Consiglio su integratore pre-allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marks7
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio su integratore pre-allenamento

    Ciao a tutti, ho 24 sono alto 1,75 e peso 65kg.
    Faccio 3 volte a settimana nuoto e saltuariamente(generalmente 1-2 volte a settimana) faccio un po' di pesi.
    Vorrei chiedervi un consiglio riguardo un possibile integratore da utilizzare.
    Ho cercato di leggere il più possibile, ma ora ho le idee un po' confuse...
    Vorrei aumentare un po' la massa muscolare(avendo una struttura abbastanza longilinea); sò benissimo che il nuoto và in senso contrario al mio obbiettivo tendendo ad "allungare" anzichè ingrossare la muscolatura(se ho ben capito a causa dell'utilizzo delle riserve di glicogeno muscolare, ma comunque a me piace praticarlo...) per tale motivo cerco di controbilanciare ciò con un po' di sollevamento pesi. E' giusto ciò che faccio?
    Non cerco nessun integratore che faccia miracoli, ma solo uno che abbia un equilibrato apporto di tutti gli elementi essenziali(maltodestrine+minerali+creatina...) pre-allenamento, in particolar modo da utilizzare prima di andare a nuoto.
    Ho visto che tendete a sconsigliare gli integratori "mixer"(che generalmente sono venduti in farmacia), consigliando invece un singolo integratore per ogni elemento, comunque mi affido alla vostra esperienza sperando che possiate aiutarmi!
    Grazie!
    Last edited by Marks7; 02-05-2010, 11:05:31.
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

    #2
    se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare devi innanzitutto lavorare sulla dieta elaborando un surplus calorico, riguardo un eventuale integratore che possa aiutarti a costruire massa di qualità non posso che consigliarti degli aminoacidi ramificati, che dovresti assumere anche quando hai la sessione di nuoto, per maggiori info:


    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • Marks7
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
      se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare devi innanzitutto lavorare sulla dieta elaborando un surplus calorico, riguardo un eventuale integratore che possa aiutarti a costruire massa di qualità non posso che consigliarti degli aminoacidi ramificati, che dovresti assumere anche quando hai la sessione di nuoto, per maggiori info:

      http://www.bodyweb.com/guide-manuali...cata-bcaa.html
      Un surplus calorico lo stò già facendo aumentando in particolar modo la quantità di proteine assunte ad ogni pasto.
      Mi confermi che esiste una qualche relazione in termini di massa grassa/magra tra un aumeto di kcal giornaliere mediante proteine e uno basato soprattutto su carboidrati e grassi? Mi spiego meglio se, per semplificare, mangiassi più pane e pasta anzichè bresaola e tonno avrei un maggiore aumento di massa grassa(rispetto a quella muscolare)? o stò dicendo una sciocchezza?
      Per quanto riguarda i bcaa avresti una marca in particolare da consigliarmi?
      Grazie ancora.
      Last edited by Marks7; 02-05-2010, 18:18:51.

      Commenta

      • pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

        #4
        il tuo ragionamento è vago ma giusto, è chiaro che un aumento di massa magra prevede contestualmente un maggior introito proteico nella dieta, che sia tramite carne o polveri tecniche poco cambia, quindi ci siamo.
        Posso consigliarti aminoacidi ramificati di qualità Kiowa o Ajinomoto, tipo questi:

        Bcaa Isatori Bcaa Natural 400 cpr integratore alimentare per lo sport

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta

        • Marks7
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          il tuo ragionamento è vago ma giusto, è chiaro che un aumento di massa magra prevede contestualmente un maggior introito proteico nella dieta, che sia tramite carne o polveri tecniche poco cambia, quindi ci siamo.
          Posso consigliarti aminoacidi ramificati di qualità Kiowa o Ajinomoto, tipo questi:

          Bcaa Isatori Bcaa Natural 400 cpr integratore alimentare per lo sport
          Veramente di grande aiuto
          Quindi i soli aminoacidi ramificati pensi che possano bastare o devono essere integrati anche da altri composti(creatina, carnitina, etc...) ?

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            Gli aminoacidi ramificati sono di grosso aiuto per evitare il catabolismo muscolare, per promuovere l'anabolismo e se necessario vengono convertiti in energia (ATP), quindi già da soli sono ottimi, poi è chiaro che puoi aggiungere una miriade di sostanze più o meno utili ma a quel punto sarebbe il caso di stilare un vero e proprio protocollo integrativo.

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            Working...
            X