alti, quasi al limite:
    -ASPARTATO AMINOTRANSFERASI - AST
    GOT 54 (VALORE MASSIMO 55)

-ALANINA AMINOTRANSFERASI - ALT
    GPT 68 (VALORE MASSIMO 70)

per farli abbassare ho deciso di fare un periodo di scarico e non prendere integratori per 2 mesi, continuando però un alimentazione proteica.

mi è stato detto che così facendo perderò massa muscolare.
    é vero? è possibile che fermandosi con gli integratori solo per due mesi ci possa essere una differenza ad occhio nudo? gli integratori sono veramente così' necessari? cosa posso fare per fare ritornare i livelli ad un valore ottimale senza perdere massa?

grazie anticipatamente

ps: scusate se forse ho violato qualche regola ma sono nuovo del forum.
    consulta il tuo medico e vedi cosa ti dice, o meglio tieni la cosa sotto controllo potrebbe non centrare l'uso di integratori.

per fugare ogni dubbio leggi il regolamento.

ps
    benvenuto
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• mr.progZ
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 21
      • 1
      • 0
      • Send PM

il medico dice che non è niente di allarmante ma che sono al limite e che tra 2mesi devo rifarle, e di smettere per un pò per vedere cosa succede.
      In sostanza così non è salutare.
      ma nel bodybuilding non esiste anche un ciclo di scarico?
      Grazie comunque

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

il medico dice che non è niente di allarmante ma che sono al limite e che tra 2mesi devo rifarle, e di smettere per un pò per vedere cosa succede.
        In sostanza così non è salutare.
        ma nel bodybuilding non esiste anche un ciclo di scarico?
        Grazie comunque

esistono tante cose, ma non prendermi per sadico, naviga nel forum e avrai tutte le rsiposte che vuoi (anche alle domande che ancora non conosci).............cmq si lo scarico serve per vari motivi, ad esempio con la creatina e nn solo, una volta saturati i muscoli non ha piu senso continuare a iosa, ma fare uno scarico diventa in questo caso necessario.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Ad esempio questo....:

è un medico che scrive......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr.progZ
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 21
            • 1
            • 0
            • Send PM

[/quote]una volta saturati i muscoli non ha piu senso continuare a iosa[quote]

quindi una volta raggiunto un determinato livello di massa non serve più integrarsi?
            ho capito bene?
            Grazie ancora

brosgym grazie x il link

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

una volta saturati i muscoli non ha piu senso continuare a iosa

quindi una volta raggiunto un determinato livello di massa non serve più integrarsi?
              ho capito bene?
              Grazie ancora

brosgym grazie x il link
              Hai le idee un po' confuse...

Gli integratori possono servire sempre come non servire mai. Sono, appunto, integratori. In quanto tali vanno ad integrare l'alimentazione. Ovvio che se si prendono gli integratori a dosaggi massicci è necessario fare periodi di stop o comunque dei periodi più "leggeri".
              sigpic

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Integratori.

come dal nome servono a integrare l'alimentazione.

nel BBing se ne fanno diversi usi vista l'estremizzazione dello sport che il BBing è in se.

sull'apporto proteico ad esempio che se elevato può dare valori al limite oppure oltre il limite tollerato, ci sarebbe molto da dire:
                - se integriamo , facciamolo con la testa, ovvero calcoliamo le proteine necessarie in base al nostro fisico e alla quantità di muscoli che abbiamo; mi spiego meglio , se pesiamo 80kg e siamo tirati può valere la quota dei 2,5g di pro per kg, ma se siamo 80kg ma piuttosto grassi, il concetto non vale in quanto i muscoli da nutrire sono molti di meno a parità di peso.
                - integratore è tale in quanto si somma alla normale alimentazione, ma non ne è un sostituto, tra l'altro se l'alimentazione è già molto proteica, l'integratore potrebbe essere un surplus di troppo per il corpo.
                - è piu facile bere 50g di pro in polvere che mangiare 250g di pollo... ma attenti a non strafare perchè capisco bene che a volte 50g di pro sono gustose , saporite e comode....

per il discorso di creatina, questo probabilmente è uno degli integratori piu difficili da ottenere dal cibo, senza portarsi dietro un bel po di altri nutrienti....
                per questo è uno di quelli piu validi secondo me da utilizzare ed è ottimo per allenamenti intensi, ma anche qui bisogna non eccedere , non servono chisssà quanti g di crea al corpo in una volta sola, anche se si possono bere facilmente con un bicchiere d'acqua.
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Integratori.

come dal nome servono a integrare l'alimentazione.

nel BBing se ne fanno diversi usi vista l'estremizzazione dello sport che il BBing è in se.

sull'apporto proteico ad esempio che se elevato può dare valori al limite oppure oltre il limite tollerato, ci sarebbe molto da dire:
                  - se integriamo , facciamolo con la testa, ovvero calcoliamo le proteine necessarie in base al nostro fisico e alla quantità di muscoli che abbiamo; mi spiego meglio , se pesiamo 80kg e siamo tirati può valere la quota dei 2,5g di pro per kg, ma se siamo 80kg ma piuttosto grassi, il concetto non vale in quanto i muscoli da nutrire sono molti di meno a parità di peso.
                  - integratore è tale in quanto si somma alla normale alimentazione, ma non ne è un sostituto, tra l'altro se l'alimentazione è già molto proteica, l'integratore potrebbe essere un surplus di troppo per il corpo.
                  - è piu facile bere 50g di pro in polvere che mangiare 250g di pollo... ma attenti a non strafare perchè capisco bene che a volte 50g di pro sono gustose , saporite e comode....

per il discorso di creatina, questo probabilmente è uno degli integratori piu difficili da ottenere dal cibo, senza portarsi dietro un bel po di altri nutrienti....
                  per questo è uno di quelli piu validi secondo me da utilizzare ed è ottimo per allenamenti intensi, ma anche qui bisogna non eccedere , non servono chisssà quanti g di crea al corpo in una volta sola, anche se si possono bere facilmente con un bicchiere d'acqua.
                  NOn c'è null'altro da aggiungere.
                  Ottimo Morè
                  sigpic

Commenta

• mr.progZ
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 21
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Gore grazie mille! finalmente m sono schiarito un po le idee.
                    però non ho capito una cosa,
                    ad esempio io prendo 30 grammi di proteine della soia (contenenti 24 gr di proteine) per colazione con 0,5 l di latte (15 grammi di proteine cca) non sto assumendo + solo 24 grammi ma bensì 39 giusto?
                    quindi sto già sbagliando?
                    considerando che peso 65kg ( 65x2.5= 150 circa 6 pasti da 25 grammi ) e che ogni pasto dovrebbe contenere 25 grammi di proteine

benomale ci sono come ragionamento?

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Gore grazie mille! finalmente m sono schiarito un po le idee.
                      però non ho capito una cosa,
                      ad esempio io prendo 30 grammi di proteine della soia (contenenti 24 gr di proteine) per colazione con 0,5 l di latte (15 grammi di proteine cca) non sto assumendo + solo 24 grammi ma bensì 39 giusto?
                      quindi sto già sbagliando?
                      considerando che peso 65kg ( 65x2.5= 150 circa 6 pasti da 25 grammi ) e che ogni pasto dovrebbe contenere 25 grammi di proteine

benomale ci sono come ragionamento?
                      Ovviamente devi sommare il totale , quindi sei a 39. Nessuna regola però indica che non ne possa assumere più di 25 g a pasto o che non le assimili. Devi fare i conti sull'introito complessivo giornaliero,a prescindere da come le distribuisci nei vari pasti.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                      X