Proteine ON + bcca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lupetto85
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine ON + bcca

Salve a tutti, faccio palestra da circa 3 mesi, da un paio di settimane ho cominciato a prendere degli aminoacidi http://www.bodyweb.com/supplements-f...ion-xtend.html questi esattamente...1 misurino prima e uno dopo l'allenamento, sono 1.78x75kg.
    Ora vorrei comprare anche delle proteine e sono indeciso su vari tipi, uno è quello della ON whey 100%standard gold, che ho letto ha anche 5gr di bcca quindi magari potrei prendere queste per il post wo senza assumere gli amino della scivation...corregetemi se sbaglio.
    Un'altro tipo sono le UN iso 93 che costano un pochino di più, ma hanno piu proteine, meno grassi e assenza di bcca
    Un'altro ancora sono le reflex Micro Whey

Mi consigliate per favore? Io pensavo di assumerle 1 volta al giorno dopo ogni allenamento...nei giorni in cui mi alleno non saprei invece
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lupetto85 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, faccio palestra da circa 3 mesi, da un paio di settimane ho cominciato a prendere degli aminoacidi http://www.bodyweb.com/supplements-f...ion-xtend.html questi esattamente...1 misurino prima e uno dopo l'allenamento, sono 1.78x75kg.
    Ora vorrei comprare anche delle proteine e sono indeciso su vari tipi, uno è quello della ON whey 100%standard gold, che ho letto ha anche 5gr di bcca quindi magari potrei prendere queste per il post wo senza assumere gli amino della scivation...corregetemi se sbaglio.
    Un'altro tipo sono le UN iso 93 che costano un pochino di più, ma hanno piu proteine, meno grassi e assenza di bcca
    Un'altro ancora sono le reflex Micro Whey

Mi consigliate per favore? Io pensavo di assumerle 1 volta al giorno dopo ogni allenamento...nei giorni in cui mi alleno non saprei invece
    Lupetto credo che tu sia un pò confuso

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Lupetto85
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

no pricolico forse mi sono spiegato male scusa Io volevo dire che ho letto nelle prime proteine da me elencate ci sono anche gli aminoacidi circa 5gr (l'ho letto in una scheda nn ricordo su quale sito) mentre nelle altre 2 ci sono solo proteine ( e in percentuale minore carboidrati e grassi). Puodarsi anche che mi sono confuso e i 5gr erano di qualche altra cosa??
      Cmq fra queste e le modalità di assunzione quali sono le migliori??
      Aspe mi sa ho capito...gli aminoacidi cmq essendo la base delle proteine ci sono in tutti...ma nelle prime vengono quantificati come 5gr e nelle altre invece non viene specificato?? E questo può comportare all'esclusione di assunzione di soli aminoacidi una volta prese le proteine oppure no???
      Last edited by Lupetto85; 06-05-2010, 22:01:35.

Commenta

• pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

non ti scusare, non c'è bisogno, il fatto è che le proteine contengono sempre aminoacidi, per forza di cose, sia essenziali che non essenziali, poi dipende dalle varie fonti, hanno percentuali maggiori di BCAA o glutammina e così via, ad esempio il siero di latte è ricco di ramificati e una caseina è ricca di glutammina.....
        il prodotto della ON è ottimo, puoi usarlo per gli spuntini ed anche dopo allenamento, le Iso invece sono più tecniche perchè isolate, quelle te le consiglierei esclusivamente per dopo allenamento

Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Ciao, assenza di bcaa le proteine??è impossibile, le pro sono costituite da aminoacidi!comunque assumere bcaa è diverso da assumere pro, quindi potresti assumere entrambe con distacco!

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

le proteine sono composte da catene di aminoacidi, tra cui i bcaa..detto questo 1 scoop prima e uno dopo è molto basso come dosaggio...e comunque molto difficilmente un integratore proteico ha una quantità "favorevole" di bcaa..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Scusa, mi hai anticipato!

Commenta

• Lupetto85
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Perfetto, quindi se la quantità di bcaa è trascurabile continuo a prendere sia l'uno che l'altro A questo punto sarei quasi intenzionato a prendere le ON 100% Whey, anche se per ogni 30 gr ne hanno soli 24 di proteine...facendomi i calcoli dovrei stare più o meno sui 150gr di proteine da assumere ogni giorno...con la sola alimentazione al momento credo che non arrivo neanche a 100 purtroppo...anche le prendessi 2 volte al giorno farebbero male?
                Magari quando mi alleno una dose dopo l'allenamento e una prima di dormire...e nei giorni senza allenamento una sola dose? (cosi però assumerei amino e pro a distanza di 5min...)
                E quanto c'è da aspettare dall'assunzione del dopo allenamento alla cena?
                Per quanto riguarda le reflex invece nn le ha mai sentite nessuno??

Scusate per le tante domande, spero rispondiate a tutti i miei dubbi, ma sono praticamente nuovo a questo mondo....

Commenta

• pricolico
                  Lacedemone User
                  • Sep 2008
                  • 5666
                  • 294
                  • 548
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lupetto85 Visualizza Messaggio
                  Perfetto, quindi se la quantità di bcaa è trascurabile continuo a prendere sia l'uno che l'altro A questo punto sarei quasi intenzionato a prendere le ON 100% Whey, anche se per ogni 30 gr ne hanno soli 24 di proteine...facendomi i calcoli dovrei stare più o meno sui 150gr di proteine da assumere ogni giorno...con la sola alimentazione al momento credo che non arrivo neanche a 100 purtroppo...anche le prendessi 2 volte al giorno farebbero male? no
                  Magari quando mi alleno una dose dopo l'allenamento e una prima di dormire...e nei giorni senza allenamento una sola dose? (cosi però assumerei amino e pro a distanza di 5min...) la dose proteica è identica nei giorni on e off
                  E quanto c'è da aspettare dall'assunzione del dopo allenamento alla cena? direi almeno 1 ora
                  Per quanto riguarda le reflex invece nn le ha mai sentite nessuno??

Scusate per le tante domande, spero rispondiate a tutti i miei dubbi, ma sono praticamente nuovo a questo mondo....

Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• Lupetto85
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho ordinato proteine e bcca in capsule della ON, sapete dirmi se le capsule sono da 0,5 o 1g? Spero da 1...senno sai che pizza dover ingerire 8 pastiglie prima e 8 dopo

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

sono da 0,5gr l'una...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Lupetto85
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

cavolo...vabbè significa che dovrò impasticcarmi ogni volta xD

Commenta

Working...
                        X