rinizio assunzione creatina e altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluAsRoma
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 508
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    rinizio assunzione creatina e altro

    ciao ragazzi, dopo diversi mesi incentrati soprattutto sull'allenamento per muay thai tra 1-2 settimane rinizio con l'ipertrofia, e riprendo anche ad integrare diversamente.

    gli integratori che usero saranno: creatina, taurina, glutammina e poi ho le whey della optimum e delle maltodestrine con cui faccio dei frullati. in linea generale, contando anche che non ho molto tempo in cui dividermi tutto, ho pensato ad una cosa cosi:

    6:30-7 (appena sveglio): 3gr creatina, 3gr glutammina, 2gr taurina
    7:30: colazione con frullato proteico (250ml latte+40gr whey...30gr e qualcosa di pro effettive), 1 cps multivitaminico 100% RDA
    16-16:30 (un oretta e mezza prima dell'allenamento): frullato con 30-40gr di maltodestrine+30gr di whey
    17:30-18 (20-30 min prima dell'allenamento): 3gr creatina, 3gr gluta, 2gr taurina
    19:30-20 (subito dopo il wo): 5gr creatina, 3gr gluta, 2gr taurina

    poi un po prima di andare a dormire prendo il lievito di birra (circa 2-3 gr)

    che ne dite?
    sigpic
  • gianluAsRoma
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 508
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    #2
    nessun consiglio?
    sigpic

    Commenta

    • pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi, dopo diversi mesi incentrati soprattutto sull'allenamento per muay thai tra 1-2 settimane rinizio con l'ipertrofia, e riprendo anche ad integrare diversamente.

      gli integratori che usero saranno: creatina, taurina, glutammina e poi ho le whey della optimum e delle maltodestrine con cui faccio dei frullati. in linea generale, contando anche che non ho molto tempo in cui dividermi tutto, ho pensato ad una cosa cosi:

      6:30-7 (appena sveglio): 3gr creatina, 3gr glutammina, 2gr taurina
      7:30: colazione con frullato proteico (250ml latte+40gr whey...30gr e qualcosa di pro effettive), 1 cps multivitaminico 100% RDA
      16-16:30 (un oretta e mezza prima dell'allenamento): frullato con 30-40gr di maltodestrine+30gr di whey
      17:30-18 (20-30 min prima dell'allenamento): 3gr creatina, 3gr gluta, 2gr taurina
      19:30-20 (subito dopo il wo): 5gr creatina, 3gr gluta, 2gr taurina

      poi un po prima di andare a dormire prendo il lievito di birra (circa 2-3 gr)

      che ne dite?
      direi che può andare, il frullato un'ora e mezza prima è ok ma assicurati di averlo digerito prima di iniziare l'allenamento, le dosi di crea falle tutte da 5gr, togli la gluta pre e addizionala a quella post.

      Lievito di birra.........forte............non lo sentivo dagli anni 80, poi è sparito.........c'è un motivo infatti

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta

      • carlox99
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 233
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Scusa Pricolico ma il frullato con le whey insieme alle maltodestrine non è meglio post work?

        Commenta

        • vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio
          6:30-7 (appena sveglio): 3gr creatina, 3gr glutammina, 2gr taurina + TAMPONE
          7:30: colazione con frullato proteico (250ml latte+40gr whey...30gr e qualcosa di pro effettive), 1 cps multivitaminico 100% RDA OK
          16-16:30 (un oretta e mezza prima dell'allenamento): 30gr di whey + MELA
          17:30-18 (30 min prima dell'allenamento): 3gr creatina, 3gr gluta, 2gr taurina + TAMPONE
          19:30-20 (subito dopo il wo): 5gr creatina, 3gr gluta, 2gr taurina + MALTODESTRINE

          25/30 MINUTI POST WORKOUT: WHEY

          Commenta

          • gianluAsRoma
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 508
            • 4
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            ah giusto mi ero dimenticato il tampone x la mattina...di solito usavo bicarbonato di sodio+magnesio effervescente...va bene?

            ultima cosa...nei giorni di non allenamento le dosi pomeridiane da 2 diventano 1 sola no? potrei prenderle a metà pomeriggio...5+5+2
            sigpic

            Commenta

            • pricolico
              Lacedemone User
              • Sep 2008
              • 5666
              • 294
              • 548
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da carlox99 Visualizza Messaggio
              Scusa Pricolico ma il frullato con le whey insieme alle maltodestrine non è meglio post work?
              un frullato di whey e malto nel pomeriggio può andare, le maltodestrine hanno un DE medio basso quindi il rilascio di carboidrati è lento e costante, adatto per dare energia senza alzare troppo l'indice glicemico.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta

              • gianluAsRoma
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 508
                • 4
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #8
                pricolico cosa intendevi a proposito del lievito di birra? io ho letto che è un ottimo integratore soprattutto fonte di vitamine ecc
                sigpic

                Commenta

                • pricolico
                  Lacedemone User
                  • Sep 2008
                  • 5666
                  • 294
                  • 548
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio
                  pricolico cosa intendevi a proposito del lievito di birra? io ho letto che è un ottimo integratore soprattutto fonte di vitamine ecc
                  Si Gianluca ma oggi giorno c'è altro, non dico che è sbagliato o dannoso assumerlo perchè non è vero, ma bisogna orientarsi su prodotti più tecnici

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta

                  Working...
                  X