Stacco totale = disastro totale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PerfectLine
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 375
    • 17
    • 6
    • Send PM

Stacco totale = disastro totale

Salve a tutti.
    QUesta settimana ho deciso di fare uno stacco totale degli integratori e sopratutto dalla caffeina in ogni sua forma in attesa di un ultimo ciclo bello corposo. Il tutto è iniziato sabato scorso

Vi racconto brevemente la mia vecchia integrazione:

Mattina : 100 mg caffeina + 400 mg carnitina + 200 mg tirosina + multivitaminico

GiorniOn : prework 2 scoop di interactive noko - 1 gr carnitina - 10 gr bcaa
    postwork 2 scopp do ultravol

giorniOff : pomeriggio 5 grammi di creatina - 1 gr carnitna

sera : zma in dose brevettata o melatonina

Ogni giorno inoltre assumo 4-5 caffè è un tè verde.
    Adesso viene il bello. Da quando ho staccato già domenica sono stato male. Ho dovuto dormire tutta la giornata. Senso di spossatezza generale. POca lucidità ecc.
    Ma il disastro è iniziato ieri. A parte il sonno sempre presente, dolori atroci nella bassa schiena e all altezza dei femorali al punto tale da non riuscirmi a piegare neanche per prendere un calzino. E stamattina un' altra novità sangue dal naso a dirotto e solita cefalea.

Qualcuno si è mai trovato nelle stesse condizioni?Avete un consiglio da darmi? Per favore partecipate sono in una situazione insolita ho bisogno d'aiuto
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

I dolori a schiena e femorali penso siano dovuti sicuramente agli allenamenti; spossatezza, poca lucidità e mal di testa sono invece sicuramente dovuti al fatto che hai staccato di botto i 5 caffè al giorno ed il the verde. Forse avrei dovuto "disintossicarti" in modo più graduale, in fondo 5 caffè e un thè verde al giorno danno una bella "botta", più del redbull!! Hai semplicemente fatto lo "sgambetto" al tuo organismo!
    Last edited by The Beast; 05-05-2010, 10:39:59.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

I rebond devono essere fatti con un minimo di logica , hai bagliato strategia.

Commenta

• Bigio
        Bodyweb Advanced

• Jan 2009
        • 360
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ciao Perfect, una cosa simile l'ho sperimentata lo scorso anno quando,come te,staccai di botto tutto insieme. è difficile dire con certezza che la causa si possa collegare unicamente al brusco stacco ma le probabilità sono molto molto alte.
        Ad ogni modo, devi aver pazienza per i sintomi di spossatezza e dolori articolari vari; Per l'epistassi e la cefalea non saprei,insieme sembrano essere associati ad un'aumento della pressione sanguigna.
        Comunque, come già scrissi in un altro post, "grazie" a questi effetti si apprezza l'utilità degli integtratori dato che a volte si ha l'impressione che non funzionino.

- Per non creare polemica-
        non voglio assolutamete dire che funzionano se si hanno questi effetti ma, al contrario, per quelle persone che dicono "per me è acqua fresca", si sente la mancanza degli integratori quando si staccano e quindi si può ri-collegare loro il ruolo di "supplement")

Commenta

• PerfectLine
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 375
          • 17
          • 6
          • Send PM

We grazie a tutti veramente per le risposte.
          Bhè la caffeina e la creatina sono due integratori che funzionano al 200 %. Su questo spero non ci sia discussione.
          SIcuramente ho sbagliato a staccare tutto. Non è stata una buona strategia ma non volevo perdere troppo tempo a staccare prima una cosa poi l'altra. Dalla settimana prossima voglio iniziare un integrazione completa fatta per bene.

IO vi dico la mia. Secondo me questa sensazione di crampi e dicontratture ai muscoli delle gambe sono dovute allo scarico di creatina.
          Tutto il resto cioè cefalee sangue dal naso e vasodilatazione è dovuta all'assenza di caffeina.
          VOi che dite?

Commenta

• carlox99
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 233
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Ragazzi a me è capitata una cosa simile quest'inverno con la creatina mono:

sono passato da un 3+3+3 a 0 da un giorno all'altro...

I muscoli grazie alla crea mi si erano gonfiati visibilmente, mi guardavo così allo specchio e 1 settimana dopo averla staccata mi si sono afflosciati...secondo voi avrei dovuto staccare in maniera + graduale passando a un 2+2+2 e un 1+1+1 o è una cosa normale quella che mi è capitata?

Commenta

• Brock
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 747
              • 30
              • 55
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da carlox99 Visualizza Messaggio
              Ragazzi a me è capitata una cosa simile quest'inverno con la creatina mono:

sono passato da un 3+3+3 a 0 da un giorno all'altro...

I muscoli grazie alla crea mi si erano gonfiati visibilmente, mi guardavo così allo specchio e 1 settimana dopo averla staccata mi si sono afflosciati...secondo voi avrei dovuto staccare in maniera + graduale passando a un 2+2+2 e un 1+1+1 o è una cosa normale quella che mi è capitata?
              Io la crea l'ho staccata di botto anche quando ne prendevo 12gr al giorno e non ho mai avuto problemi. Il "gonfiore" muscolare l'ho perso dopo settimane gradualmente, non di botto

Originariamente inviato da TheSituation:
              sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
              ahahahahah

Commenta

• riccio84
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 1375
                • 44
                • 0
                • Siena HG
                • Send PM

Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
                We grazie a tutti veramente per le risposte.
                Bhè la caffeina e la creatina sono due integratori che funzionano al 200 %. Su questo spero non ci sia discussione.
                SIcuramente ho sbagliato a staccare tutto. Non è stata una buona strategia ma non volevo perdere troppo tempo a staccare prima una cosa poi l'altra. Dalla settimana prossima voglio iniziare un integrazione completa fatta per bene.

IO vi dico la mia. Secondo me questa sensazione di crampi e dicontratture ai muscoli delle gambe sono dovute allo scarico di creatina.
                Tutto il resto cioè cefalee sangue dal naso e vasodilatazione è dovuta all'assenza di caffeina.
                VOi che dite?
                fossi in te a questo punto staccherei per ancora una settimana in modo da perdere tutti i sintomi che hai accusato.
                poi rifai l'integrazione alla grande.
                forza e onore!!!

Commenta

• PerfectLine
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 375
                  • 17
                  • 6
                  • Send PM

bhè anche questa sarebbe una bella idea.

Commenta

• susperia82
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2008
                    • 3995
                    • 166
                    • 319
                    • wanze, belgio
                    • Send PM

stacca per almeno 2 settimane dalla caffeina..i recettori ringrazieranno..
                    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• PerfectLine
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 375
                      • 17
                      • 6
                      • Send PM

10 giorni sono pochi secondo te?

Commenta

• Nachash
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1125
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

Quando si stacca dalla caffeina è un massacro, io l'anno scorso dormii per due giorni.. e non l'assumevo manco tramite integratori, "solo" cola, caffè e litri di tè xD

Commenta

• pricolico
                          Lacedemone User
                          • Sep 2008
                          • 5666
                          • 294
                          • 548
                          • Send PM

sinceramente come effetto rebound mi sembra un tantino esagerato............sei sicuro di non avere avuto un attacco influenzale o qualcosa del genere?

Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• PerfectLine
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 375
                            • 17
                            • 6
                            • Send PM

pricolico avevo comunque un integrazione abbastanza corposa. Ho staccato da tutto. Secondo me il motivo è quello

Commenta

• pricolico
                              Lacedemone User
                              • Sep 2008
                              • 5666
                              • 294
                              • 548
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PerfectLine Visualizza Messaggio
                              pricolico avevo comunque un integrazione abbastanza corposa. Ho staccato da tutto. Secondo me il motivo è quello
                              indubbiamente ha inciso, capisco la cefalea e il senso di spossatezza ma forti dolori muscolari e sangue dal naso proprio no........

comunque era solo un mio dubbio non metto di certo in dubbio quello che affermi

Personal trainer IFBB
                              Kettlebell trainer FIKDA
                              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                              Operatore BLS-D IRC
                              Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

Working...
                              X