Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Creatina

    Innanzi tutto ciao a tutti!

    E' da un po' che seguo questo forum, traendo utilissimi consigli per il mio allenamento...mi alleno da un annetto, di cui da quattro mesi BII, con ottimi risultati generali. L'unica integrazione che finora ho seguito e' stata quella delle proteina in polvere (in media sui 30g al giorno)...adesso avevo intenzione di provare una "cura" di creatina...ma volevo sapere:
    1) che benefici (o danni ) comporta?
    2) in che modalita' si assume?

    Spero che qualcuno mi risponda!
    Ciao

    #2
    Se vuoi assumere creatina e puoi spendere un po' di piu' cerca di comprare ditte americane tipo: AST, Sportpharma, Met-rx,ecc. io ho sentito una netta differenza.
    Serve a aumentare la massa muscolare e incrementa la forza. Puo’ generare un miglior pompaggio e suscitare una maggiore volumizzazione cellulare.
    Puoi assumerne 5/8 g. al giorno da suddividere alla mattina e dopo allenamento.
    Per gli effetti collaterali in genere se tu non hai problemi, non dovresti averne.. usala a cicli di 6/8 settimane circa , poi stacca x 1 mese.
    Se non sei sicuro fai le analisi. ciao

    Commenta


      #3
      Studi clinici hanno dimostrato che l’incremento delle scorte di creatina attraverso la supplementazione pùo aumentare la performance per quanto riguarda gli sforzi ad alta intensità e di breve durata.
      Sembra quindi che, se aumenta la creatina, aumenta anche la forza. In questo modo sarà possibile allenarsi ad una maggiore intensità stimolando maggiormente la crescita. Un’altra funzione della creatina è quella di tampone.
      Essa combatte gli effetti negativi dell'acido lattico, una sostanza che si forma in alcuni tipi di prestazioni sportive.
      Ti consiglio di assumere dai 3 ai 5 gr al giorno, durante i pasti principali quando non ti alleni, per sfruttare il naturale picco insulinico post-prandiale. Quando ti alleni, gran parte della dose giornaliera assumila dopo il workout assieme ad una bevanda ricca di carboidrati ad alto indice glicemico.
      Una delle migliori è indubbiamente la Micronized AST
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Prima di tutto, grazie a chi mi ha risposto!

        ...Se ho capito bene:
        1) nei giorni di non allenamento, 3 o 5 grammi al giorno durante i pasti
        2) nei giorni di allenamento (2 - 3 volte a settimana) una parte al mattino, e una dopo il workout
        3) Il "ciclo" deve durare 6/8 settimane, poi niente per un mese (poi, passato il mese, si ricomincia con un'altro ciclo di 6/8 sett., giusto?)

        Un'altra domanda: ho letto un'articolo secondo cui prima di incominciare il ciclo normale, bisognerebbe fargli precedere una fase di "carico", in cui per cinque giorni bisognerebbe prendere 20 grammi di creatina al giorno, suddivisa in dosi da 5 grammi...a questi cinque grammi bisognerebbe unire 100 grammi di destrosio...passati questi cinque giorni si comincia con i dosaggi normali di 3/5 g al giorno.

        Grazie a tutti, spero mi rispondiate!

        Commenta


          #5
          lo stacco dalla creatina deve essere superiore ad 1 mese almeno 45-60 giorni per ottenere una pulizia recettoriale completa!

          Bye

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Con la creatina non serve fare il carico! ciao

            Commenta


              #7
              Lascia stare la fase di carico, meglio un dosaggio costante nn troppo elevato (5-9gr)
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                Originally posted by Body80
                Lascia stare la fase di carico, meglio un dosaggio costante nn troppo elevato (5-9gr)
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti x i consigli!
                  Dopo pasqua inizio la "cura"!

                  Ciao!

                  Commenta


                    #10
                    la carica

                    ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite?
                    la mia istruttrice,campionessa mondiale di bodybuilding,reputa necessaria una fase di carica(20 grammi),una di mantenimento ,ed una ,ovviamente,di scarico.
                    forse sarebbe meglio poderare prima di dare consigli con tonocosi'
                    assolutistico,no?
                    chi viene dall 'agonismo ne sa sicuramente di piu.

                    Commenta


                      #11
                      Re: la carica

                      Originally posted by reynard
                      ragazzi ma siete proprio sicuri di quello che dite?
                      la mia istruttrice,campionessa mondiale di bodybuilding,reputa necessaria una fase di carica(20 grammi),una di mantenimento ,ed una ,ovviamente,di scarico.
                      forse sarebbe meglio poderare prima di dare consigli con tonocosi'
                      assolutistico,no?
                      chi viene dall 'agonismo ne sa sicuramente di piu.
                      amico mio la tua campionessa mondiale di BB forse si riferiva ad altri tipi di "creatina" cmq ti posso assicurare che la dose di carico non è assolutamente necessaria esiste un bellissimo studio scientifico a riguardo ed anche il popolo profano sta abbandonando questa pratica di "carico" perchè si è reso conto che non è fondamentale ... i muscoli saranno saturati nel tempo evitando gli effetti di ritenzione idrica!
                      Inoltre ti ricordo che un dosaggio di 20 gr è "fuorilegge" per le direttive del MdS ... oltretutto la creatina a quei livelli non è scevra di rischi per la salute....


                      Bye


                      Saluti di Ferro alla Campionessa Mondiale

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta


                        #12
                        ciao giovani.
                        Io utilizzo la fizzfuel della twinlab: 5 grammi, pochi pensieri perchè contiene tutto il necessario per la veicolazione, si scioglie bene e non fa andare in bagno: cosa vuoi di più? (che costasse moooolto meno!!)
                        Il metodo è quello consigliato da Gawain: sfrutto i picchi di insulina.
                        E magari aggingo anche un po' di gainer a fine wo, va là , che non fa mai male.
                        Last edited by Ippo; 28-03-2002, 22:31:57.
                        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                        Commenta


                          #13
                          la fase di scarico si deve fare?

                          realmente quanto deve essere il tempo di stacco(il periodo durante il quale non si assume crea)?

                          thx

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Euro79
                            la fase di scarico si deve fare?

                            realmente quanto deve essere il tempo di stacco(il periodo durante il quale non si assume crea)?

                            thx
                            certo lo scarico è importante per pulire i recettori dall'apporto di creatina introdotta con i supplementi... sicuramente lo scarico deve essere nn inferiore ai 30 giorni .... ottimale 45-60 giorni!


                            bye

                            -LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

                            Commenta


                              #15
                              creatina

                              no caro uomo naturale,o come dir si voglia,perche naturle non lo sei di certo se assumi proteine ,aminoacidi etc etc.
                              dobbiamo metterci in testa che niente è naturale ,caro mio,perche ' tu non mangerai mai 2 o 3 kili di carne al giorno, che bevi pero in 30 grammi di proteine.
                              la creatina è,quella monoidrato,che sicuramente usi anche te.
                              volersi mettere a discutere con chi ne sa troppo piu di te denota spocchia e presunzione ,ma non è certo mia intenzione serbare rancore o animare discussione,quindi diciamo che ognuno la pensa come vuole ok?io invito i neofiti a provare tutti e due i tipi di somministrazione,poi decideranno loro.... che ne dici?
                              a proposito sei laureato in medicina?che ti metti a dissertare sulle indicazioni del ministero della sanita',quando sai benissimo che che usa creatina ne prende ben piu di 3 grammi.ma suvvia!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎