Inizio con la Creatina ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1975skynet
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio con la Creatina ?

    Ciao a tutti stò da circa 2 mesi "asciugando" ossia eliminare la pancetta che piano piano piano piano scende ma mi sà che stò bruciando massa magra in quanto non vedo miglioramenti nella massa muscolare anche se con l'allenamento i risultati migliorano ogni giorno i miei dati (1,75 m X 74 Kg età 35 anni) vorrei iniziare a prendere la Creatina ma tra i prodotti ho notato che c'è Creatina e Creatina avanzata c'è differenza?
    Tengo a precisare che utilizzo già proteine Whey e ALC Acetyl Carnitina a questi ritmi:

    Pre colazione: 2 capsule Carnitina + caffeina
    Colazione: 1 misurino di Whey
    Pre WO: 2 capsule Carnitina + 1 Capsula thè verde
    Post WO: 1 Capsula Carnitina + Mezzo Misurino di Whey
    Pre Cena: 2 Capsule Carnitina

    La mia prima domanda è che mi piacerebbe sapere se mischiare Creatina + Proteine + Carnitina è corretto o può essere dannoso?

    Seconda domanda la Creatina non fà aumentare la massa grassa? Nel senso, la pancetta che è sparita non è che ritorna?

    Terza e ultima domanda, io sarei porato ad acquistare la creatina normale questa: Kre-Alkalin EFX come vi sembra? Se il vostro parere è positivo o la state provando mi potreste indicare quante capsule al giorno e quando assumerle basandomi sullo schemino di sopra? Ho letto che ogni capsula contiene 750 mg di Creatina (0,75 gr) per arrivare a 6 grammi ne servono 8 è giusto ??

    Grazie in anticipo.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Sei già sotto protocollo di definizione?
    In questo caso lascerei stare la creatina perchè di solito appanna leggermente l'addome...

    Io ad esempio faccio ora un ciclo di 4-5-6 settimane, poi inizio il tiraggio estivo...


    PS: caffeina e creatina non vanno per niente d'accordo se assunte in concomitiva
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Sei già sotto protocollo di definizione?
      In questo caso lascerei stare la creatina perchè di solito appanna leggermente l'addome...

      Io ad esempio faccio ora un ciclo di 4-5-6 settimane, poi inizio il tiraggio estivo...


      PS: caffeina e creatina non vanno per niente d'accordo se assunte in concomitiva
      beh che possa appannare dipende...diciamo che x un uso non da gara e se ben assunta dovrebbe finire sui muscoli e non sottopelle ;-)
      riguardo crea+caffeina....gli studi sono discordanti tra chi anche nega tale cosa...cmq x consuetudine è come dici tu
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • WhiteP
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 930
        • 63
        • 8
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio


        PS: caffeina e creatina non vanno per niente d'accordo se assunte in concomitiva
        non sono d'accordo..ottimi pre wo come il fierce ad esempio contengono entrambi

        Commenta

        • 1975skynet
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ma Creatina + Carnitina vanno d'accordo o no?
          Alla mie domande sopra non è stao risposto!!

          Commenta

          • 1975skynet
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Pf qualcuno mi potrebbe indicare se vanno bene creatina + carnitina, vorrei iniziare a maggio e terminare a inizio giugno ma non vorrei "mischiare" cose che assieme non vanno in pratica Kre Alcalyn (EFX) + ALC Acetyl Carnitina
            Grazie !

            Commenta

            • malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 1975skynet Visualizza Messaggio
              Pf qualcuno mi potrebbe indicare se vanno bene creatina + carnitina, vorrei iniziare a maggio e terminare a inizio giugno ma non vorrei "mischiare" cose che assieme non vanno in pratica Kre Alcalyn (EFX) + ALC Acetyl Carnitina
              Grazie !
              Immagino tu voglia iniziare una fase di cutting, vero?
              dipende da quanta ritenzione hai: se non hai tali problemi vai tranquillo -la kre di solito non ne da..... Se soffri di ritenzione lescia perdere...
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta

              • 1975skynet
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 24
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Giusto avete ragione per il warning me ne ero scordato! Chiedo scusa!!!
                Come risposta visto che non sono molto ferrato per i termini tipo " cutting "
                quello che vorrei fare io, siccome in effetti mi stò accorgendo che diminuisco di peso (da 75,4 Kg sono a 72,2 Kg ) ma la pancetta rimane perchè brucio (a mio parere) solo massa magra vorrei continuare con allenamento normale + cardio + dieta ferrea per la fase di dimagrimento, e iniziare con la creatina per "mantenere" stabile la massa magra che sempre a mio parere stà svanendo con gli allenamenti
                Esempio lampante ho iniziato con sollevare bicipiti a 18 Kg con barra da 1,5 mt seduto (massimo tollerato da me, non riuscivo a fare più di 12+10 ripetizioni) oggi riesco a farne 8+12+16 ma con la bellezza di 24 Kg) preciso che la circonferenza bicipiti è identica a quando ho iniziato gli allenamenti i bicipiti sono un esempio ma riguarda qualsiasi altro muscolo che alleno (cioè tutti) per questa ragione per me c'è qualcosa che non và preciso che in un mese con l'alimentazione non arrivo a ingerire 10/15 grammi di creatina non mangio quasi mai carne rossa.
                Per questa ragione (a parte sapere se la creatina va bene con la carnitina) chiedo se come integratore la creatina mi darebbe una mano a risolvere questa situazione e in quali dosaggi (riferito alla Kre-Alkalyn della Efx).
                Grazie per eventuali risposte

                Commenta

                • malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da 1975skynet Visualizza Messaggio
                  Giusto avete ragione per il warning me ne ero scordato! Chiedo scusa!!!
                  Come risposta visto che non sono molto ferrato per i termini tipo " cutting "
                  quello che vorrei fare io, siccome in effetti mi stò accorgendo che diminuisco di peso (da 75,4 Kg sono a 72,2 Kg ) ma la pancetta rimane perchè brucio (a mio parere) solo massa magra vorrei continuare con allenamento normale + cardio + dieta ferrea per la fase di dimagrimento, e iniziare con la creatina per "mantenere" stabile la massa magra che sempre a mio parere stà svanendo con gli allenamenti
                  Esempio lampante ho iniziato con sollevare bicipiti a 18 Kg con barra da 1,5 mt seduto (massimo tollerato da me, non riuscivo a fare più di 12+10 ripetizioni) oggi riesco a farne 8+12+16 ma con la bellezza di 24 Kg) preciso che la circonferenza bicipiti è identica a quando ho iniziato gli allenamenti i bicipiti sono un esempio ma riguarda qualsiasi altro muscolo che alleno (cioè tutti) per questa ragione per me c'è qualcosa che non và preciso che in un mese con l'alimentazione non arrivo a ingerire 10/15 grammi di creatina non mangio quasi mai carne rossa.
                  Per questa ragione (a parte sapere se la creatina va bene con la carnitina) chiedo se come integratore la creatina mi darebbe una mano a risolvere questa situazione e in quali dosaggi (riferito alla Kre-Alkalyn della Efx).
                  Grazie per eventuali risposte

                  l'aumento dei carichi non è detto sia dovuto ad un'aumento di massa, soprattutto all'inizio: è il sistema nervoso che migliora le connessioni di "attivazione" muscolare!

                  cutting= dimagrimento. Io terrei la kre-alcalyn e la carnitina, ma punterei più sulla glutamina!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta

                  • 1975skynet
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Perfett, almeno sò che non sono in contrasto le 2 cose !
                    Per chiarezza potresti indicarmi (sempre in base alla Kre-alkalyn compresse) più o meno le dosi da assumere e quando assumerle? Io mi sono fatto uno schemino in base all'indicazione di come assumere la creatina nel forum però, un consiglio in più non fa mai male
                    Ecco come procederei io:

                    3 grammi appena sveglio ( 3 gr. equivalgono a 4 capsule) + 3 capsule di Acetyl Carnitia + 1 Misurino di Whey

                    3 gr 30 minuti prima dell'allenamento + 3 capsule Carnitina

                    3 gr dopo WO + mezzo misurino di whey + 2 capsule di carnitina

                    Giorni off 3 grammi appena sveglio + 3 grammi nel pomeriggio

                    (secondo le indicazioni per la Kre-alkalyn vengono dati max 3 capsule al giorno, 9 non saranno eccessive?)

                    Se qualcosa non va o è tutto ok, pf correggimi non vorrei fare danni !!

                    Per il periodo di pausa per la creatina ho letto che dopo 6 settimane và sospesa per circa 4 settimane è giusto?

                    Ultima cosa, mi hai indicato la glutammina, nelle Whey che ho io le Optimum Nutrition è indicato già il contenuto di Glutammina, non è sufficiente?

                    Grazie Malfa per la risposta precedente e in anticipo per questa !!

                    Commenta

                    • Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      ma la prenderesti quindi a colazione o pre-colazione?
                      quale è la tua dieta per colazione e post workout?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      • 1975skynet
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2010
                        • 24
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao, la prenderei come da schemino sopra, in pratica appena sveglio 3 grammi (equivalgono a 4 capsule di Kre-alkalyn spero non siano troppe) + ALC acetyl carnitina dopo circa mezz'ora faccio colazione con 250 ml di latte + 5 fette bisc. integrali con meno di 40 gr. di marmellata + 1 misurino di Whey
                        per il post WO prenderei sempre 3 gr. di creatina + 2 capsule di carnitina + mezzo misurino di Whey e come alimentazione mangio 2 banane + 3/4 gallette di riso.
                        Il tutto può andare? Nel senso che anche assunti tutti assieme nello stesso istante creatina+carnitina+proteine vanno bene?
                        Grazie
                        Ciao

                        Commenta

                        • 1975skynet
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 24
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ma una curiosità non è meglio usare Bcaa pittosto che la glutammina??
                          Pf se qualcuno mi può rispondere anche al post precedente qui sopra!
                          Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X