Come integrare in modo corretto la mia dieta?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flashedopossum
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come integrare in modo corretto la mia dieta?

    ciao a tutti.
    mi presento, sono alto 182cm, peso 73kg e 17 anni. ormai mi alleno da piu di due anni in palestra, ma solo da ora mi è venuto in mente di integrare la dieta perchè NON CRESCO.
    il problema sta nel fatto che, sono dimagrito molto negl' ultimi 3 anni (sono passato da 33 a 22 di BMI) e quindi mi sono abituato ad avere una dieta abbastanza ipocalorica. fino a 1 mesetto fa mangiavo sulle 1400 calorie facendo aerobica di 800-900-1000 calorie al giorno.(sono passato dai 77 ai 73 infatti).
    ora il mio target sarebbe di crescere in muscoli ed asciugare gli ultimi 3-4kg, e so benissimo che se continuo cosi distruggo i pochi muscoli che ho fatto fin' ora. il problema è che appena inizio a mangiare un po di piu (sempre carne, riso assolutamente niente dolci pane) riprendo, giustamente, peso.

    Ho letto parecchi topic ma mi rimangono ancora parecchi dubbi e spero di risolverli:

    mi dovrei iniziare ad allenare, tutti i giorni, allenando magari 2 gruppi muscolari al giorno, cosi da avere, piu o meno, 5-6 giorni di riposo per muscolo e riuscendo cosi a concentrarmi bene; mettendo PRIMA di ogni allenamento aereobica di 300cal (corsa, cyclette, vogatore, piscina) per smaltire.(allenamento 1hr al giorno)

    Facendo una dieta di 2200cal circa, pensavo di assumere 2x25grammi di proteine, pomeriggio e sera prima di dormire, lontano dai pasti, le restanti 100 con alimentazione e carboidrati quanti? E di grassi quanti ne prendo?

    Ora le vere domande: mi sono comprato da decathlon il barattolo aptonia protein 90 (17gr pro e 1,5carb per 20gr di prodotto, ne dovrò prendere 30 gr per volta/60gr x gg) e poi 6gr di creatina dopo allenamento nel caffè con poco zucchero
    Cosa mi manca ancora? Quello che so io è glutammina(1gr/gg va bene?), carnitina e bcaa (ho letto che spesso non serve, ma qualcuno la consiglia in diete low carb). Mi sapete dire se devo comprare altri tre prodotti differenti, o li trovo magari tutti e tre in un integratore? Consigli sulla marca? E soprattutto le dosi da prendere, grazie

    chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, infatti spazia molto, alimentazione, allenamento, integratori, ma non sapevo dove postarlo, ho pensato qua in quanto gli integratori sono la parte che mi interessava di piu.
    Grazie in anticipo per le risposte!


    p.s. mi dite delle marche buone che non costino troppo e trovo queste cose? magari anche che non facciano schifo di sapore, in quanto questo alla vaniglia mi ricorda troppo il riopan , e doverne bere 200ml non è piacevole
    Last edited by flashedopossum; 26-04-2010, 07:41:38.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119506
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Qua trattiamo solo l'integrazione.
    Per alimentazione e allenamento si possono aprire topic nelle sezioni di interesse
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • flashedopossum
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      si ho capito ma devo dividere il topic e aprire 3 diversi? se non vi dico quanto mangio come fate a sapere quali integratori consigliarmi?

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119506
        • 3,210
        • 3,343
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Messaggio di moderazione.

        Originariamente Scritto da flashedopossum Visualizza Messaggio
        si ho capito ma devo dividere il topic e aprire 3 diversi? se non vi dico quanto mangio come fate a sapere quali integratori consigliarmi?
        E' tutto scritto nel Regolamento si sezione, da leggersi sempre prima di postare:

        4) Il discorso supplementazione è difficilmente separabile da quello della dieta. Al fine di ottenere consigli più appropriati possibile, sarebbe bene aprire in contemporanea, nella sezione dedicata del Forum, un apposito thread con le caratteristiche di alimentazione e riportarlo, tramite link, nel thread di richieste in questa sezione.
        Sarebbe bene evitare di inserire i dettagli sulla dieta nei post di apertura, visto che potrebbero dare adito a OT compromettendo la leggibilità dei thread.


        Dunque si apre un bel topic per sistemare la dieta in Alimentazione e si può mettere qua un link perchè gli utenti ne possano prendere visione.
        L'allenamento va invece postato e discusso qua:Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • flashedopossum
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok ora sistemo, puoi chiudere questo. scusate!

          Commenta

          Working...
          X